Il consigliere regionale Enzo Marangoni: "E' l'inizio della Nuova Forza Italia". Il consigliere comunale Deborah Pantana: "Macerata difende la democrazia"
Un autobus di maceratesi si è recato a Roma, domenica 4 agosto, alla manifestazione di solidarietà e sostegno di Silvio Berlusconi dopo la sentenza di Cassazione che ha inflitto 4 anni all’ex premier per frode fiscale. Sfidando i 40 gradi del centro della capitale i maceratesi sono arrivati tra i primi ed hanno apposto alle finestre di palazzo Grazioli un vistoso striscione “Macerata è con Silvio”, proprio a pochi passi dal palco dove ha parlato Berlusconi.
A guidare il gruppo il consigliere comunale di Macerata Deborah Pantana ed il consigliere regionale Enzo Marangoni. Secondo Deborah Pantana “abbiamo scelto di sacrificare una giornata festiva, peraltro torrida, alle nostre famiglie per dimostrare che Macerata difende la democrazia ed è vicino a chi, come Berlusconi, è da 20 anni vittima di persecuzioni giudiziarie telecomandate”.
Ha aggiunto Enzo Marangoni che, d’ora in poi, “potremo considerare questo 4 agosto come l’inizio nel maceratese della Nuova Forza Italia”.
Paolo Branchesi via Facebook il 5 Agosto 2013 alle 14:04
andare a sostenere uno che viene condannato per frode fiscale…e che per far “ammucchiare” le persona al suo comizio gli paga corriera, panino, banana e non so se qualcos’altro..ci vuole tanto, tanto ma tanto coraggio…BRAVI..mi VERGOGNO DI ESSERE MACERATESE
Santo cielo… non ho parole, ci sono ancora persone che credono in quel farabutto!!!! La colpa non è di Berlusconi, ma è della gente con poco cervello che ancora lo seguono e lo difendono!
Non può andar bene l’Italia, no…. SVEGLIAAAAA!!!!!!
ma come si permettono di scrivere “macerata con silvio” io sono maceratese ma non sono ASSOLUTAMENTE con silvio………. mettete i vostri nomi dato che eravate in poche persone……Macerata lasciatela stare!!!!!!!!!!!!!!!
Se sono pro Berlusconi, le coso stanno così, 1) sono come lui 2) vogliono essere come lui 3) hanno interessi per cui se muore Berlusconi non possono più coltivare i loro interessi. Semplice no!
Era troppo intelligente pensare di disabilitare i commenti per questo articolo fin dall’inizio.
Mi sembra una gara a chi la spara più grossa per potersi ricavare il proprio piccolo spazio di notorietà. Uno scenario piuttosto desolante.
Mi manca Guzzini: stavolta che ha fatto si è ammalato, in ferie, si vergogna???
….
…
…
Comunque sia se loro credono a san Silvio pensaci tu ora pro nobis non vedo perchè li si debba contestare o ironizzare.
Fanno benissimo a manifestare tutto il loro sostegno.
Anche io credevo a babbo natale, la fatina dei dentini e la befana…. Poi sono cresciuto
Ricordatevi questo nome MARANGONI il politico nuovo moderno.
contro i politici di professione, che ha giustificato Golini(forza nuova) per le scritte razziste contro il ministro Kyenge.
finita la lega nord eccolo in prima fila con il pdl
MARANGONI TORNA A LAVORARE che di politici come te non ne abbiamo bisogno.
Luana Damen via Facebook il 5 Agosto 2013 alle 17:57
macerata difende la democrazia?…conoscete almeno il significato di questa parola?…andati a Roma per berlusconi e non per il popolo che sta perdendo tutto?…ignobili
Non era autorizzata nessuna manifestazione, tanto meno un allestimento del palchetto x un porco che parla….quindi ancora una volta il Silvietto ha violato le regole principali ed elementari del vivere onestamente, questo e’ un mio pensiero, non condivido chi lo sostiene, ma sarà, in futuro un loro problema.
dalle immagini non di parte (quelle prese da dietro, si è visto che a quella patetica manifestazione c’erano 4 ca’.. ERA LORO!!!!! ahahahahahahahahahahaah!!! ridiculi!!!
credo che il commento più azzeccato sia “che tristezza” di Margot.
è “triste” vedere un neocondannato (questa è solo la prima condanna che passa in giudicato) apparire in TV a rete unificate come fosse il Papa (o Mussolini), per diffamare, con un discorso a dir poco farneticante, la magistratura prendendosela con quest’Italia ingrata.
è “triste” vedere che una città come Roma chiude un intero quartiere per permettere ad un neocondannato di tenere un comizio con tanto di palco per ribadire commosso ai propri adepti la propria santità.
è “triste” vedere ministri del governo che dovrebbe far uscire dalla cacca il nostro paese, andare spauriti al capezzale del neocondannato (che nella cacca ci ha messo tutti) per chiedergli se e come proseguire l’opera di salvezza.
è “triste” vedere l’altra parte del governo, dinanzi a tanta prepotenza e tracotanza, farsela sotto (visto che stiamo in tema di cacca), misurare le parole ed esprimere quasi solidarietà nei confronti del neocondannato, una volta loro peggior nemico.
è “triste” vedere, un Presidente come Napolitano, non poter ordinare come vorrebbe, per via della “necessaria stabilità politica”, ai suoi corrazziere di prendere a zampate nel culo il neocondannato da Palazzo Grazioli a Rebibbia (altro che grazia).
è “triste”, in sostanza, vedere come gira e rigira, condanna o meno, siamo ancora tutti, per nosta colpa, nostra grandissima colpa, sotto il giogo del neocondannato.
E no, Macerata non è con silvio! ALCUNI MACERATESI sono con silvio. Molti altri maceratesi sono invece dalla parte della legalità e dell’uguaglianza dei cittadini di fronte alle legge; per loro, eroi non sono il mafioso Mangano ma (tanto per fare qualche esempio) l’avvocato Ambrosoli, il giudice Borsellino, don Puglisi. Quando questa miseria che spacciano per “destra” onorerà questi esempi?
UN PULLMAN DA MACERATA A ROMA PER SILVIO….. COMPLIMENTI , POI PER COSA, PER MANIFESTARE SOLIDARIETA’ A BERLUSCA!!!! E COME DICE LA TIZIA IN UNA GIORNATA TORRIDA SOTTRATTI ALLE LORO FAMIGLIE ……… MHA !!
Come Maceratese sono piuttosto inc…. (non pensate male…incavolato).
Chissà se ci sono le condizioni per una class action nei confronti di chi ha preparato ed esposto quel cartello?
O forse è meglio farci una risata sopra?
