Matelica, buon test in casa
Con l’Anziolavinio finisce 2-2

CALCIO - I biancorossi vanno avanti di due gol, ma si fanno recuperare dalla doppietta di Drago. Meglio i padroni di casa nel primo tempo e i laziali nella ripresa. Annullato un gol ad Api per fuorigioco
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Un momento dell'amichevole tra Matelica ed Anziolavinio

Un momento dell’amichevole tra Matelica ed Anziolavinio

di Sara Santacchi

Il Matelica torna in campo per la quarta amichevole dopo quasi tre settimane di preparazione. La squadra del presidente Canil pareggia con l’Anziolavinio, compagine laziale ripescata in serie D, dopo essere andata avanti di due reti. I gol biancorossi tutti nel primo tempo con Cognigni, ancora a segno al 19’ e Cacciatore, che trasforma al 35’ il rigore procurato dal compagno di reparto. Per la squadra laziale Drago, entrato nella ripresa, realizza una doppietta. Tanti i giovani in campo per il Matelica che, alla fine dei 90 minuti, diventano i sei undicesimi. Ancora fuori Fratoni e Corazzi tenuti fermi precauzionalmente, gli fanno compagnia in tribuna a causa di leggeri fastidi anche Jachetta e Silvestrini. Da segnalare anche l’esordio tra i pali del giovane portiere Nicastro, nel secondo tempo. Ritmi più elevati, per la squadra di mister Carucci, nei primi 45 minuti. Nella ripresa, invece, spazio a qualche esperimento, complice anche la girandola di cambi. Da segnalare anche un palo colpito da Staffolani al 73’, con Api che ribadisce il pallone in rete, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Si torna in campo per l’ultima amichevole martedì 13, in quel di Sefro, dove il Matelica affronterà il quadrangolare con Vis Macerata, Sefrense e United Civitanova. Da lunedì la squadra si sposterà a Camerino dove si allenerà fino al 18, data del debutto ufficiale in Coppa Italia.

foto (3)Il tabellino

Matelica 2
Anzio Lavinio 2

MATELICA: Spitoni (46’Nicastro), Rocchegiani (46’Girolamini), Ciabattoni (70’Campioni), Scartozzi (66’Lanzi), D’Addazio,Ercoli (46’Gilardi), Moretti (46’Lazzoni), Vitali (46’Staffolani), Cognigni (62’Api), Cacciatore (86’Canil), Scotini (70’Piciotti). All. Carucci.

ANZIOLAVINIO: Rotatori, Ugolini, Angeletti, Succi (58’Cardoni), Manetta (35’Lo Russo), Fioravanti (46’Lauri), Merlonghi (46’ Pieri), Guida (46’Picariello), Bianchni (60’Drago), Lo Pinto (53’Soldano), Scippa (66’Nanni). All. Chiappara.

Arbitro: D’Angelo di Ascoli Piceno



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X