Alessandra, Carmen, Erika, Laura e Lucrezia.
Cinque guide alla scoperta dei tesori nascosti delle Marche. Cinque giovani reporter, appassionate di viaggi pronte a partire per un lungo tour tra le cinque province marchigiane per raccontare questa splendida regione a chi la vive tutti giorni, a chi l’ha visitata poco, ma anche a chi non la conosce affatto. Le Marche sono l’unica regione “al plurale” d’Italia. Terra di montagne, colline, coste, natura incontaminata. Un luogo adatto a chi cerca la tranquillità, ideale per chi ama la buona tavola e vuole assaggiare prodotti genuini e ricette tradizionali. Una terra di borghi racchiusi tra le mura medievali e di castelli. Culla di leggende, di tradizioni antiche e di personaggi importanti che hanno fatto storia. Una realtà florida anche dal punto di vista industriale. Una terra che merita di essere raccontata.
Proprio per questo, da un’idea di Cronache Maceratesi, nasce Cultmarche.it. Un nuovo giornale online dedicato al turismo che non solo racconterà le Marche, ma ne svelerà i segreti, ne narrerà le storie, tappa dopo tappa, attraversando le mete più conosciute e gli angoli nascosti. Cult Marche vi racconterà tutto questo attraverso gli occhi attenti di cinque donne. Un team eterogeneo composto da tre marchigiane doc e due acquisite – una lombarda e una pugliese – con la valigia pronta per partire per un lungo viaggio fatto di tappe, incontri, approfondimenti e colpi di scena.
Cinque guide turistiche che visiteranno tutta la regione, passando per le province di Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata e Pesaro Urbino, fino a raggiungere i confini con l’Emilia Romagna, l’Umbria, la Toscana, il Lazio e l’Abruzzo. Che vi porteranno sulla costa, ma anche nell’entroterra e sulle montagne. Il gruppo di Cult Marche, infatti, visiterà la campagna, raggiungerà i paesi dell’entroterra e quelli bagnati dal mare, entrerà nei musei e nelle cucine dei migliori ristoranti per assaggiare le ricette tipiche. Racconterà le Marche, incontrando la gente del posto, visitando i principali luoghi di interesse e andando alla ricerca di tutto quello che è rimasto nascosto documentando il viaggio con fotografie, servizi video, interviste sul campo. Ma non solo, perchè Cult Marche darà anche consigli pratici, segnalazioni utili, vi suggerirà i ristoranti dove mangiare e gli hotel o gli agriturismi dove soggiornare per una vacanza. Vi guiderà in un lungo viaggio che sta per cominciare. Stiamo Arrivando!
Resta aggiornato cliccando” Mi Piace” sulla pagina Facebook di Cult Marche https://www.facebook.com/cultmarche
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Freschezza, carisma ed entusiasmo sembrano non mancarvi e sono certo che il prodotto non deluderà le aspettative.
Complimenti per la lodevole iniziativa.
Buon lavoro con l’augurio di ogni successo.
Buon lavoro e … in bocca al lupo!!!
Bella idea, bellissima squadra!!! La loro professionalità è già ceritficata dall’ottimo lavoro in Cronache maceratesi.
Sicuramente faranno più loro, per il comparto turistico, che anni e anni di mala organizzazioen turistica regionale..
spero passino alla larga dai tanti politici che si gonfiano il petto parlando di turismo senza mai concludere nulla…buon lavoro ragazze!!!!!!!!!
Forza ragazze… In bocca al lupo!
Mitiche!!!
Quando verrete a San Lorenzo di Treia fatemelo sapere,vi accoglieremo a braccia aperte. Per ora buon lavoro e buon viaggio.
Bellissima idea, complimenti ed in bocca al lupo.
Meglio dell’elisoccorso!
Auguri ragazze. Le Marche hanno bisogno di promozione turistica e culturale perchè girando per l’Italia, mi accorgo sempre di più che i nostri borghi e le nostre campagne non hanno niente da invidiare a nessuno
Complimenti…… stare sempre a piangere che non si trova il lavoro ….. Voi lo trovate,sbagliato..Voi lo fate Voi lo create…. in bocca al lupo e,sarà sicuramente un successo,auguri.Angelo Q.
Bella idea e belle giornaliste 😉 Sono un appassionato di fotografia…se serve una mano, basta fare un cenno ari 😉
In bocca al lupo.
Non vedo l’ora di leggervi… In bocca al lupo!
Belle e Brave, vi aspetto in Trattoria