La Civitanovese vince anche la terza amichevole pre-stagionale sul campo del Castelfidardo, formazione neo promossa in Eccellenza, allenata dall’ex tecnico del Tolentino Roberto Mobili. Le reti nella ripresa di Bolzan e Poli piegano i fidardensi che, nella prima frazione, non sfigurano e danno filo da torcere ai ragazzi di mister Osvaldo Jaconi.
Sotto un sole cocente e una temperatura abbondantemente sopra i trenta gradi, il ritmo di gioco non poteva che risentirne. Il primo tempo si caratterizza solo per un paio di punizioni di Simoncelli, ben neutralizzate in volo dal bravo Cattafesta e l’occasione di D’Ancona a tu per tu con il portiere, sventata dall’estremo difensore dopo il tentativo di pallonetto dell’attaccante rossoblu. Nella ripresa girandole di cambi e subito l’uno-due ospite che indirizza la gara. Al settimo minuto Forgione agisce sulla destra e osserva bene il taglio in area di Bolzan, diagonale vincente dell’argentino e vantaggio civitanovese. Quattro minuti più tardi il neo entrato De Rosa spara un bel diagonale dalla sinistra, il portiere dorico respinge corto e Poli, di testa, insacca il tap-in vincente. La risposta locale arriva al 31esimo con il destro in area di Doda, pallone alle stelle. Fino al 90esimo non accade più nulla e si chiude, così, un altro buon test in vista dell’esordio ufficiale del 25 agosto in casa, nella gara valida per il primo turno di Coppa Italia, che vedrà i rossoblu affrontare la vincente della sfida tra Amiternina e Giulianova.
Il tabellino:
CASTELFIDARDO 0
CIVITANOVESE 2
Castelfidardo: Cantarini, Belelli, Pucci, Fermani, Ortolani, Marconi, Panti, Carboni, Simoncelli, Tassi, Scoppa.
A disposizione: Butteri, Taddei A, Graciotti, Taddei M, Machì, Ristè, Doda, Nicoletti, Socci, Ciccioli, Postacchini, Borgognoni, Pizzichini, Pretini, Dell’Aquila. All. Mobili.
Civitanovese: Cattafesta, Boateng, Schiavone, Coccia, Comotto, Morbiducci, Zivkov, Rovrena, D’Ancona, Bolzan, Forgione.
A disposizione: Chiodini, Emiliozzi, Diamanti, Squarcia, D’Addato, Poli, Caporaletti, nenè, Trillini, De Rosa, Santagata, Costantino, Cissè, Rinladi, Lulani
Marcatori: 7’ s.t. Bolzan, 11’ s.t. Poli
Note: Angoli 4-2.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati