Si è svolta nello scorso week end la Festa dei Cartai. Il tradizionale evento organizzato a Pioraco grazie al comitato presieduto da Piero Liberati è iniziato al mattino con la messa celebrata dall’arcivescovo Francesco Giovanni Brugnaro. A seguire una apprezzata esibizione della locale banda per poi effettuare, da parte di tutti gli ospiti presenti, la visita alle cartiere. Per la prima volta ha presenziato, sia alla messa che alla visita delle cartiere, il presidente della Provincia Antonio Pettinari accompagnato dal Sindaco Giovanni Torresi, il quale è rimasto stupito ed entusiasta della cartiera stessa, congratulandosi con il titolare Alessandro Fedrigoni dell’omonimo gruppo, e con tutte le componenti, dai dirigenti agli operai, per l’organizzazione e i risultati raggiunti da questa azienda. In pochi anni con l’acquisizione degli stabilimenti a Pioraco è cresciuta molto, portando il fatturato da 300 a 800 milioni di euro.
Dopo la visita la festa è continuata con lo svolgimento di tutti i tornei sportivi (bocce, tennis, calcetto), per poi terminare con le premiazioni e lo spettacolo al palazzetto con Mario Tessuto e Nino Frassica.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
tocca correce………..
Quando il Presidente Pettinari gira la Provincia per tutte le celebrazioni varie… si rende conto dello stato “pietoso” delle strade ? Spero di si… altrimenti avrebbe bisogno di un bel paio di occhiali…!!! Simile consiglio anche per il responsabile della viabilità…!!!
x Flow Me
anche se con dispiacere possiamo fare benissimo a meno di te …