Cari amici commentatori la vicenda umana che sta vivendo Berlusconi va al di là di ogni considerazione politica, per questo mi sono sentita in animo di andare a Roma. La giustizia è ovvio che deve fare il suo corso ma è anche vero che si deve trattare di giustizia e non di accanimento. Vorrei vivere in un Paese dove ci sia la certezza della pena per chi uccide per esempio, per chi stupra , per chi mette in atto azioni contro dei bambini innocenti e non venga sempre trovato il solito appiglio per non marcire in prigione. A tutto questo poi si intreccia una situazione difficile data da una crisi economica che ancora non ci dà certezze per il futuro non tanto nostro ma soprattutto per i nostri figli. ANche la nostra città ormai al collasso, vive da un lato una crisi che è data dai tempi attuali ed un’altra strutturale in quanto chi ci ha governato in questi ultimi 15 anni purtroppo non ha pensato ad una Macerata del futuro ma solamente a garantire i soliti amici degli amici.. Quindi che dire lasciamo che almeno una giornata torrida come quella di ieri sia servita per noi ed anche per chi legge CM a riflettere su un sistema Paese che ancora oggi non riesce ad avviarsi verso un cammino serio di riforme. Ormai mi sono convinta che in Italia ci sono troppe Lobby di potere, in ogni settore, che ci impediscono di progredire. E’ ovvio è sempre colpa di Berlusconi!! Per queste mie convinzioni scusate ma resto di Forza Italia..
O Debora pantano con l’acca o senza vorrei provare a fare un ragionamento con te. Dopo 3 gradi di giudizio si è stabilito che questo nano ha frodato il fisco per miliardi attraverso società offshore che compravano i film in America e li rivendevano a cifre molto più alte alla fininvest…perché non li comprava direttamente in America? Perché forse così facendo pagava meno tasse in Italia abbassando l’utile e i soldi dati a queste società rimanevano nei paradisi fiscali sempre nelle sue disponibilità? Questo è solo il primo di processo….poi c’è il lodo Mondadori (forse il meno ostico) poi c’è la nipote del presidente egiziano, poi c’è quello che molto responsabilmente per 3.000.000 di euro (diconsi tre milioni di euri) fu fulminato sulla via di Arcore…. Ma ti fa guadagnare qualcosa difendere il nano? no perché se hai un tornaconto ti giustifico se veramente invece sostieni che i magistrati si accaniscono contro di lui mi preoccupi come molti altri
Che, per caso Berlusconi non si regge più in piedi? Bravi i maceratesi che vanno a sostenerlo e, in processione lo accompagneranno verso il calvario!!!! Gli anziani vanno aiutati.
La tua presenza ieri a Roma, al di la delle battute sulla fatina dei denti, è pienamente legittima.
Così come però bisognerebbe riconoscere che, negli ultimi 15 anni, talvolta la Giustizia ha smarrito il suo corso per alcune/molte/troppe modifiche di leggi che, in teoria, erano ega omnes ma che, diciamo per un caso così fortuito da sembrare più di un miracolo, sembravano involontariamente tagliate su misura per Berlusconi.
Così troppo involontariametne tagliate su misura che questa concatenazione di eventi finiva un pò troppo spesso per scavalcare, rimandare, annacquare, procrastinare, saltare, evitare, annullare, ritardare, spegnere i suoi processi.
(leggi tagliate su misura che gli avversari, quando hanno potuto, si sono guardato bene di cambiare quando, non le hanno addirittura promosse o votate..)
Tra l’altro vi sono stati 2 gradi di giudizio, dove l’imputato Berlusconi, ha sicuramente avuto una legione di bravi, capaci ed esperti avvocati (che il 99% dei comuni cittadini potrebbe vedere solo sui film, ma mai al loro fianco in Tribunale per via delle salatissimissime parcelle) eppure per la Giuria di suoi pari è risultato colpevole…
Trovo incece disdicevole che adesso si stia tentando una via extragiudiziale per un condono, un amnistia, una sospensione, un ritardo della pena che porrebbe il cittadino Berlusconi al di sopra della legge.
Vorrei anche ricordarti che, mentre fuori cominciava probabilmente la crisi economica peggiore dal dopoguerra ad oggi, Berlusconi ci ripeteva che la nostra economia era in piena salute, forse un leggerissmo raffreddore estivo ma nulla di cui preoccuparsi (ma che crisi di Egitto: i ristoranti sono stracolmi e gli aerei sono pieni) e che non mi sembranon abbia fatto molto, anzi niente, per il Paese.
Per ultimo il tuo richiamo alla politica locale, fatta più di nani che di giganti, questa è specchio del Paese: negli ultimi 15 anni abbiamo avuto in politica, dal Parlamento ai Consigli di Quartiere, ovunque un oceano di passacarte, mediocri, yes-man..
Ma questo è il lascito di Berlusconi, il suo stile, la sua maniera di Governare: attorniarsi di molte/troppe personalità che, in un altro qualsiasi Paese normale, probabilmente mai sarebbero stati Assessori, Ministri, Presidenti….
salve a tutti sto leggendo molti commenti sicuramente condivisibili siamo tutti d’accordo che il cavaliere non sia proprio uno stinco di santo ma a me farebbe piacere che i signori della magistratura che si sono tanto sbrigati a processarlo in tutti e 3 i gradi di giudizio siano cosi’ celeri anche in altri casi vedasi:monte dei paschi di siena,tutto insabbiato oppure in casi di pirati della strada che per cause a noi sconosciute uccidono e nel peggiore dei casi si beccano si e no 3 anni di carcere,gente che si sveglia un mattino e decide di mettersi a prendere a picconate il prossimo e probabilmente risultera’ incapace di intendere e di volere .Sa spiegarmi qualcuno di voi perché possono accadere queste ingiustizie grazie attendo vostre risposte……………….
per Debora Pantana
La certezza della pena? ma se è per salvare Berlusconi che si approvano leggi che hanno come conseguenza quella di salvare anche stupratori, pedofili e altra gente di questa risma.
La mia provocazione è questa:
diamo un salvacondotto a Berlusconi, vada fuori dall’Italia, salviamogli la pelle, ma poi voltiamo pagina, non possiamo andare continuare con questo immobilismo!!
Con i suoi interessi, le sue società, le sue lunghe mani, tiene l’Italia in sacco e intanto la gente comune perde il lavoro, la scuola è sempre più decadente (in tutti i sensi), la sanità è allo sfacelo, il sociale è ai minimi termini. Mandiamo via Berlusconi! e a casa tutti i politici di professione che si arricchiscono sulle spalle della gente che lavora (o che non lavora).
@peppe rep
Nel curriculum di Marangoni c’è anche la candidatura a Sindaco di Corridonia nelle ultime elezioni amministrative, al prossimo turno si candiderà ad Acquacanina, con la lista di Storace, con Capezzone portavoce e Santanche’ alle pubbliche relazioni.
Ma come diavolo si sono permessi di parlare a nome dell’intera provincia? Chi gli ha dato il permesso? Ma utilizzassero i loro nomi, pensare che possa io venire associato a quel delinquente e lurido mi fa accapponare la pelle! Dovrebbero chiedere scusa se avessero una coscienza, ma suppongo che pretendere che siano onesti e corretti, parlando di PDL, sia utopia.
