Oltre 5mila persone
per il dj set di Morgan

Il cantante milanese a Macerata per Overtime Festival riempe il centro storico
- caricamento letture

morgan overtime 0


morgan-overtime-4Morgan e la sua musica riempiono il centro storico. Oltre 5 mila persone hanno partecipato, in piazza Vittorio Veneto, al dj set a tema sportivo del cantautore meneghino, senza dubbio uno degli ospiti di punta di Overtime, il Festival del racconto e dell’etica sportiva
. Impressionante il fiume di persone che ha affollato la città ed i locali fino a tarda notte. “Un successo oltre a tutte le nostre aspettative più ottimistiche – ha affermato Michele Spagnuolo, organizzatore del festival, presidente della Pindaro Eventi -. Tutti gli incontri di questa settimana hanno registrato delle buone presenze, ma con Morgan abbiamo toccato davvero una punta massima. Ripartiamo con grande slancio per la realizzazione della prossima edizione nel 2014”.

morgan-overtime-1Il cantante milanese, fondatore del gruppo rock Bluvertigo e protagonista come giudice di X-Factor, non si è risparmiato sul palco, offrendo un’ottima perfomance e concedendosi dopo il concerto ai fan, per alcuni scatti e autografi. Questa seconda edizione maceratese di Overtime ha visto numerosi ospiti di rilievo: da Gianfelice Facchetti a Gabriella Greison, da Elvis Lucchese al conduttore di Caterpillar (RadioRai) Marco Ardemagni, dall’atleta paralimpica Annalisa Minetti a Riccardo Zampagna, ex calciatore di Messina e Atalanta, da Giampiero Mughini all’ex arbitro Daniele Tombolini, passando per il cantautore Francesco Baccini e il vincitore Masterchef Italia Spyros Theodoridis.
morgan-overtime-5Molto importante è stata anche la collaborazione con il Comune di Macerata per “Calici di sport”. Per tutta la settimana il festival ha unito in matrimonio 25 bar del centro storico e le società sportive maceratesi: ogni locale è stato così gemellato a una disciplina agonistica, dal pugilato al basket, ospitando dimostrazioni e incontri con gli atleti. Particolare attenzione è stata data al tema della sana e corretta alimentazione, con la presentazione, insieme all’Assessorato alla pesca della Regione Marche, della campagna promozionale “Lo sport per crescere sani come un pesce”. Tra le iniziative che hanno riscosso un notevole successo non va dimenticato Overtime Film Festival. Per la prima volta il Festival Nazionale del Racconto e dell’Etica Sportiva di Macerata ha organizzato una propria sezione dedicata al cinema, con l’assegnazione di sette premi alle sedici pellicole finaliste in concorso, provenienti da tutta Italia.

GUARDA IL VIDEO


   morgan-overtime-3  
 

 

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X