di Filippo Ciccarelli
E’ il consigliere del Pd Maurizio Del Gobbo il nuovo presidente della II Commissione (Bilancio e Programmazione Economica). Del Gobbo, vicecapogruppo del Pd, subentra al collega Andrea Netti, diventato nel maggio scorso capogruppo del partito che guida la maggioranza al governo della città. Alla sua elezione hanno partecipato i componenti della Commissione Borgiani, Meschini, Netti, Morresi e Romoli. Assenti invece i consiglieri Castiglioni, Nascimbeni e Pantana.
«E’ un incarico che mi gratifica, a cui cercherò di far fronte con il massimo impegno e dedizione». Sono queste le prime parole di Del Gobbo subito l’elezione a presidente della II Commissione. «Bisognerà approfondire diverse tematiche importanti, soprattutto relative alle partecipate. Apm, Smea e Cemaco sono appuntamenti che, ritengo, vadano approfonditi. Vogliamo fare chiarezza e lavorare non solo sul bilancio, ma anche sulla programmazione in merito alle partecipate».
Il prossimo impegno della Commissione è per il 23 settembre, quando si discuterà la delibera riguardante le pari opportunità per l’ingresso delle partecipate. Poi sarà discusso l’assestamento del bilancio, argomento che sarà trattato il 30 settembre in Consiglio comunale. Ma il tempo stringe anche per trovare una soluzione al futuro della Smea: «Vogliamo arrivare ad un epilogo adeguato – conclude Del Gobbo -, soprattutto perché sia rispettato il valore di un’azienda che ha fatto tanto per il Comune di Macerata e non solo».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sono diversi lustri che questi signori rigirano e rigirano la stessa minestra. Se la SMEA, l’APM e il CEMACO rappresentano per il PD (ed il cetro sinistra in generale) una priorità, dopo circa 15 anni che governa ininterrottamente la Città, oggi, credo, non se ne doveva nemmeno più parlare. A questo punto, visto che i problemi sono sempre gli stessi, le possibilità a mio avviso sono due: o sono degli incapaci o prendono per i fondelli!!!!!!!
@ Monachesi
La seconda che hai detto…
Un dottore laureato in medicina presidente della Commissione Bilancio ???????????????
Medico si ma specializzazione in neurologia.
Secondo me scelta più giusta non se ne poteva fare. !!!!!!!!
Complimenti al Dr. Del Gobbo per la nomina a Presidente della commissione bilancio. Bravissimo medico, ma con gli “attributi” validi anche in materia di economia e sicuramente farà meglio di tanti pseudo esperti del settore!