Corridonia e Monturanese si annullano
Al Martini vince la noia

ECCELLENZA - Pareggio con poche emozioni tra la squadra di mister Da Col e quella di Marcaccio. Gara condizionata dal terreno di gioco reso pesante dalla pioggia
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Corridonia Monturanese (7)

 

Corridonia Monturanese (11)Corridonia e Monturanese non vanno oltre lo 0-0. Il risultato in bianco maturato al termina della partita rispecchia in pieno lo svolgimento di un incontro molto combattuto, ma spesso povero di idee e rari guizzi. Il terreno molto pesante ha pesato sicuramente sull’economia del gioco. Per la squadra di Da Col oggi era importante muovere la classifica perchè le ultime partite non avevano portato punti. Per vedere il Corridonia migliore forse si dovrà attendere il recuopero degli indisponibili, che dovrebbe avvenire a breve termine. Comunque il Corridonia ha cercato con più insistenza la via della rete, ma con un Guermandi troppo isolato in avanti, non si poteva chiedere di più.
La cronaca, come abbiamo detto è povera di emozioni. Parte forte la Monturanese e al 2′ Mongiello non sfrutta uno svarione della difesa rossoverde. Si fa vivo il Corridonia al 13′ con Marcatili che scodella al centro e difesa ospite che si rifugia in angolo. Al 15′ ci prova Guermandi, ma la sua conclusione viene ribattuta. Al 18′ su ribaltamento di fronte un cross di Rossi si perde sul fondo. Al 22′ azione di Guermandi che porge a Di Giosaffatte che Corridonia Monturanese (14)non aggancia. Al 28′ mischia in area rossoverde sbrogliata da Marani. Al 30′ la più nitida occasione di tutta la partita ad opera del solito Guermandi che impegna severamento Morello con una conclusione ravvicinata. Al 44′ una semirovesciata di Diego Pistelli si perde sul fondo. La ripresa vede in Corridonia in avanti con Cartechini che mette nel corridoio, con palla intercettata. Al 6′ diagonale di Guermandi che scheggia la traversa e finisce sul fondo. Al 10′ Mongiello conclude malamente una palla ricevuta da uno svarione difensivo. La partita perde gradatamnte di intensità anche se fra gli ospiti è proprio l’ex Mongiello il più attivo, mentre per il Corridonia non sono bastate le belle giocate del giovane Nico Pistelli. C’è stato anche il tempo per rivedere all’opera Francioni che sembra recuperato dal guaio muscolare.

«Partita non bella, forse non eravamo nelle giornate migliori – dice Emiliano Da Col, tecnico del Corridonia -, sicuramente la pesantezza del campo ha condizionato il gioco. Anche le assenze hanno avuto il suo peso. Alla fine è un risultato che ci può stare». Il Corridonia Monturanese (4)suo collega Marcaccio, mister della Monturanese dice che « non era facile giocare bene. Il pareggio, secondo il mio parere, sembra il risultato più giusto. Con i cambi ho cercato di dare minutaggio ai ragazzi che erano in panchina».

(Foto gentilmente concesse da Novafoto Corridonia)

Il tabellino

Corridonia 0
Monturanese 0

CORRIDONIA:  Mosciatti 6,5, Pierluigi 7, Silvestri 6,5, Maurizi 6,5, Ciurlia 5, Marani 6,5, Di Giosaffatte 6,5 (18’st Taglioni 6), Marcatili 6, Guermandi 6,5 (32’st Francioni n.g.), Cartechini 6,5 ( 14’st Pistelli Nico 6,5), Zancocchia 7.
A disposizione: Caruso, Fusari, Verdecchia, e Offidani. All. Da Col.

Corridonia Monturanese (2)MONTURANESE: Morello 6,5, Pierantozzi 6, Cicconofri 5,5, Corradini 6, Cudini 6,5, Pistelli Diego 6, Cerretani 6, Rossi 6, Mariani Giorgio 6 (11’st Pelliccetti 6), Mongiello 7, Mariani Gian Marco 6, (24’st Morbidoni 6).
A disposizione: Sokol, Balsano, Lazzarini, Mancini e Di Ruscio. All. Marcaccio.

Arbitro: Marconi di Ancona

Note: Ammoniti: Marani e Marcatili ( C ) Pistelli Diego ( M ). Angoli 4-3. Recupero 1’+4′.

 

 

 

Corridonia Monturanese (5)

Corridonia Monturanese (9)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X