Scattolini è scatenato, Rione Pace capolista

IL PUNTO SULLA SECONDA CATEGORIA - Vittoria esterna della Robur a Urbisaglia, pari tra Esanatoglia e San Ginesio
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Il Rione Pace è prima in classifica

Il Rione Pace è primo in classifica

di Federico Bettucci

C’è lo spumeggiante Rione Pace al comando del girone F di Seconda categoria. Tre vittorie su tre, con la roboante media di quattro gol fatti a partita. La terza vittima è la Fabiani Matelica, ultima da sola a zero punti, che cade per 3-2 a Macerata sotto i colpi di Domizioli (2) e Salvucci malgrado i gol di Girolamini e Dolce. Domizioli, capocannoniere del raggruppamento, ha iniziato il campionato in maniera spaventosa: cinque reti. Seguono Sarnano (7 punti) e Muccia (6). La squadra di Eleuteri, unica a non aver incassato reti, si conferma impenetrabile in difesa e porta via un punto prezioso dall’ostico campo di Francavilla (0-0). Quella di Rossi si rialza e sforna un bel poker contro il Colbuccaro (4-1): decisive le prime due reti stagionali di Bonifazi e le firme di Mendez e Dikedzic, mentre per la matricola segna Costa. A 5 lunghezze, ancora imbattute, Amatori Corridonia, Sefrense (1-1 nel faccia a faccia a Sefro, con reti di Grelloni per i locali e di Giuliani per gli ospiti), Elfa Tolentino (0-0 casalingo con il Serralta), Francavilla e Giovani Tolentino, corsari nel derby del Ciarapica contro la Juve Club: 2-1 con Cervelli e Bentivogli che rimontano il vantaggio bianconero di Mari. Tra Esanatoglia (Lorenzotti e Mamudi) e San Ginesio (Strazzella e Fabbioli) finisce 2-2, mentre la Robur (Muco, Mugianesi e Scoponi) sbanca 3-1 Urbisaglia (Gagliardini). Nel girone E l’Aries Trodica non sfonda in casa contro la Vigor S.Elpidio Viola (0-0), ma è seconda da sola a sole due lunghezze da Fermo. Grandissimo exploit della Samb Montecassiano, che asfalta la Vis Civitanova a domicilio salendo così a quota 6. Scattolini è una furia e trascina i suoi con una tripletta. Il 4-1 esterno della Samb è completato da Caporaloni e dal punto della bandiera dei locali ad opera di Piombino. Primi punti e primo hurrà per lo United Civitanova, vittorioso sul campo della Pinturetta Falcor per 2-1 con i timbri di Malaccari e Micucci. La Vigor Montecosaro inforca gli occhiali nella tana dell’U.S.A.S. Caterina (0-0).

IL PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA: William Scattolini (Samb Montecassiano). La seconda vittoria consecutiva in trasferta della Samb Montecassiano è praticamente tutta sua. La sua squadra è terza in classifica, lui, dopo la tripletta in casa della Vis Civitanova, è primo in quella dei marcatori.

LA FORMAZIONE DELLA SETTIMANA:
1 – Seccacini (Sarnano)
2 – Piriti (Elfa Tolentino)
3 – Scarpeccio (Muccia)
4 – Tarquini (Serralta)
5 – Lorenzotti (Esanatoglia)
6 – Mari (Juventus Club)
7 – Domizioli (Rione Pace)
8 – Strazzella (San Ginesio)
9 – Scattolini (Samb Montecassiano)
10 – Bentivogli (Giovani Tolentino)
11 – Bonifazi (Muccia)
Allenatore: Rossi (Muccia)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X