Si è spento nel pomeriggio di ieri, all’età di 53 anni, Arduino Illuminati, dipendente della Camera di commercio del capoluogo. Illuminati, sposato con Sabrina, viveva a Macerata e fino al giugno scorso è rimasto a lavorare al Registro delle imprese, fino a quando ha dovuto lottare contro un male che non è riuscito a sconfiggere. Gli amici i lo ricordano come una «persona schiva e sempre disponibile nei confronti dei colleghi e dell’utenza. Ha affrontato la malattia che combatteva da tempo con dignità e coraggio senza mai trascurare il suo lavoro in prima linea al Registro delle imprese. Tutto l’ente camerale lo ricorda con tanto affetto e rimpianto». I funerali si terranno domani, venerdì, alle ore 10 nella chiesa di Madonna del Monte.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
sentite condoglianze alla famiglia,era una persona veramente disponibile con tutti.
Riposa in pace Arduino eri una persona veramente come poche!!!!
<3
R.I.P.
Una brava persona che ho conosciuto personalmente. Condoglianze alla famiglia.
nelle nostre scorribande per espletare le pratiche c/o la C C I A A di MC, ci hai fatto sentire sempre, con l’interessamento e la disponibilità grande che metevi, come in un ufficio privato dove riesci a raggiungere il risultato. Che il Signore gesù ti accolga nella sua patria celeste, ed insieme ai Santi vegli sui tuoi familiari e su tutti noi.
Da utente mai una volta visto perdere la pazienza e mai visto trattare le persone con superficialità….mi dispiace davvero, condoglianze alla famiglia e che il tuo comportamento professionale (perché purtroppo solo per quello ti conoscevo) sia da esempio per i tuoi colleghi. Dio ti accoglierà sicuramente Arduino.
L’ho incontrato una sola volta nel suo ufficio, veramente una bravissima persona. Riposi in pace.
Per fortuna poche volte devo andare alla Camera di Commercio. Ogni volta che ci metto piede mi si intorcinano le budella pensando alla inutilità di quella Istituzione. La cordialità e la dispobibilità di Arduino – mai richiesta e sempre offerta – sapevano rasserenare il mio nervosismo. Non so, forse era solo una proiezione, ma nella sua faccia triste da persona perbene e nei suoi occhi leggevo le tante amarezze e storture che avrà visto in quegli uffici e la sua incapacità di placare la rabbia dei tanti utenti che ogni giorno gli si sedevano di fronte ad attendere il loro turno per una pratica, un codice, una grana, una scartoffia. Requiem aeternam dona ei, Domine, et lux perpetua luceat ei. Requiescat in pace.