Il bilancio dei controlli del sabato sera effettuati dalla Polizia Stradale di Macerata, comandata dal vice questore aggiunto Stefania Minervino, è di numerosi conducenti positivi all’alcoltest. 20 degli 85 controllati erano oltre i limiti, di cui 7 rientranti nella fascia penale e 3 nella fascia più elevata di stato di ebbrezza previsto dal Codice della Strada.
Il servizio di prevenzione delle cosiddette “stragi del sabato sera”, al fine di salvaguardare la sicurezza dei ragazzi all’uscita dei locali notturni è stato svolto in più località, tra cui la zona di Civitanova, dove è stata prevalentemente vigilata la maggiore arteria di collegamento, ossia la strada statale 16 Adriatica. Sono state impiegate 4 pattuglie di Polizia Stradale.
Sono state anche rilevate 20 infrazioni di altra natura sempre ai sensi del codice della strada, tra cui una polizza assicurativa risultata falsa, dispositivi inefficienti, mancato uso dei sistemi di ritenuta, mancanza di revisione ai mezzi. Nel corso dei controlli due veicoli si sono dati alla fuga senza rispettare l’alt della Polizia Stradale, ma sono stati successivamente raggiunti e sanzionati severamente secondo legge.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Con Rapacci in servizio la multa è assicurata
Ottimo lavoro , ed un grazie alla polizia stradale .
Errare è umano… perseverare è di-vino…!!! Ci saranno sempre i pollastri che si fanno beccare…???
Rapacci o per tutti ” lu rusciu ” sarà una testa calda e fa le multe a tutti però è una persona giusta , cmq mi ha salvato un paio di volte.
Sempre molto professionale la Polizia Stradale. I suoi componenti sono dei veri eroi che di notte, con notevole disagio, affrontano anche utenti scalmanati e piuttosto alticci che per sfuggire al controllo e al ritiro della patente non esitano a forzare i blocchi con il rischio di investire gli stessi Agenti. Complimenti al coordinatore Re e a Rapacci per la loro operatività come da foto
bel servizio fotografico. peccato ke sia di giorno.
“stragi del sabato sera”.
ma il filtro dei commenti…si è otturato??!!!