Furti a raffica, rubati oro e oggetti d’arte creati dagli studenti e dagli insegnanti del liceo artistico di Macerata. E quello del Cantalamessa è stato il furto più singolare. Perché nella scuola di via Cioci, a Macerata, questa mattina il personale si è accorto che qualcuno nel corso della notte ha aperto una vetrata dell’istituto ed è entrato. Una volta all’interno della scuola i ladri hanno rubato qualcosa. Il personale però non si è accorto subito di quello che mancava, dopo aver controllato in giro, infatti, sembrava che tutto fosse in ordine. A parte quella finestra che era stata trovata aperta, in seguito ad una evidente effrazione. Ma qualcosa i ladri lo avevano preso. Si tratta di alcuni oggetti d’arte creati dai docenti e dagli studenti della scuola, che erano esposti nell’atrio dell’istituto e che questa mattina erano spariti. Altri tre furti sono invece avvenuti in tre case nella frazione di Piediripa, sempre ieri. Ma per i ladri sarebbero stati altrettanti buchi nell’acqua. Perché i proprietari, scoperto che qualcuno era entrato nelle loro abitazioni, hanno verificato che nulla sembra era stato rubato. E’ invece di alcune migliaia di euro il furto che è stato compiuto in una casa di Villa Potenza, nel pomeriggio di ieri. I malviventi in quel caso hanno portato via svariati oggetti d’oro. Sui 5 furti indaga la polizia di Macerata.
(Gian. Gin.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
ora i ladri si danno da fare tanto con l’Amnistia non andranno mai in prigione
tutti maceratesi sci??
tanto in galera non ci vanno,che problema c’e’….!!! e quelli che ci sono tra poco usciranno…….bello,no? e noi ci attacchiamo e subiamo…..
DOBBIAMO RINGRAZIARE IL PRESIDENTE NAPOLITANO PER L’AMNISTIA E INDULTO CHE HA DATO IN PRECEDENZA E CHE VUOLE DI NUOVO DARE E AI NOSTRI GOVERNANTI CHE INVECE DI ARRESTARE I DELIONQUENTI DOVREBBERO METTERLI IN UN BARCONE E SPEDIRLI, VIA MARE, AL LORO PAESE DI ORIGINE!
Io non dico niente altrimenti dicono che sono razzista,cattivo,ignorante e che vedo le cose nel modo sbagliato;chi commette questi reati mi dicono sono poveri stranieri che non riescono ad integrasi nella comunità,tanto e vero che il governo ha dovuto creare il ministero per l’integrazione….
L’articolo non ha parlato di stranieri, perchè vi accanite contro di loro? E se fossero italiani voi che direste?