Riprendono gli incontri della Giunta itinerante, domani l’esecutivo sarà all’Ircr

MACERATA - Alle ore 11 l'appuntamento con il presidente Giuliano Centioni e con il Consiglio di Amministrazione, seguirà una visita alla struttura per avere un contatto con utenti e lavoratori
- caricamento letture
L'assessore Federica Curzi

L’assessore Federica Curzi

 

Nota del Comune di Macerata:

Domani riprende il percorso delle giunte itineranti tematiche, la serie di incontri organizzata dall’Amministrazione Carancini.
Dopo la visita del sindaco e della giunta nei vari reparti dell’ospedale e l’ascolto di ogni parte coinvolta, gli appuntamenti proseguono con l’incontro fissato per domani (19 settembre), alle ore 11, all’Azienda Pubblica Servizi alla Persona IRCR.
“Il senso di questi incontri – afferma il vice sindaco Federica Curzi e assessore alla Partecipazione – è l’attenzione da dare ad alcuni luoghi simbolo della vita e del lavoro della città, luoghi di servizi e di risposta ai bisogni di tutta la popolazione cittadina. Ancora una volta gli obiettivi sono l’ascolto e l’osservazione diretta delle realtà che appartengono alla vita dei maceratesi per poter valutare e programmare la realizzazione di alcuni interventi che saranno ritenuti necessari e prioritari all’insegna del miglioramento della qualità della vita di ogni cittadino”.
La giornata di domani è programmata in modo da consentire alla giunta comunale di incontrarsi e confrontarsi pubblicamente con il presidente Giuliano Centioni e con tutto il Consiglio di Amministrazione. Seguirà una visita dell’Amministrazione comunale nella struttura in modo da avere un contatto diretto con gli utenti e con i lavoratori. Dopo un pranzo condiviso, il pomeriggio proseguirà con l’incontro tra la giunta comunale e gli aderenti alle Associazioni di Assistenza e Volontariato che operano nel Centro.
Questa prima fase di sopralluoghi si concluderà il 27 settembre, sempre alle ore 11, quando la Giunta si recherà al Tribunale di Macerata per un incontro pubblico con il presidente Alessandro Iacoboni e con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati.
Sono previsti altri incontri tematici al Centro Agroalimentare, a Sforzacosta per la questione Cosmari e nelle scuole. A breve sarà presentato il piano del nuovo percorso partecipativo delle Giunte Itineranti nei quartieri che, a partire da ottobre, sarà completato entro il mese di dicembre.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X