La Recanatese scivola a Celano

SERIE D - Galli e Palmieri sfiorano il gol nel primo tempo, poi nella ripresa l'uno-due dei locali che chiude il match
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Mister Pierantoni della Recanatese

Mister Pierantoni della Recanatese

Lo scontro tra il Celano e la Recanatese finisce 2-0 per i padroni di casa. La squadra di Pierantoni conosce la prima sconfitta in campionato dopo una bella partita in cui forse i giallorossi hanno concesso troppo nelle ripartenze. Il primo tempo si conclude a reti inviolate ma è stato tutt’altro che noioso. I padroni di casa partono subito forte con Marfia che al 12’ tenta la conclusione, ma il suo tiro troppo centrale è stato respinto da Verdicchio. I marchigiani comunque non sono stati da meno, due occasioni per loro con Moriconi prima e Galli dopo che comunque sono stati imprecisi. Il secondo tempo ha visto la Recanatese partire fortissimo, tanto che già al 1’ minuto Gigli va vicinissimo al gol, il numero 7 giallorosso è arriva in area, ma quando si trova di fronte Bartoletti perde il tempo e la sfera. Subito dopo Palmieri solo davanti a Bartoletti  sbaglia la conclusine scaricando il tiro addosso a Bartoletti.  Al 12’ prima rete del Celano con Mercogliano che ha intercettato un cross dalla fascia e di testa realizzato senza problemi. La Recanatese non si è perde d’animo e cerca il pareggio con buone azioni e incursioni in area biancoazzurra, fino al 31’ quando Verdicchio atterra in area Aquaro lanciato a rete, per l’arbitro nessun dubbio, giallo per il portiere ospite, rigore per il Celano realizzato al 32’ da Marfia con un tiro preciso e angolato. A fine gara ecco il commento di mister Pierantoni: “Dal punto di vista della prestazione non posso assolutamente  rimproverare niente a mei ragazzi abbiamo fatto possesso palla e creato diverse occasioni da rete. Nel primo tempo abbiamo sfiorato la rete con Galli e Palmieri, nel secondo ci siamo resi pericolosi sempre con Palmieri e Gigli ma ci siamo fatti sorprendere sulle ripartenze; dovremo lavorare di più su questo aspetto”.

il tabellino:

Celano: Bartoletti, Colantoni, Bordi, Marfia, Rea, Fuschi, Lancia(15’st De Sanctis), Granaiola, Aquaro(15’st Dema), Evangelisti, Calabrese(10’st Mercogliano). All.Morgante.

Recanatese: Verdicchio, Patrizi, Brugiapaglia, Moriconi(32’st Latini), Commitante, Bolzan, Gigli, Garcia, Galli, Iacoponi(18’st Nohman), Palmieri(18’st Bartomeoli). All.Pierantoni.

Marcatori: 14’st Mercogliano, 32’st Marfia(rig.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X