Tolentino festeggia il patrono San Catervo

Nel pomeriggio di giovedì la tradizionale processione
- caricamento letture

san catervoSono entrate nel vivo le manifestazioni dedicate a San Catervo, Santo protettore e Patrono della Città di Tolentino. Stasera in Concattedrale alle 21.15 il Concerto del coro polifonico “Città di Tolentino” diretto dal maestro Aldo Cicconofri. Domani giovedì 17 ottobre Festa di San Catervo Martire alle 7.00, 8.00, 9.00, 10.00, 11.15 e 16.30 Sante Messe. Alle  9.00 la messa celebrata da Padre Massimo Giustozzo – Priore di San Nicola. Alle ore 10.00 messa celebrata da Don Jacopo Foglia Novello Presbitero. Alle ore 11.15 messa celebrata da Don Vittorio Serafini Vicario Pastorale. Alle  13.00 pranzo comunitario nel salone delle Acli. Alle ore 18.00  messa presieduta da Giancarlo Vecerrica, vescovo di Fabriano con la partecipazione delle Autorità Civili; il Sindaco offrirà un cero in onore del Patrono. Alle ore 19.00 processione sul seguente itinerario: Concattedrale, Viale Cesare Battisti, Piazzale  Europa, Via Tambroni, Via Parisani, Piazza Martiri di Montalto, Via Filelfo, Piazza Libertà, Via San Nicola, Piazza San Nicola, Via Oberdan, Corso Garibaldi, Concattedrale. Alle 22.00 estrazione della Tombola in piazza della Libertà. Domenica 20 ottobre Giornata Missionaria e Festa di S.Tommaso da Tolentino: alle  11.15 messa etnica per i cristiani immigrati e alle 18.00 messa con la presenza della comunità Peruviana.

In occasione della festa in Via Filelfo saranno presenti ambulanti per l’esercizio del commercio su area pubblica.  Per consentire lo svolgimento delle manifestazioni il Comando di Polizia Municipale ha emesso un’ordinanza per disciplinare il traffico nelle zone interessate: divieto di transito esteso a tutti i veicoli in piazza della Libertà dalle ore 8.00 alle ore 24.00; divieto di sosta con rimozione esteso a tutti i veicoli in piazza della Libertà dalle 8.00 alle 23.00; divieto di sosta con rimozione dalle 12.00 alle ore in via Battisti nel piazzale del parcheggio adiacente alla chiesa nella sola parte compresa tra il Circolo Acli e l’ingresso al parcheggio interno della chiesa; divieto di sosta con rimozione dalle ore 18.00 alle ore 21.00 in P.za Martiri di Montalto porzione centrale lato mercato coperto; lungo il percorso il personale incaricato provvederà a sospendere temporaneamente il transito veicolare durante il passaggio del corteo e nelle fasi precedenti, alle chiusure e alle necessarie deviazioni di traffico fino al ripristino della completa fruibilità della sede stradale. Giovedì 17 ottobre e venerdì 18 ottobre in occasione delle festività  gli uffici comunali rimarranno chiusi al pubblico.

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X