Migliorare la viabilità attraverso la manutenzione della segnaletica è sempre cosa gradita, in particolar modo se vengono curate le strisce pedonali in punti di pericolo e ad alto livello di circolazione di autovetture, per la salvaguardia dei pedoni. Eppure, se tali aggiustamenti vengono fatti nelle ore di punta il risultato diventa disagio sotto forma di ingorghi e traffico bloccato. E’ ciò che è accaduto questo pomeriggio su una delle principale arterie di accesso a Macerata. Intorno alle 16 in via Pancalducci, il rifacimento delle strisce pedonali che portano all’ingresso del cimitero ha creato una lunga fila di macchine che da Piediripa hanno portato chilometri di coda. Il traffico ha continuato a subire forti rallentamenti per via dei lavori in corso e il disagio è durato per qualche ora.
(c. r.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Complimentoni ! ! !
Certo che è veramente da premio nobel organizzare il rifacimento delle strisce in orario di punta….
Ma perchè non si riesce a fare come in tutta Europa che i lavori di manutenzione stradale vengono fatti la sera/notte?
alle cinque del pomeriggio….ma come si fa a non pensare?
la strada….dovete rifare….!
In Italia non esiste il buon senso nè la responsabilità di chi effettua scelte allucinanti. Quando ci sono di mezzo lavoratori, tenete presente, c’è da confrontarsi con una normativa sul lavoro aberrante che infatti ci pongono a livello di competitività dietro a Zimbawe e Burkina Faso. Basta leggere lo Statuto dei Lavoratori dal primo all’ultimo articolo per capire come gli investitori internazionali preferiscono investire altrove e le aziende italiane stanno letteralmente scappando.
Che organizzazione ………..da fenomeni
le strisce sono importanti,ma potrebbero anche asfaltare quella strada che sta diventando impraticabile!!
Visto lo stato disastroso della strada… verrà rifatto il manto… e… poi di nuovo la segnaletica orizzontale…!!! Il tutto perché le finanze sono floride…!!!
Con il traffico e la pioggia le nuove strisce sono già scolorite!!
Niente male come scelta!!
come sempre, non capisco il perche´ dei lavori sulle strade che portano a Macerata li fanno nel periodo invernale e i lavori per le strade che portano a Civitanova Marche li fanno d´estate ESATTAMENTE IL CONTRARIO