di Laura Boccanera
Non è un compleanno senza una torta. E Cronache Maceratesi, dopo l’appuntamento convegnistico della mattina a Macerata (leggi l’articolo) ha spento le candeline del quinto anno dalla fondazione ieri sera nella cornice dell’hotel Cosmopolitan di Civitanova. Un appuntamento che ha reso ancora più evidente la forza e la compattezza di Cronache Maceratesi che sta tutta in una squadra giovane, affiatata più che mai e con tanta voglia di continuare ad osservare la realtà dal proprio punto di vista.
“Siamo come una grande famiglia – ha detto il direttore Matteo Zallocco nel suo discorso di ringraziamento – cinque anni fa tutto questo non era immaginabile, siamo cresciuti tantissimo, molto è ancora da fare, ma il successo di Cronache Maceratesi è tutto nei suoi collaboratori e in tutti coloro che hanno creduto in noi”. E così dopo il momento riflessivo sui nuovi media all’auditorium San Paolo di Macerata, i festeggiamenti si sono spostati a Civitanova, l’altra grande città della provincia la cui pagina dedicata è la più letta di Cronache Maceratesi. Ad animare la conviviale lo swing elegante ed intrigante di Mark Zitti e i Fratelli Coltelli che con le loro note e presenza scenica hanno reso speciale la serata arricchita anche dalla video installazione curata da Paolo Burzacca e Gabriele Censi che ha raccolto i momenti più rilevanti dal 2008 ad oggi. Al termine della serata è stato anche anticipato “Cult Marche”, il nuovo progetto che sarà presentato la settimana prossima. Alla cena, organizzata da Guido Picchio, hanno partecipato tra gli altri il presidente della Provincia Antonio Pettinari e gli imprenditori Germano Ercoli, Fiorella Tombolini, Sandro Paniccia, Mario Doria, Mauro Quacquarini, Nadia Perticarà, Manola Gironacci ed Eleonora Tasso, l’avvocato Giovanna Cipolletti e il commercialista Pierandrea Farroni.
***
I festeggiamenti per i 5 anni di Cronache Maceratesi culmineranno con un’altra festa aperta a tutti in programma sabato 28 settembre a Tolentino, nell’Area 815 (Retail Park). Ci saranno i Vasco Live in concerto e Dj set Roberto Cardelli, Lucignolo. Il costo dell’ingresso è 10 euro con consumazione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
C’è una costante, di anno in anno, di cena in cena: l’allegria condivisa tra tutti noi, redattori e collaboratori e esterni di CM. Trovo che sia davvero una bella cosa.
I miei più vivi complimenti
Alberto Pirani
Auguri per i futuri anni di tanta attività di informazione sana , libera , ed imparziale come lo è stata finora, non cambiate abbiamo bisogno di gente come voi che dà voce a tutti indistintamente , bravi ragazzi.
Gli scorsi anni alla cena partecipava anche un nutrito gruppo di lettori/commentatori.
Quest’anno, mi sembra, che invece ci sia stata una sterzata: Presidente della Provincia, Ercoli, Tombolini, ecc…
@ Gianfranco – E’ stata una cena organizzata in fretta negli ultimi giorni, presto dobbiamo assolutamente rifarne una insieme ai nostri commentatori/lettori.
Grazie a tutti
AUGURIIIIIIIII e grazie ancora di tutto quello che avete fatto per me. Un abbraccio ad Alessandra 🙂
TANTI AUGURI E BUON LAVORO A TUTTI VOI
Complimenti per essere riusciti in pochi anni a diventare un punto di riferimento per l’informazione provinciale. Auguri di sempre maggiori successi. Massimo Cesca