Caso farmacie, Mobili: “Corvatta è uno strumento in mano ad altri”

CIVITANOVA - L'ex sindaco interviene sulla vicenda che sta tenendo banco in questi giorni e si dichiara contrario alla vendita
- caricamento letture
Massimo Mobili

Massimo Mobili

 

«La vendita delle farmacie è solo un modo per fare cassa, questa amministrazione naviga a vista senza un progetto». Parole dell’ex sindaco Massimo Mobili che a qualche giorno di distanza dal pasticcio amministrativo che ha visto contrapposti presidente del consiglio comunale Ivo Costamagna e segretario comunale Piergiuseppe Mariotti in merito alla riorganizzazione delle partecipate, farmacie in primis, commenta in maniera negativa l’operato della giunta e si dichiara contrario alla vendita delle farmacie comunali.

Secondo Mobili la vendita delle farmacie non è un obbligo di legge perchè potrebbero essere accorpate in Atac ma non cedute: «In un momento come questo di grave crisi economica avere delle farmacie comunali ha una funzionale sociale di calmiere per i prezzi e potrebbe offrire servizi a chi è disagiato».

Ma al di là dell’analisi tecnica su accorpamento o vendita la federazione del centro destra affonda dal punto di vista politico: “E’ evidente ormai come il sindaco sia uno strumento in mano ad altri. Dovrebbe pensare seriamente di dimettersi, perchè o non sa cosa si discute e quello che firma dimostrando di essere sprovveduto, o ha fatto un dietrofront imposto da altri. Del resto lo stesso Costamagna ha parlato di una riunione a tre fra lui Corvatta e Silenzi a metà agosto, come al solito ci troviamo di fronte a decisioni prese in segreto e alla presenza di pochi su progetti che riguardano tutta la città ed il bene comune. Dov’è la tanto decantata trasparenza?”

(l. b.)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 1
Elezioni =