@ Pantana, lei dice che vorrebbe vivere in un paese dove ci sia la certezza della pena………..ma per chi? se in tutti gli anni di governo berlusconi avete fatto solo leggi “ad personam (silvio)” per parare il sedere solo ed esclusivamente a lui e ai suoi amici……ma,come diceva Tòtò, ma mi faccia il piacere……..
del vs. capo non me ne frega niente, ma di voi sì, pensare che tra di noi ci sia gente che crede alle parole di berlusconi è quanto meno preoccupante, penso alle vs. famiglie, ai vs. figli….che pena mi fate, perchè non penso che tutti voi siate imbroglioni, fanfaroni, puttanieri, traffichini, fascisti come lui. Siete solo dei fanatici (come gli ex comunisti, i neocatecumenali, i testimoni di geova, gli juventini e cosi via. Signori rinsavite, ritornate ad essere normali persone di destra centrodestra, democratici cristiani, ma lasciate perdere il nano ha finito di sputtanare l’Italia
E’ la stessa notiziona dei 20 giovani su 20000 trovati in possesso di droghe a Montelago. In questo caso però l’uso di stupetofacenti anche se su pochi cerebrolesi ha effetti collaterali molto più pericolosi, procurano danni incalcolabili alla nazione.
Gente di cui bisognerebbe prendersi cura e avere compassione, poverini. E pensare che macerara è il paese delle università, della cultura, purtroppo l’ignoranza riesce spesso a stendere un velo pietoso sul buon senso.
E’ legittimo che la signora Pantana sostenga il leader del partito a cui appartiene; discutibile ma legittimo: contenta lei! Altrettanto legittimo che gli altri si sentano offesi di essere stati inglobati, loro malgrado e a loro insaputa, nel pensiero unico della Pantana e friends. Macerata ha 42036 abitanti e mi pare una gran bischerata pensare che quei 16 hanno creduto di essere autorizzati di rappresentarci tutti!
bERLUSCA POTREBBE ANDARE IN GALERA, LA ex CIRIELLI DA FACOLTA’ AL GIUDICE DI SCEGLIERE.
ESEMPIO TANZI E’ ANDATO IN GALERA, E AVEVA PIU’ DI 70 ANNI, QUInDI NON VEDO L’ORA CHE CI VADA
Non sono qui per difendere il nano ma non capisco perché avete questo disprezzo nei suoi confronti e di chi lo ammira! del resto il nano ha fatto da solo tutte le porcate che hanno fatto tutti gli altri (pd, ex dc, psi e tanti tanti tanti altri) messi insieme! direi ammirevole!! magari qualcuno va a trans invece lui a mignotte, magari qualcuno agevola clandestini e falsi bisognosi mentre lui evade, poi non parliamo di UNIPOL…MONTEPASCHI….COOP ROSSE……CI VOGLIONO DECINE DI NANI COME BERLUSCONI PER PAREGGIARE I CONTI!! ALLORA?? PER LE MIE TASCHE BERLUSCONI E’ UGUALE, SE NON MEGLIO, ALL’ARABO CHE ABITA AL TERZO PIANO DEL MIO PALAZZO, CON 3 FIGLI, NON LAVORA, NON PAGA NIENTE DI NIENTE, HA AIUTI DI DIVERSO GENERE!! IL NANO E’ UNO SOLO…….COME L’ARABO CE NE SONO A MIGLIAGLIA!! FATEMI UN ELENCO DI POLITICI “PULITI” E POI POSSO COMPRENDERE IL VOSTRO ASTIO E COMUNQUE SIETE PREGATI DI RISPETTARE IL PENSIERO ALTRUI!! SIETE LIBERI DI NON COMMENTARE, NON DI OFFENDERE!!
“L’Italia è un paziente malato di mente. Malato grave. Dal punto di vista psichiatrico, direi che è da ricovero. Però non ci sono più i manicomi”. Vittorino Andreoli
altra cosa che è assolutamente triste è vedere come noi Italiani non riusciamo più neanche ad evere l’idea di una politica sana, non corrotta che pensi veramente al bene comune.
in sostanza dai nostri commenti emerge che si vuole far passare per valida l’idea che chi delinque e ruba sfruttando il potere che gli deriva dagli elettori non può essere perseguito e condannato se a rubare non è l’unico e se non si perseguono anche gli altri ladri.
a mio modesto parere un ladro è un ladro anche se tra tanti ladri e che venga perseguito e condannato è comunque un dovere di una società civile, ciò non toglie che tutti i ladri devono essere perseguiti senza distinzione alcuna.
non vedo cosa possano avere in comune Berlusconi e l’arabo coinquilino di Rossano e come si possa mettere in correlazione le due vicende.
se qualcuno aiuta l’arabo al terzo piano, o altri extracomunitari bisognosi, sicuramente lo fa nel rispetto delle leggi vigenti (che possono piacere o meno) e comunque senza violarne alcuna, quando Berlusconi evade le tasse, corrompe giudici, corrompe senatori, fa prostituire minorenni ecc. invece qualche legge la viola.
altro discorso è se anche “l’arabo” delinque; in questo caso anche lui come Berlusconi va perseguito e condannato.
volevo solo aggiungere senza polemica alcuna un pensiero su quanto detto dalla Sig.ra Pantana.
andare a Roma in una pubblica piazza a manifestare con lo striscione “Macerata è con Silvio”, non da proprio l’idea dell’espressione personale di una solidarietà all’uomo Berlusconi, per quanto sta attraversando a livello umano “al di là di ogni considerazione politica”
se veramente le sue intenzioni erano quelle forse avrebbe più reso l’idea una telefonata, un telegramma o comunque uno striscione con una scritta con ambizioni meno rappresentative del tipo “Silvio, Pantana è con te, ora almeno potrai dedicarti di più ai nipotini ” ecc.
Io invece vorrei complimentarmi con queste persone che sono andate a manifestare, per fare una cosa simile c’è proprio bisogno di persone con una bella faccia “tosta” (per non dire di peggio), almeno “tosta” come quella del loro beniamino. Veramente complimenti, io avrei preferito sotterrarmi!
Come sempre gli appartenenti alla crema della cultura e della legalità dopo le molteplici primarie in cui danno sfoggio della loro superiorità si sfogano con un linguaggio degno del loro bagaglio intellettivo ad insultare persone che non hanno le loro stesse idee, principi o leader.
Vedi i più grandi scandali degli ultimi anni , l’ILVA con morti di tumore e la Regione Puglia responsabile della tutela ambientale mai sotto inchiesta, per non parlare del MONTE DEI PASCHI DI SIENA ( mai un intercettazione telefonica e con il Presidente MUSSARI che versava al PD centianaia di migliaia di euro per la tessera ), di PENATI, dell’ex MINISTRO IDEM ( testimonial con Bersani per l’ITALIA GIUSTA ) , la cena di Vendola con il Giudice che dopo qualche mese doveva emettere la sentenza….e soprattutto il Grande Industriale DE BENEDETTI tessera n. 1 del PD
Come nell’articolo del 23/03/2013 sarebbe stato molto meglio da parte Vostra di Cron. Mac. disattivare i commenti di questo articolo, come avete fatto per l’articolo odierno sull’invasione delle spiaggie e Chalet da parte dei ROM a Civitanova Sud con relativo intervento delle forze dell’ordine….. già dimenticavo che voi siete da parte dell’integrazione.
In effetti Muzio ha ragione, mi scuso per il mio linguaggio aggressivo. A guardare la foto con attenzione mi fanno tenerezza perchè hanno proprio delle facce semplici e credulone, espressioni tenere e inebetite, tipiche delle persone che non capiscono. Trovano in Silvio un salvatore, un motivo di orgoglio e non si domandano troppe cose, lui li salverà. Beata l’innocenza.
