Le Marche diventano un Cult

IL VIAGGIO - Parte un nuovo giornale online dedicato al turismo. Cinque giovani reporter racconteranno la regione con foto, articoli, interviste realizzate sul campo e servizi video
- caricamento letture

 

clicca sulla foto per guardare il video di presentazione

clicca sulla foto per guardare il video di presentazione

da sinistra Carmen Russo, Erika Mariniello, Laura Boccanera, Alessandra Pierini e Lucrezia Benfatto

da sinistra Carmen Russo, Erika Mariniello, Laura Boccanera, Alessandra Pierini e Lucrezia Benfatto

Alessandra, Carmen, Erika, Laura e Lucrezia.
Cinque guide alla scoperta dei tesori nascosti delle Marche. Cinque giovani reporter, appassionate di viaggi pronte a partire per un lungo tour tra le cinque province marchigiane per raccontare questa splendida regione a chi la vive tutti giorni, a chi l’ha visitata poco, ma anche a chi non la conosce affatto. Le Marche sono l’unica regione “al plurale” d’Italia. Terra di montagne, colline, coste, natura incontaminata. Un luogo adatto a chi cerca la tranquillità, ideale per chi ama la buona tavola e vuole assaggiare prodotti genuini e ricette tradizionali. Una terra di borghi racchiusi tra le mura medievali e di castelli. Culla di leggende, di tradizioni antiche e di personaggi importanti che hanno fatto storia. Una realtà florida anche dal punto di vista industriale. Una terra che merita di essere raccontata.

Proprio per questo, da un’idea di Cronache Maceratesi, nasce Cultmarche.it. Un nuovo giornale online dedicato al turismo che non solo racconterà le Marche, ma ne svelerà i segreti, ne narrerà le storie, tappa dopo tappa, attraversando le mete più conosciute e gli angoli nascosti. Cult Marche vi racconterà tutto questo attraverso gli occhi attenti di cinque donne. Un team eterogeneo composto da tre marchigiane doc e due acquisite – una lombarda e una pugliese – con la valigia pronta per partire per un lungo viaggio fatto di tappe, incontri, approfondimenti e colpi di scena. 

cult 2Cinque guide turistiche che visiteranno tutta la regione, passando per le province di Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata e Pesaro Urbino, fino a raggiungere i confini con l’Emilia Romagna, l’Umbria, la Toscana, il Lazio e l’Abruzzo. Che vi porteranno sulla costa, ma anche nell’entroterra e sulle montagne. Il gruppo di Cult Marche, infatti, visiterà la campagna, raggiungerà i paesi dell’entroterra e quelli bagnati dal mare, entrerà nei musei e nelle cucine dei migliori ristoranti per assaggiare le ricette tipiche. Racconterà le Marche, incontrando la gente del posto, visitando i principali luoghi di interesse e andando alla ricerca di tutto quello che è rimasto nascosto documentando il viaggio con fotografie, servizi video, interviste sul campo. Ma non solo, perchè Cult Marche darà anche consigli pratici, segnalazioni utili, vi suggerirà i ristoranti dove mangiare e gli hotel o gli agriturismi dove soggiornare per una vacanza. Vi guiderà in un lungo viaggio che sta per cominciare. Stiamo Arrivando!

(GUARDA IL TRAILER)

Resta aggiornato cliccando” Mi Piace” sulla pagina Facebook di Cult Marche https://www.facebook.com/cultmarche



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X