Maurizio Del Gobbo presidente della Commissione Bilancio

MACERATA - Il vicecapogruppo del Pd subentra ad Andrea Netti: "Apm, Smea e Cemaco le priorità"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Maurizio Del Gobbo

Maurizio Del Gobbo

di Filippo Ciccarelli

E’ il consigliere del Pd Maurizio Del Gobbo il nuovo presidente della II Commissione (Bilancio e Programmazione Economica). Del Gobbo, vicecapogruppo del Pd, subentra al collega Andrea Netti, diventato nel maggio scorso capogruppo del partito che guida la maggioranza al governo della città. Alla sua elezione hanno partecipato i componenti della Commissione Borgiani, Meschini, Netti, Morresi e Romoli. Assenti invece i consiglieri Castiglioni, Nascimbeni e Pantana.
«E’ un incarico che mi gratifica, a cui cercherò di far fronte con il massimo impegno e dedizione». Sono queste le prime parole di Del Gobbo subito l’elezione a presidente della II Commissione.  «Bisognerà approfondire diverse tematiche importanti, soprattutto relative alle partecipate. Apm, Smea e Cemaco sono appuntamenti che, ritengo, vadano approfonditi. Vogliamo fare chiarezza e lavorare non solo sul bilancio, ma anche sulla programmazione in merito alle partecipate».
Il prossimo impegno della Commissione è per il 23 settembre, quando si discuterà la delibera riguardante le pari opportunità per l’ingresso delle partecipate. Poi sarà discusso l’assestamento del bilancio, argomento che sarà trattato il 30 settembre in Consiglio comunale. Ma il tempo stringe anche per trovare una soluzione al futuro della Smea: «Vogliamo arrivare ad un epilogo adeguato – conclude Del Gobbo -, soprattutto perché sia rispettato il valore di un’azienda che ha fatto tanto per il Comune di Macerata e non solo».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X