Putroppo il buonismo passa quando ci si rende conto del male che fanno malgrado la loro inconsapevolezza.
…quello che dovete aspettarvi e’ una caduta controllata del governo, che abbia come risultato quello di aggregare insieme le elezioni politiche e quelle europee, ( maggio 2014 ) permettendo cosi’ di imboscare a Bruxelles i trombati italiani…
@muzio non sono idee contrapposte o insulti da diverse tifoserie, è il rispetto della parola onesto, da qualsiasi punto di vista dovrebbe avere lo stesso significato etimologico, almeno nel dizionario non ci sono dubbi, ma capisco che trattandosi di cittadini italiani, questa parola assume significati molto sfumati e pelosi. Onesto dal mio punto di vista, onesto per la mia famiglia, onesto per il mio capo, non onesto e basta. Peraltro non sono foto rubate ma compiaciute, anche a miss Italia fanno un sacco di critiche non possiamo fare delle osservazioni a questi quattro …………?
Non c’avete proprio un c…o da fare, eh!?!?
Ovviamente mi riferisco agli inqualificabili che sono andati da silvio e al “giornalista” che c’ha scritto pure l’articolo!!!
questa e l’italia…….
la dice lunga su questi QUATTRO GATTI che vanno a sostenere un delinquente.almeno 10 euro un panino e una bottiglietta d’acqua il nano ve li passa ?
Fino a prova contraria siamo in un paese libero o quasi e il quasi mo’ non venitemi a dire che e’ solo colpa del berlusca altrimenti sarebbe tutto troppo semplice ma questi 1 o 5 o 15 persone saranno padrone di loro stessi a tal punto di affittarsi un autobus e andare a manifestare per il loro leader politico sia che abbiano ragione o torto senza essere apostrofate in tutti i modi.Vogliono andare a Roma va bene che lo facciano ,tanto i politici sono tutti uguali non vi illudete che a qualcuno freghi qualcosa del popolo, quella attuale e’ una casta da riformare in toto alrtimenti non ne usciremo mai.Bisogna cambiare la mentalita’ del politico e del popolo che lo vota praticamente un utopia …..azzzzz siamo fottuti mi sa’
Un complimento particolare va a Paolo Branchesi per ciò che ha scritto! Io mi vergogno di essere italiana quando le cose stanno così! Organizzare un autobus per andare a sentire un mafioso ladro?…….E’ assolutamente vergognoso! Bravo!
Ma avete visto dove hanno organizzato la manifestazione? In una piazzetta dove i manifestanti sembravano fossero milioni. Erano 4 gatti ridicoli e alla vista dello striscione di macerata, mi è venuto da ridere e non c’era neanche bisogno di vedere le foto per capire chi fossero quei poveracci locali.
Il dato certo è uno solo e cioè che il nanetto è un PREGIUDICATOOOOOOOOO.
Ora tocca al caso Ruby e proprio per questo mi meraviglio di quelle donne (!?!?!) che lo vanno anche a consolare in piazza. Tratta le donne come schiave del sesso e voi? Mha!
VERGOGNA, tra un anno e mezzo sapremo di sicuro su chi non mettere la crocetta.
Ancora una volta,cosī come akveva fatto a febbraio,la signora Pantana si è sentita autorizzata a rappresentare ai piedi del pregiudicato l’intera città di Macerata,confortata, forse dallo strabilante 18% dei voti riportati nel nostro comune dal suo “partito”E questo sotto un sole africano ,con i bambini lasciati a casa e rinunciando ad una giornata al mare.Cosa non si fa per difendere la democrazia!
Fernanda Bernabucci via Facebook il 11 Agosto 2013 alle 20:08
Il numero dei sostenitori maceratesi e non del nano è veramente esiguo. E’ più grande il manifesto che ho visto in tv che i sostenitori di un condannato. Meditate gente, meditate.
la prossima volta, mettete i vostri nomi nello striscione, è meglio, anche perchè tutto può essere meno che Macerata sia con silvio. e dato che siete 4 gatti vi basta poco spazio!! saluti
io no di sicuro specialmente dopo aver sentito quello che ha detto ieri.
sta gente se deve solo che da vergognare
andare a sostenere uno che viene condannato per frode fiscale…e che per far “ammucchiare” le persona al suo comizio gli paga corriera, panino, banana e non so se qualcos’altro..ci vuole tanto, tanto ma tanto coraggio…BRAVI..mi VERGOGNO DI ESSERE MACERATESE
Fatece pure li svelti!!!!!!
semplicemente ridicoli……
Santo cielo… non ho parole, ci sono ancora persone che credono in quel farabutto!!!! La colpa non è di Berlusconi, ma è della gente con poco cervello che ancora lo seguono e lo difendono!
Non può andar bene l’Italia, no…. SVEGLIAAAAA!!!!!!
Anche per questo che il paese va a rotoli…..ce sta bene ce lo meritiamo , siamo pecore senza cervello !!!!
Marangoni che cambia un partito all’anno?????
ogni città ha la sua vergogna… e non è questione di partito politico, ma di aperta difesa della delinquenza!!!
Praticamente foto segnaletiche!
dalle foto solo 16 maceratesi sono con Silvio…no Macerata
Essendo maceratese un po’ mi fa incazzare…….ma mettete i vostri nomi e cognomi non generalizzate
Io mi vergogno per voii!!!
4 …stà dappertutto! succede anche nelle migliori famiglie…
Meglio che disattivate i commenti!!!
Non capisco l’utilità di questo articolo… -.- bah!
NO MACERATA siamo un gruppetto di MACERATA non i maceratesi
ma come si permettono di scrivere “macerata con silvio” io sono maceratese ma non sono ASSOLUTAMENTE con silvio………. mettete i vostri nomi dato che eravate in poche persone……Macerata lasciatela stare!!!!!!!!!!!!!!!
Se sono pro Berlusconi, le coso stanno così, 1) sono come lui 2) vogliono essere come lui 3) hanno interessi per cui se muore Berlusconi non possono più coltivare i loro interessi. Semplice no!
Da Maceratese “adottato” sono sicuro che i Maceratesi non sono come lui
parlate a nome vostro: non mi rappresentate! Macerata può difendere la democrazia in generale, sotto qualsiasi altra bandiera!
che tristezza
non tutta Macerata per fortuna….
Che pena
Era troppo intelligente pensare di disabilitare i commenti per questo articolo fin dall’inizio.
Mi sembra una gara a chi la spara più grossa per potersi ricavare il proprio piccolo spazio di notorietà. Uno scenario piuttosto desolante.
C’era bisogno pure di un articolo?
Ci ricorderemo di voi e delle vostre facce di cui siete tanto orgogliosi. vergognatevi
Ninì, Cocò e …… Il Signore ha detto:dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Ho saputo che sono avanzate quintali di ostriche e ettolitri di champagne.
Fortunatamente non vedo visi a me noti… ma solamente BRA!!
MMMMMmmmmmmmmm….
Mi manca Guzzini: stavolta che ha fatto si è ammalato, in ferie, si vergogna???
….
…
…
Comunque sia se loro credono a san Silvio pensaci tu ora pro nobis non vedo perchè li si debba contestare o ironizzare.
