Atletica leggera, all’Helvia Recina il 2° memorial “Paolo Mirabile”

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Nuove leve della marcia

La lunga stagione agonistica dell’atletica leggera, sviluppatasi ininterrottamente da gennaio, sta volgendo al termine e domani (sabato) allo stadio Helvia Recina, l’Atletica AVIS Macerata organizzerà i Campionati Marchigiani giovanili individuali di staffette, gara valida come 2° Memorial “Paolo Mirabile” che sarà  una delle ultime manifestazioni del calendario 2013.
Paolo Mirabile, scomparso nel 2007,  è stato nel 1975 uno dei fondatori della società bianco-rossa  e
primo presidente, incarico svolto ininterrottamente per 13 anni; la sua eredità è stata poi raccolta da Arnaldo Porro l’attuale presidente quando, per motivi professionali,  dovette lasciare rimanendo però in società come presidente onorario. Gli avisini lo ricordano per il suo entusiasmo, la grande umanità, la passione per l’atletica leggera e per il suo carattere, sempre positivo, che seppe catalizzare intorno a se un gruppo di giovani che dettero vita all’Atletica AVIS Macerata, ancora oggi una delle realtà sportive cittadine più impegnate per la crescita e la formazione dei giovani, attraverso la pratica dell’atletica leggera. Una indimenticabile figura di medico e di dirigente che annualmente l’Atletica AVIS Macerata vuole ricordare a tutti i maceratesi. Sarà un festa di giovani quindi quella di sabato e lo spettacolo è assicurato. Il programma tecnico prevede tutte le staffette delle categorie giovanili e cioè: Ragazzi/e 4 x 100, 3 x 800 e svedese breve (100-200-300-400) mentre i Cadetti/e si cimenteranno nella 4 x 100, 3 x 1000 e svedese lunga (200-400-600-800). Oltre a queste gare sono previste delle attività promozionali riservate alle giovanissime leve dell’AVIS Macerata che si cimenteranno su una corsa veloce di m. 50 e la staffetta 4 x 50. La classifica per società, valida per l’assegnazione del Trofeo “Paolo Mirabile”  verrà stilata assegnando 12 punti alla prima staffetta di ogni categoria, 11 alla seconda e così di seguito fino alla 12^ alla quale verrà assegnato un punto. L’inizio delle gare è previsto alle ore 15.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X