Caso Farmacie, il centrodestra prepara un autunno di fuoco

CIVITANOVA - Pronta una mozione consiliare e un'interrogazione in Regione. L'opposizione pronta a chiedere anche un Consiglio comunale aperto. Brini: "Maggioranza in stato confusionale"
- caricamento letture

federazione centrodx

di Laura Boccanera

Una mozione consiliare, un’interrogazione regionale e la richiesta di un Consiglio comunale aperto per discutere di partecipate, Civita.s, farmacie e Atac. Il centrodestra si prepara a dare battaglia sulla vendita delle farmacie e ha protocollato una mozione per richiedere al sindaco di scongiurare la vendita e a supporto e rinvigorimento della causa, il consigliere regionale Erminio Marinelli, insieme al collega Enzo Marangoni hanno presentato una richiesta al consiglio regionale delle Marche per chiedere delucidazioni in merito all’apertura della sesta farmacia che dovrebbe sorgere nell’area commerciale Aurora. In particolare il consigliere regionale chiede copia della richiesta di autorizzazione inviata dal Comune e la risposta di autorizzazione da parte dell’Asur Marche. E poi arriva la stoccata politica: «Sulle farmacie la maggioranza si trova politicamente in uno stato confusionale – sottolinea Ottavio Brini –, hanno chiuso la farmacia dei servizi, rischiano di perdere la sesta farmacia mentre a Porto Sant’Elpidio, nel centro commerciale, si è già aperta una farmacia comunale, per non parlare della telenovela su vendita sì, vendita no. Una cosa è certa, stiamo assistendo ad un braccio di ferro fra Silenzi e il Pd da una parte e dall’altra il duo Centioni-Costamagna che non vogliono vendere. Noi diciamo che le farmacie non vanno toccate» conclude Brini. «Siamo pronti anche ad azioni eclatanti – sottolinea Marinelli –, Corvatta rischia di essere ricordato come colui che ha svenduto il patrimonio pubblico del Comune».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 1
Elezioni = 1