Fanno benissimo a manifestare tutto il loro sostegno.
Anche io credevo a babbo natale, la fatina dei dentini e la befana…. Poi sono cresciuto
andate beatamente a caga..
Ma quanto siete tristi!!!
Andare a Roma per difendere questo….brav’uomo!
bhè…cn stà notizia nn ci dormo….
ma spareteve
la democrazia o gli evasori??????
Ricordatevi questo nome MARANGONI il politico nuovo moderno.
contro i politici di professione, che ha giustificato Golini(forza nuova) per le scritte razziste contro il ministro Kyenge.
finita la lega nord eccolo in prima fila con il pdl
MARANGONI TORNA A LAVORARE che di politici come te non ne abbiamo bisogno.
Fenix non penso proprio che la stiamo sparando grossa…dicono la verità.
ma non vi vergognate a fare certi articoli ? pubblicizzare sostenitori di pregiudicati condannati
“Macerata difende la democrazia”… nel senso che vi permettiamo di tornare in città nonostante siate andati a sostenere il buffone.
Ho pubblicato sul mio profilo quello che penso al riguardo…invito chiunque lo voglia a condividere e a mettere mi piace..
macerata difende la democrazia?…conoscete almeno il significato di questa parola?…andati a Roma per berlusconi e non per il popolo che sta perdendo tutto?…ignobili
Non era autorizzata nessuna manifestazione, tanto meno un allestimento del palchetto x un porco che parla….quindi ancora una volta il Silvietto ha violato le regole principali ed elementari del vivere onestamente, questo e’ un mio pensiero, non condivido chi lo sostiene, ma sarà, in futuro un loro problema.
Siamo con te Silvio tanto piu rovinati de cuscj
mamma mia….
dalle immagini non di parte (quelle prese da dietro, si è visto che a quella patetica manifestazione c’erano 4 ca’.. ERA LORO!!!!! ahahahahahahahahahahaah!!! ridiculi!!!
santa madonna
credo che il commento più azzeccato sia “che tristezza” di Margot.
è “triste” vedere un neocondannato (questa è solo la prima condanna che passa in giudicato) apparire in TV a rete unificate come fosse il Papa (o Mussolini), per diffamare, con un discorso a dir poco farneticante, la magistratura prendendosela con quest’Italia ingrata.
è “triste” vedere che una città come Roma chiude un intero quartiere per permettere ad un neocondannato di tenere un comizio con tanto di palco per ribadire commosso ai propri adepti la propria santità.
è “triste” vedere ministri del governo che dovrebbe far uscire dalla cacca il nostro paese, andare spauriti al capezzale del neocondannato (che nella cacca ci ha messo tutti) per chiedergli se e come proseguire l’opera di salvezza.
è “triste” vedere l’altra parte del governo, dinanzi a tanta prepotenza e tracotanza, farsela sotto (visto che stiamo in tema di cacca), misurare le parole ed esprimere quasi solidarietà nei confronti del neocondannato, una volta loro peggior nemico.
è “triste” vedere, un Presidente come Napolitano, non poter ordinare come vorrebbe, per via della “necessaria stabilità politica”, ai suoi corrazziere di prendere a zampate nel culo il neocondannato da Palazzo Grazioli a Rebibbia (altro che grazia).
è “triste”, in sostanza, vedere come gira e rigira, condanna o meno, siamo ancora tutti, per nosta colpa, nostra grandissima colpa, sotto il giogo del neocondannato.
la peste e ovunque………..
vogliamo nomi e cognomi
Poveri noi che triste conpiacere la persona che ci fa deridere dal mondo
Andate a lavorare!!!!! Se non fosse per la politica morireste di fame!!
E no, Macerata non è con silvio! ALCUNI MACERATESI sono con silvio. Molti altri maceratesi sono invece dalla parte della legalità e dell’uguaglianza dei cittadini di fronte alle legge; per loro, eroi non sono il mafioso Mangano ma (tanto per fare qualche esempio) l’avvocato Ambrosoli, il giudice Borsellino, don Puglisi. Quando questa miseria che spacciano per “destra” onorerà questi esempi?
Le mele marce nostrane
UN PULLMAN DA MACERATA A ROMA PER SILVIO….. COMPLIMENTI , POI PER COSA, PER MANIFESTARE SOLIDARIETA’ A BERLUSCA!!!! E COME DICE LA TIZIA IN UNA GIORNATA TORRIDA SOTTRATTI ALLE LORO FAMIGLIE ……… MHA !!
Come Maceratese sono piuttosto inc…. (non pensate male…incavolato).
Chissà se ci sono le condizioni per una class action nei confronti di chi ha preparato ed esposto quel cartello?
O forse è meglio farci una risata sopra?
Togliete loro la cittadinanza…non ho parole
Il Cav.
Inuperato maestro nell uso di Utili Idioti …
mica ve le sete portate le fije minorenni eh; paura!
Cari amici commentatori la vicenda umana che sta vivendo Berlusconi va al di là di ogni considerazione politica, per questo mi sono sentita in animo di andare a Roma. La giustizia è ovvio che deve fare il suo corso ma è anche vero che si deve trattare di giustizia e non di accanimento. Vorrei vivere in un Paese dove ci sia la certezza della pena per chi uccide per esempio, per chi stupra , per chi mette in atto azioni contro dei bambini innocenti e non venga sempre trovato il solito appiglio per non marcire in prigione. A tutto questo poi si intreccia una situazione difficile data da una crisi economica che ancora non ci dà certezze per il futuro non tanto nostro ma soprattutto per i nostri figli. ANche la nostra città ormai al collasso, vive da un lato una crisi che è data dai tempi attuali ed un’altra strutturale in quanto chi ci ha governato in questi ultimi 15 anni purtroppo non ha pensato ad una Macerata del futuro ma solamente a garantire i soliti amici degli amici.. Quindi che dire lasciamo che almeno una giornata torrida come quella di ieri sia servita per noi ed anche per chi legge CM a riflettere su un sistema Paese che ancora oggi non riesce ad avviarsi verso un cammino serio di riforme. Ormai mi sono convinta che in Italia ci sono troppe Lobby di potere, in ogni settore, che ci impediscono di progredire. E’ ovvio è sempre colpa di Berlusconi!! Per queste mie convinzioni scusate ma resto di Forza Italia..
Pullman da Macerata….. che parolone…. se prendevano una Panda c’entravano lo stesso!!!!!!!! E comunque Macerata non è con Silvio!!!!!!!
C’ erano più bandiere di Forza Italia ieri che nel 1994… Per caso, che le davano ai partecipanti con il pranzo al sacco ?
Voi non siete maceratesi! noi non ci schieriamo a favore dei condannati!I
O Debora pantano con l’acca o senza vorrei provare a fare un ragionamento con te. Dopo 3 gradi di giudizio si è stabilito che questo nano ha frodato il fisco per miliardi attraverso società offshore che compravano i film in America e li rivendevano a cifre molto più alte alla fininvest…perché non li comprava direttamente in America? Perché forse così facendo pagava meno tasse in Italia abbassando l’utile e i soldi dati a queste società rimanevano nei paradisi fiscali sempre nelle sue disponibilità? Questo è solo il primo di processo….poi c’è il lodo Mondadori (forse il meno ostico) poi c’è la nipote del presidente egiziano, poi c’è quello che molto responsabilmente per 3.000.000 di euro (diconsi tre milioni di euri) fu fulminato sulla via di Arcore…. Ma ti fa guadagnare qualcosa difendere il nano? no perché se hai un tornaconto ti giustifico se veramente invece sostieni che i magistrati si accaniscono contro di lui mi preoccupi come molti altri
Che, per caso Berlusconi non si regge più in piedi? Bravi i maceratesi che vanno a sostenerlo e, in processione lo accompagneranno verso il calvario!!!! Gli anziani vanno aiutati.
