Nota del Comune di Tolentino:
La Giunta municipale ha approvato la relazione del Segretario Generale che da conto delle ragioni e della sussistenza dei requisiti previsti dalla legislazione comunitaria per l’affidamento della gestione dei parcheggi a pagamento alla partecipata Assm spa con metodo dell’house providing. Il Comune di Tolentino ha affidato, negli anni, alla partecipata Azienda Specializzata Settore Multiservizi spa: gestione rete di distribuzione del gas; gestione rete di distribuzione dell’energia elettrica; produzione energia idroelettrica; gestione rete acquedottistica e fognaria con annessi impianti; gestione terme; gestione farmacia; gestione pubblica illuminazione; gestione calore negli edifici comunali; gestione dei parcheggi. Proprio a proposito di parcheggi a pagamento denominati “Filzi”, “Foro Boario” e “Matteotti”, la gestione, affidata nel 2008, è vicina alla scadenza e pertanto la Giunta municipale guidata dal sindaco Pezzanesi, anche in virtù del fatto che gli stessi sono rimasti gratuiti, ha deciso di continuare con l’affidamento alla partecipata Assm spa. In particolare si è deciso per l’affidamento diretto, cosiddetto in house providing, a società partecipata interamente da soggetti pubblici ed avente i requisiti previsti dalla normativa comunitaria. Anche in virtù dei buoni risultati registrati che ha garantito introiti per la stessa Società e per il Comune e che ha consentito di ottenere una corretta fruizione del centro storico.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…”parchegghi a pagamento” …rimasti gratuiti.
Buoni risultati realizzati che hanno garantito introiti per la società e per il comune?
Forse sono le Poste ad aver scritto l’articolo, sono anni che hanno parcheggio gratis di giorno e notte e non pagano nulla. in compenso credo sia utile lasciare la possibilità a chi ha auto d’epoca, auto inutilizzate o scarsamente utilizzate e qualche camper di avere un riparo contro le intemperie, avreste dovuto vedere che successo nel corso della fantastica nevicata del febbraio 2012.
Questo è uno degli articoli meno comprensibili che mi è capitato di leggere negli ultimi mesi… ma che dico addirittura degli ultimi anni!
eeeeeh? Traduzione per chi legge, grazie!