Totò De Introna-Cus Macerata,
una storia d’amore lunga 50 anni

Ad aprile il presidente dell'Ente raggiungerà un risultato storico: "Significa che il lavoro svolto in questi anni è stato valutato positivamente da chi mi è stato vicino in tutto questo tempo"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Il dinamico presidente del Cus Macerata Antonio De Introna

Il dinamico presidente del Cus Macerata Antonio De Introna

di Andrea Busiello

Ad aprile 2014 il presidente del Cus Macerata Antonio De Introna toccherà i 50 anni di presidenza a capo dell’ente universitario sportivo. Un risultato storico che lo stesso De Introna commenta così: “In questi anni ci sono state delusioni, tradimenti, addii, arrivederci ma soprattutto tante soddisfazioni – dice con gioia il numero uno dell’ente – Sono davvero felice di poter arrivare a questo traguardo. Significa che il lavoro svolto in questi anni è stato valutato positivamente da chi mi è stato vicino in tutto questo tempo”.

Presidente quali sono gli obiettivi che si prefigge il Cus Macerata per questa stagione?

“L’obiettivo è quello di potenziare l’attività istituzionale, quella rivolta agli studenti. Corsi e tornei nelle specialità che seguiamo da anni sono il nostro cavallo di battaglia. Oltre a questo si comincia a pensare ai campionati universitari di aprile e stiamo facendo lavori alla sede per migliorare la struttura”.

Per quanto riguarda le attività federali è rimasto in piedi solo il Calcio a 5…

“Si, abbiamo deciso di portare avanti solo quest’attività e abbiamo messo in stand by per quest’anno il basket. Con il calcio a 5 abbiamo circa 100 tesserati tra Under 8, Under 10, Under 12 e Under 15: un risultato molto soddisfacente”.

Il rapporto con l’Università di Macerata?

“Ottimo. Siamo da sempre un punto di riferimento importante per gli studenti che si iscrivono e lo sport e il tempo libero sono cose molto importanti per i giovani d’oggi per tenerli lontano da brutte strade”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X