@ deborah pantana
La tua presenza ieri a Roma, al di la delle battute sulla fatina dei denti, è pienamente legittima.
Così come però bisognerebbe riconoscere che, negli ultimi 15 anni, talvolta la Giustizia ha smarrito il suo corso per alcune/molte/troppe modifiche di leggi che, in teoria, erano ega omnes ma che, diciamo per un caso così fortuito da sembrare più di un miracolo, sembravano involontariamente tagliate su misura per Berlusconi.
Così troppo involontariametne tagliate su misura che questa concatenazione di eventi finiva un pò troppo spesso per scavalcare, rimandare, annacquare, procrastinare, saltare, evitare, annullare, ritardare, spegnere i suoi processi.
(leggi tagliate su misura che gli avversari, quando hanno potuto, si sono guardato bene di cambiare quando, non le hanno addirittura promosse o votate..)
Tra l’altro vi sono stati 2 gradi di giudizio, dove l’imputato Berlusconi, ha sicuramente avuto una legione di bravi, capaci ed esperti avvocati (che il 99% dei comuni cittadini potrebbe vedere solo sui film, ma mai al loro fianco in Tribunale per via delle salatissimissime parcelle) eppure per la Giuria di suoi pari è risultato colpevole…
Trovo incece disdicevole che adesso si stia tentando una via extragiudiziale per un condono, un amnistia, una sospensione, un ritardo della pena che porrebbe il cittadino Berlusconi al di sopra della legge.
Vorrei anche ricordarti che, mentre fuori cominciava probabilmente la crisi economica peggiore dal dopoguerra ad oggi, Berlusconi ci ripeteva che la nostra economia era in piena salute, forse un leggerissmo raffreddore estivo ma nulla di cui preoccuparsi (ma che crisi di Egitto: i ristoranti sono stracolmi e gli aerei sono pieni) e che non mi sembranon abbia fatto molto, anzi niente, per il Paese.
Per ultimo il tuo richiamo alla politica locale, fatta più di nani che di giganti, questa è specchio del Paese: negli ultimi 15 anni abbiamo avuto in politica, dal Parlamento ai Consigli di Quartiere, ovunque un oceano di passacarte, mediocri, yes-man..
Ma questo è il lascito di Berlusconi, il suo stile, la sua maniera di Governare: attorniarsi di molte/troppe personalità che, in un altro qualsiasi Paese normale, probabilmente mai sarebbero stati Assessori, Ministri, Presidenti….
venduti per 10 euro un panino e una coca cola
salve a tutti sto leggendo molti commenti sicuramente condivisibili siamo tutti d’accordo che il cavaliere non sia proprio uno stinco di santo ma a me farebbe piacere che i signori della magistratura che si sono tanto sbrigati a processarlo in tutti e 3 i gradi di giudizio siano cosi’ celeri anche in altri casi vedasi:monte dei paschi di siena,tutto insabbiato oppure in casi di pirati della strada che per cause a noi sconosciute uccidono e nel peggiore dei casi si beccano si e no 3 anni di carcere,gente che si sveglia un mattino e decide di mettersi a prendere a picconate il prossimo e probabilmente risultera’ incapace di intendere e di volere .Sa spiegarmi qualcuno di voi perché possono accadere queste ingiustizie grazie attendo vostre risposte……………….
per Debora Pantana
La certezza della pena? ma se è per salvare Berlusconi che si approvano leggi che hanno come conseguenza quella di salvare anche stupratori, pedofili e altra gente di questa risma.
La mia provocazione è questa:
diamo un salvacondotto a Berlusconi, vada fuori dall’Italia, salviamogli la pelle, ma poi voltiamo pagina, non possiamo andare continuare con questo immobilismo!!
Con i suoi interessi, le sue società, le sue lunghe mani, tiene l’Italia in sacco e intanto la gente comune perde il lavoro, la scuola è sempre più decadente (in tutti i sensi), la sanità è allo sfacelo, il sociale è ai minimi termini. Mandiamo via Berlusconi! e a casa tutti i politici di professione che si arricchiscono sulle spalle della gente che lavora (o che non lavora).
io capisco il grande caldo di questi giorni, ma se stavate a casa ci guadagnavate in salute e risparmiavate una figura di mer…
@peppe rep
Nel curriculum di Marangoni c’è anche la candidatura a Sindaco di Corridonia nelle ultime elezioni amministrative, al prossimo turno si candiderà ad Acquacanina, con la lista di Storace, con Capezzone portavoce e Santanche’ alle pubbliche relazioni.
‘nate a zappa la terra che è meglio!!!! Vergognatevi!
buttatevi nel Tevere
ma non avete niente da fare
Ma come diavolo si sono permessi di parlare a nome dell’intera provincia? Chi gli ha dato il permesso? Ma utilizzassero i loro nomi, pensare che possa io venire associato a quel delinquente e lurido mi fa accapponare la pelle! Dovrebbero chiedere scusa se avessero una coscienza, ma suppongo che pretendere che siano onesti e corretti, parlando di PDL, sia utopia.
@ Pantana, lei dice che vorrebbe vivere in un paese dove ci sia la certezza della pena………..ma per chi? se in tutti gli anni di governo berlusconi avete fatto solo leggi “ad personam (silvio)” per parare il sedere solo ed esclusivamente a lui e ai suoi amici……ma,come diceva Tòtò, ma mi faccia il piacere……..
certo che ne erano talmente tanti che non capisco come mai nn ne parlano neanche i tg NAzionali!
Ribadisco R I D I C O L I !!!!!
Condivo totalmente il commento di Leandro Luccerini, che non conosco, ma lo ammiro per la schiettezza, bravo grazie, non mollare.
MACERATA al limite è…con le DONNETTE di SILVIO…ma per favore!!!!!!!!!
del vs. capo non me ne frega niente, ma di voi sì, pensare che tra di noi ci sia gente che crede alle parole di berlusconi è quanto meno preoccupante, penso alle vs. famiglie, ai vs. figli….che pena mi fate, perchè non penso che tutti voi siate imbroglioni, fanfaroni, puttanieri, traffichini, fascisti come lui. Siete solo dei fanatici (come gli ex comunisti, i neocatecumenali, i testimoni di geova, gli juventini e cosi via. Signori rinsavite, ritornate ad essere normali persone di destra centrodestra, democratici cristiani, ma lasciate perdere il nano ha finito di sputtanare l’Italia
E’ la stessa notiziona dei 20 giovani su 20000 trovati in possesso di droghe a Montelago. In questo caso però l’uso di stupetofacenti anche se su pochi cerebrolesi ha effetti collaterali molto più pericolosi, procurano danni incalcolabili alla nazione.
