Ferragosto sotto controllo
Vietati falò e gavettoni

PORTO RECANATI - L'assessore Sirocchi: "Metteremo in campo tutte le forze locali"
- caricamento letture
carlo_sirocchi-2-300x300

L’assessore Carlo Sirocchi

Ferragosto, una intera giornata all’insegna del divertimento, del relax, della vacanza. Purtroppo non per tutti. Attorno a tanti vacanzieri infatti, le amministrazioni e le forze di polizia dovranno garantire quella cornice di sicurezza e di controllo per la giusta azione di deterrenza e controllo che a volte gli eccessi di alcuni rendono indispensabile.
«L’amministrazione Comunale di Porto Recanati – spiega l’assessore Carlo Sirocchi –  metterà in campo tutte le proprie forze, a partire dal comando della Polizia Municipale, fino all’Associazione Nazionale Carabinieri e il Gruppo Comunale di Protezione Civile che proprio per ferragosto metterà “in mare” l’ultimo gioiello nautico acquisito: si tratta di un gommone Kardis 540 Fox che per la prima volta quest’anno garantirà una presenza sulla costa porto recanatese, vista la giornata particolare e le imbarcazioni che si avvicineranno alla città in ore serali per i famosi fuochi pirotecnici.
Certamente saranno presenti anche tutte le forze di polizia locali che ringrazio in anticipo, e che saranno impegnate in un tour de force della durata di 24 ore continuative, poiché i movimenti nella notte di ferragosto termineranno all’alba.

Kardis-540-Fox-300x184

Il Kardis 540 della Protezione Civile

L’invito quindi, già esternato dal Sindaco Ubaldi, è quello di divertirsi ma senza eccessi, ma, aggiungo,anche senza andar contro le ordinanze ed i regolamenti, che vietano anche per quest’anno i famigerati gavettoni, i pericolosi fuochi in spiaggia (soprattutto nelle vicinanze di abitazioni o vegetazione) e le grigliate/barbecue che troppo spesso sono causa di interventi da parte dei Vigili del fuoco.
Ricordo che quest’anno, sul lungomare porto recanatese, saranno attive ben 18 telecamere che riprenderanno ogni movimento e saranno valido supporto per gli eventuali interventi.
Ferragosto quindi all’insegna dello svago, dello star bene con amici e familiari, della musica e della festa ma con attenzione».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X