Buona la prima per l’Halley Matelica
Naturino ko di misura

BASKET - Il derby finisce 76-72 per i ragazzi di Sonaglia
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Naturino

Esordio amaro per la Naturino nel campionato di Dnc. Gli aquilotti, con capitan Tessitore in panchina solo ad onor di firma (infortunio al polpaccio), cedono nel finale a Cerreto D’Esi contro una Halley Matelica che bagna la sua prima volta in un campionato nazionale con un successo. Buon inizio di gara per la Virtus, che con Vallasciani e Contigiani subito in palla tocca anche il +8 (10-18 all’8’). Sotto le plance, è stellare il duello tra Usberti e Baldoni, ma finché Civitanova riesce a tenere gli altri fuori partita la partita resta nelle mani della squadra di coach Rossi, che all’intervallo lungo è ancora avanti di 5 (30-35). La svolta arriva nel terzo quarto. Vallasciani regala il massimo vantaggio alla Naturino in apertura di ripresa (30-39 al 24’) ma Matelica di colpo si accende e piazza un parziale di 21-6, chiuso dalla tripla di Sorci a fine quarto, che gira completamente l’inerzia della gara (51-45 al 30’). Ancora il capitano dei padroni di casa sembra poter regalare la fuga decisiva ai suoi (56-47 a 8’ dalla sirena), ma con tenacia e i canestri di Baldoni e Contigiani la Naturino resta aggrappata al match, tornando anche a -1 sul canestro di Magrini a poco più di 1’ dalla sirena. Nel finale, però, un immenso Usberti (26 punti alla fine) e la freddezza dalla lunetta di Novatti regalano il successo ai padroni di casa. Nessun dramma in casa Virtus, anche se domenica prossima, al PalaRisorgimento, arriva Mario Boni con la sua Monsummano.

HALLEY MATELICA – NATURINO CIVITANOVA 76-72
HALLEY: Pecchia 3, Novatti 15, Quercia 7, Paoletti 7, Usberti 26, Porcarelli ne, Sorci 11, Montanari, Gatti 7, Brachetti ne. All.: Sonaglia.
NATURINO: Centanni 16, Vallasciani 13, Baldoni 16, Magrini 4, Contigiani 18, Felicioni, Tessitore ne, Ferraro 3, Tegazi, Righetti 2. All.:Rossi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X