@Pantana
Sara’ mica che sei andata perché’ all iinterno del tuo partito
( vecchio e nuovo ) nessuno ti fila più ?????
una manifestazione non autorizzata dal comune di Roma. segnali stradali divelti. gente che osanna un condannato, un pregiudicato.
PAGLIACCI ! La Gente non ha lavoro e muore di fame e 4 pagliacci manifestano per chi? un plurimiliardario puttaniere ! RIDICOLI VOI + DI LUI !
Gente di cui bisognerebbe prendersi cura e avere compassione, poverini. E pensare che macerara è il paese delle università, della cultura, purtroppo l’ignoranza riesce spesso a stendere un velo pietoso sul buon senso.
FORZA RAGAZZI STATE TRANQUILLI…. SONO INVIDIOSI(un leader come Silvietto non esiste)
non sono meglio la Bondrini e ministro immigrato che pensano solo all integrazione e non agli italiani che muoiono di fame
E’ legittimo che la signora Pantana sostenga il leader del partito a cui appartiene; discutibile ma legittimo: contenta lei! Altrettanto legittimo che gli altri si sentano offesi di essere stati inglobati, loro malgrado e a loro insaputa, nel pensiero unico della Pantana e friends. Macerata ha 42036 abitanti e mi pare una gran bischerata pensare che quei 16 hanno creduto di essere autorizzati di rappresentarci tutti!
bERLUSCA POTREBBE ANDARE IN GALERA, LA ex CIRIELLI DA FACOLTA’ AL GIUDICE DI SCEGLIERE.
ESEMPIO TANZI E’ ANDATO IN GALERA, E AVEVA PIU’ DI 70 ANNI, QUInDI NON VEDO L’ORA CHE CI VADA
1 pulman da macerata????
piuttosto una Multipla
Non sono qui per difendere il nano ma non capisco perché avete questo disprezzo nei suoi confronti e di chi lo ammira! del resto il nano ha fatto da solo tutte le porcate che hanno fatto tutti gli altri (pd, ex dc, psi e tanti tanti tanti altri) messi insieme! direi ammirevole!! magari qualcuno va a trans invece lui a mignotte, magari qualcuno agevola clandestini e falsi bisognosi mentre lui evade, poi non parliamo di UNIPOL…MONTEPASCHI….COOP ROSSE……CI VOGLIONO DECINE DI NANI COME BERLUSCONI PER PAREGGIARE I CONTI!! ALLORA?? PER LE MIE TASCHE BERLUSCONI E’ UGUALE, SE NON MEGLIO, ALL’ARABO CHE ABITA AL TERZO PIANO DEL MIO PALAZZO, CON 3 FIGLI, NON LAVORA, NON PAGA NIENTE DI NIENTE, HA AIUTI DI DIVERSO GENERE!! IL NANO E’ UNO SOLO…….COME L’ARABO CE NE SONO A MIGLIAGLIA!! FATEMI UN ELENCO DI POLITICI “PULITI” E POI POSSO COMPRENDERE IL VOSTRO ASTIO E COMUNQUE SIETE PREGATI DI RISPETTARE IL PENSIERO ALTRUI!! SIETE LIBERI DI NON COMMENTARE, NON DI OFFENDERE!!
LUCCIONI, OGGI A PRANZO MI SONO MANGIATO UN BEL PIATTO DI CULTURA DI MACERATA!!
“L’Italia è un paziente malato di mente. Malato grave. Dal punto di vista psichiatrico, direi che è da ricovero. Però non ci sono più i manicomi”. Vittorino Andreoli
altra cosa che è assolutamente triste è vedere come noi Italiani non riusciamo più neanche ad evere l’idea di una politica sana, non corrotta che pensi veramente al bene comune.
in sostanza dai nostri commenti emerge che si vuole far passare per valida l’idea che chi delinque e ruba sfruttando il potere che gli deriva dagli elettori non può essere perseguito e condannato se a rubare non è l’unico e se non si perseguono anche gli altri ladri.
a mio modesto parere un ladro è un ladro anche se tra tanti ladri e che venga perseguito e condannato è comunque un dovere di una società civile, ciò non toglie che tutti i ladri devono essere perseguiti senza distinzione alcuna.
non vedo cosa possano avere in comune Berlusconi e l’arabo coinquilino di Rossano e come si possa mettere in correlazione le due vicende.
se qualcuno aiuta l’arabo al terzo piano, o altri extracomunitari bisognosi, sicuramente lo fa nel rispetto delle leggi vigenti (che possono piacere o meno) e comunque senza violarne alcuna, quando Berlusconi evade le tasse, corrompe giudici, corrompe senatori, fa prostituire minorenni ecc. invece qualche legge la viola.
altro discorso è se anche “l’arabo” delinque; in questo caso anche lui come Berlusconi va perseguito e condannato.
volevo solo aggiungere senza polemica alcuna un pensiero su quanto detto dalla Sig.ra Pantana.
andare a Roma in una pubblica piazza a manifestare con lo striscione “Macerata è con Silvio”, non da proprio l’idea dell’espressione personale di una solidarietà all’uomo Berlusconi, per quanto sta attraversando a livello umano “al di là di ogni considerazione politica”
se veramente le sue intenzioni erano quelle forse avrebbe più reso l’idea una telefonata, un telegramma o comunque uno striscione con una scritta con ambizioni meno rappresentative del tipo “Silvio, Pantana è con te, ora almeno potrai dedicarti di più ai nipotini ” ecc.
Io invece vorrei complimentarmi con queste persone che sono andate a manifestare, per fare una cosa simile c’è proprio bisogno di persone con una bella faccia “tosta” (per non dire di peggio), almeno “tosta” come quella del loro beniamino. Veramente complimenti, io avrei preferito sotterrarmi!
Berlusconi sostiene che è stato vittima di un errore giudiziario. Perché?
Molti dei manifestanti vengono pagati… altrimenti i celebrolesi sarebbero ancora meno. Andate e suicidatevi per favore.
Come sempre gli appartenenti alla crema della cultura e della legalità dopo le molteplici primarie in cui danno sfoggio della loro superiorità si sfogano con un linguaggio degno del loro bagaglio intellettivo ad insultare persone che non hanno le loro stesse idee, principi o leader.
Vedi i più grandi scandali degli ultimi anni , l’ILVA con morti di tumore e la Regione Puglia responsabile della tutela ambientale mai sotto inchiesta, per non parlare del MONTE DEI PASCHI DI SIENA ( mai un intercettazione telefonica e con il Presidente MUSSARI che versava al PD centianaia di migliaia di euro per la tessera ), di PENATI, dell’ex MINISTRO IDEM ( testimonial con Bersani per l’ITALIA GIUSTA ) , la cena di Vendola con il Giudice che dopo qualche mese doveva emettere la sentenza….e soprattutto il Grande Industriale DE BENEDETTI tessera n. 1 del PD
Come nell’articolo del 23/03/2013 sarebbe stato molto meglio da parte Vostra di Cron. Mac. disattivare i commenti di questo articolo, come avete fatto per l’articolo odierno sull’invasione delle spiaggie e Chalet da parte dei ROM a Civitanova Sud con relativo intervento delle forze dell’ordine….. già dimenticavo che voi siete da parte dell’integrazione.
