Paolo Principi ai mondiali di Anversa

Il campione della ginnastica artistica riceve i complimenti del rettore di Unimc, Luigi Lacchè

- caricamento letture
Paolo Principi

Paolo Principi

Paolo Principi, giovane studente di giurisprudenza dell’Università di Macerata, rappresenterà l’Italia ai prossimi campionati Mondiali di ginnastica artistica che si svolgeranno ad Anversa dal 30 settembre al 6 ottobre. Al ragazzo sono giunti i complimenti del rettore Luigi Lacchè per questo importante traguardo che corona il grande impegno dell’atleta.
«E’ un risultato cercato – commenta Principi –, al quale ho lavorato per tutta l’estate provando esercizi nuovi e più difficili. I sacrifici sono veramente tanti, ma la passione mi aiuta ad andare sempre avanti».
Oggi ventitreenne, Paolo si è innamorato della ginnastica a cinque anni, seguendo la sorella e passando poi, gradino dopo gradino, all’agonismo. Nonostante l’impegno quotidiano con gli allenamenti, ai quali si dedica mattina e pomeriggio, il giovane ginnasta riesce anche a prepararsi per gli esami di giurisprudenza. “Il segreto – racconta – sta nell’organizzare il proprio tempo, senza mai lasciare momenti morti”. L’Ateneo maceratese sostiene, quindi, con grande orgoglio il giovane campione della Virtus Pasqualetti, che ha già dimostrato di poter raggiungere risultati prestigiosi grazie a impegno, abilità, perseveranza, carattere e passione. Un ulteriore segnale dell’importanza di investire nel talento e nelle capacità dei giovani.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X