Ecco il cimitero
dei segnali stradali

MACERATA - Il Comune ha depositato semafori, cartelli, new jersey e materiale di vario genere, in alcuni casi anche recuperabile, in una zona di proprietà, nelle immediate vicinanze dello stadio Helvia Recina
- caricamento letture

 

segnali_stradali_stadio (9)

I segnali stradali sono stati accatastati dal Comune nelle immediate vicinanze dell’ingresso di tribuna dello stadio “Helvia Recina”

segnali_stradali_stadio (5)di Alessandra Pierini

Strano modo di differenziare quello che il Comune di Macerata utilizza per i segnali stradali, i semafori, i cartelloni turistici e gli spartitraffico. Un residente  ha infatti segnalato a Cronache Maceratesi come questi vengano indecorosamente accatastati in quella che è ormai diventata una discarica a cielo aperto, creata proprio dal Comune. Il vergognoso deposito si trova nelle immediate vicinanze dell’ingresso di tribuna dello stadio “Helvia Recina”. Basterebbe avere la pazienza di scavare tra i materiali ormai inglobati dalle erbacce per recuperare elementi che permetterebbero alle magre casse comunali di risparmiare un bel po’ di soldini e intervenire sulla segnaletica delle nostre strade, troppo spesso carente, basti guardare il segnale di “passaggio obbligatorio a destra” utilizzato  in via Urbino per segnalare un cantiere stradale.

Tra le tante cose  non si possono non notare i semafori, in origine sicuramente costosi, ormai ridotti in pezzi. Forse conservandoli meglio avrebbero potuto essere riutilizzati.  Così come il new jersey, provvisoriamente utilizzato per le rotatorie cittadine e ora tenuto in condizioni indecorose. Da considerare anche il possibile danno ambientale provocato da quello che è ormai un ammasso di ferraglia e plastica. Risulta difficile credere che un Comune che ha come obiettivo l’aumento della raccolta differenziata, non abbia trovato un deposito o, ancora meglio, non abbia investito sul corretto smaltimento.

(foto Cronache Maceratesi)

segnali_stradali_stadio (15)

segnali_stradali_stadio (14)

Un cartellone turistico di Macerata

segnali_stradali_stadio (6)

Nella discarica a cielo aperto anche diversi semafori

 

segnali_stradali_stadio (10)

Il new jersey accatastato

segnali_stradali_stadio (13)

segnali_stradali_stadio (11)
segnali_stradali_stadio (8)

segnali_stradali_stadio (7)
segnali_stradali_stadio (4) segnali_stradali_stadio (3)

segnali_stradali_stadio (2)

segnali_stradali_stadio (1)

segnali_stradali_

In via Urbino, un segnale di passaggio obbligatorio a destra ridotto in pessime condizioni

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X