In effetti Muzio ha ragione, mi scuso per il mio linguaggio aggressivo. A guardare la foto con attenzione mi fanno tenerezza perchè hanno proprio delle facce semplici e credulone, espressioni tenere e inebetite, tipiche delle persone che non capiscono. Trovano in Silvio un salvatore, un motivo di orgoglio e non si domandano troppe cose, lui li salverà. Beata l’innocenza.
Putroppo il buonismo passa quando ci si rende conto del male che fanno malgrado la loro inconsapevolezza.
COMUNISTI INVIDIOSI
Ecco l’Italia che non vorrei.
Ok il diritto di credere a ciò che si vuole ma andatevene a fandercuppelo, scemi fini alla fine è…
…quello che dovete aspettarvi e’ una caduta controllata del governo, che abbia come risultato quello di aggregare insieme le elezioni politiche e quelle europee, ( maggio 2014 ) permettendo cosi’ di imboscare a Bruxelles i trombati italiani…
@muzio non sono idee contrapposte o insulti da diverse tifoserie, è il rispetto della parola onesto, da qualsiasi punto di vista dovrebbe avere lo stesso significato etimologico, almeno nel dizionario non ci sono dubbi, ma capisco che trattandosi di cittadini italiani, questa parola assume significati molto sfumati e pelosi. Onesto dal mio punto di vista, onesto per la mia famiglia, onesto per il mio capo, non onesto e basta. Peraltro non sono foto rubate ma compiaciute, anche a miss Italia fanno un sacco di critiche non possiamo fare delle osservazioni a questi quattro …………?
Non c’avete proprio un c…o da fare, eh!?!?
Ovviamente mi riferisco agli inqualificabili che sono andati da silvio e al “giornalista” che c’ha scritto pure l’articolo!!!
questa e l’italia…….
la dice lunga su questi QUATTRO GATTI che vanno a sostenere un delinquente.almeno 10 euro un panino e una bottiglietta d’acqua il nano ve li passa ?
avevo manifestato il mio apprezzamento per l’intervento di marangoni https://www.cronachemaceratesi.it/2013/08/04/sciame-sismico-in-mare-colpa-di-esplosioni-militari-e-trivellazioni/362483/?utm_source=CM+24h+-+Cronache+Maceratesi+Newsletter&utm_campaign=27066b98fc-Newsletter+CM&utm_medium=email&utm_term=0_cf1f7616bc-27066b98fc-%5BLIST_EMAIL_ID%5D&gooal=eyJjaWQiOiIyNzA2NmI5OGZjIiwidGFnIjoiUlNTX0VNQUlMX0NBTVBBSUdOIiwidWlkIjoiNGJiMTg1NWVlNTI0ODk2YzJkM2NjMmZjMiJ9|ZnBpZXRyZWxsYUBhbGljZS5pdA==
ma questo coraggioso consigliere perde di credibilità con questo gesto e con lui anche lo scottante e delicato argomento da lui affrontato.
un vero peccato.
Nuovi slogan per la prossima campagna elettorale:
Bunga bunga per tutti!
Una bella amante anche per te!
Tariffe (delle prosttute) più dignitose!
Fino a prova contraria siamo in un paese libero o quasi e il quasi mo’ non venitemi a dire che e’ solo colpa del berlusca altrimenti sarebbe tutto troppo semplice ma questi 1 o 5 o 15 persone saranno padrone di loro stessi a tal punto di affittarsi un autobus e andare a manifestare per il loro leader politico sia che abbiano ragione o torto senza essere apostrofate in tutti i modi.Vogliono andare a Roma va bene che lo facciano ,tanto i politici sono tutti uguali non vi illudete che a qualcuno freghi qualcosa del popolo, quella attuale e’ una casta da riformare in toto alrtimenti non ne usciremo mai.Bisogna cambiare la mentalita’ del politico e del popolo che lo vota praticamente un utopia …..azzzzz siamo fottuti mi sa’
Un complimento particolare va a Paolo Branchesi per ciò che ha scritto! Io mi vergogno di essere italiana quando le cose stanno così! Organizzare un autobus per andare a sentire un mafioso ladro?…….E’ assolutamente vergognoso! Bravo!
Ma avete visto dove hanno organizzato la manifestazione? In una piazzetta dove i manifestanti sembravano fossero milioni. Erano 4 gatti ridicoli e alla vista dello striscione di macerata, mi è venuto da ridere e non c’era neanche bisogno di vedere le foto per capire chi fossero quei poveracci locali.
Il dato certo è uno solo e cioè che il nanetto è un PREGIUDICATOOOOOOOOO.
Ora tocca al caso Ruby e proprio per questo mi meraviglio di quelle donne (!?!?!) che lo vanno anche a consolare in piazza. Tratta le donne come schiave del sesso e voi? Mha!
VERGOGNA, tra un anno e mezzo sapremo di sicuro su chi non mettere la crocetta.
Ancora una volta,cosī come akveva fatto a febbraio,la signora Pantana si è sentita autorizzata a rappresentare ai piedi del pregiudicato l’intera città di Macerata,confortata, forse dallo strabilante 18% dei voti riportati nel nostro comune dal suo “partito”E questo sotto un sole africano ,con i bambini lasciati a casa e rinunciando ad una giornata al mare.Cosa non si fa per difendere la democrazia!
Andate a verificare che lavoro fanno sti 4 sfigati. Dopo avrete risposte ai vostri perchè.
Che pena, hanno già nostalgia del loro capo (pregiudicato), come i fascisti con mussolini.
Interessante l’articolo sull’Espresso di questa settimana…
A Berlusconi restano i soldi
Consiglierei a tutti di leggerlo per comprendere che forse chi f la vittima, tanto vittima non è…
Voglio bene a cronache maceratesi e per questo motivo mi permetto di suggerire la rimozione di questa notizia.
vendutiiiiiiiiii
ma che venduti ?? ognuno è libero di pensare cio che vogliono
Perlomeno sono solo 4 gatti!!
I salvatori della patria.
Sti quattro sfigati…..
non buttate via i soldi cosi…
Il numero dei sostenitori maceratesi e non del nano è veramente esiguo. E’ più grande il manifesto che ho visto in tv che i sostenitori di un condannato. Meditate gente, meditate.
Poverini…le loro famiglie avranno gioito che si son tolti dai ball per un giorno…
certo che non ve se po guarda’!!!
non crede che pd e m5s sia meglio di lui… perche’ se ancora basi la tua vita su queste tradizioni popolari… stai tanto indietro.. 🙂
forza
Bella roba
la prossima volta, mettete i vostri nomi nello striscione, è meglio, anche perchè tutto può essere meno che Macerata sia con silvio. e dato che siete 4 gatti vi basta poco spazio!! saluti
gente senza pudore…..si continua a negare l’innegabile………vergogna
Ma cosa è il geriatrico ?…il paese sta invecchiando proprio male….!!!!
Non posso condividere e tantomeno commentare con insulto, una la conosco
Poco da essere contenti di avere una testa così…. con tutto il rispetto per l’età…!!!
SENZA PAROLE……..
” io non sarò un granché, ma se mi guardo intorno mi consolo ”