Notte di furti e di caccia ai ladri nelle campagne di Appignano. Colpite diverse villette mentre i proprietari dormivano. Alcuni di questi si sono accorti che qualcosa non andava sentendo i cani da guardia abbiare e hanno avvertito i carabinieri. Poi l’inseguimento nei campi. Rubato denaro e monili (il bottino è ancora da quantificare).
Un vero e proprio raid è stato messo a segno nella scorsa notte. Alcuni malviventi, certamente più di due, si sono introdotti in almeno tre villette nelle campagne di Appignano, nella zona tra il negozio di arredamenti Bracaccini e quella del ristorante Le Grazie. In questo fazzoletto sono avvenuti gli assalti dei ladri. Che hanno agito intorno alle 2 di questa mattina, e si sono introdotti nelle abitazioni forzando le porte di ingresso. Nelle villette hanno rubato denaro contante, oggetti preziosi, monili d’oro. Sempre mentre i proprietari dormivano. Come detto, i ladri hanno agito in almeno tre villette, ma è probabile che i furti siano stati di più, e che alcune persone si siano accorte di essere state svaligiate solo questa mattina. Poi alcuni proprietari si sono accorti di quello che accadeva, sentendo abbaire i cani e notando qualcuno nell’ombra fuori dalle loro case. Così hanno chiamato i carabinieri. Che sono intervenuti sul posto e hanno iniziato una lunga caccia ai malviventi. Almeno tre le figure che i militari hanno notato correre nel mezzo delle campagne. Difficile per i militari riuscire a scovare i ladri che nella loro fuga sono stati aiutati dall’oscurità. Alla fine i malviventi sono riusciti a sparire. Lasciando dietro di loro solo un portafoglio rubato, che è stato ritrovato davanti ad una abitazione. La caccia ai malviventi è andata avanti sino alle 7 di questa mattina.
(Gian. Gin.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ricominciamo di nuovo ad appignano come 3 anni fa????
Ad Appignano sta capitando spesso. Ritengo che ci sia bisogno (almeno fino alle ore 1,00 di notte) l’ausilio anche della polizia municipale. Fare qualche turno di notte non farebbe male.
saranno sicuramente svedesi, danesi o finlandesi i ladri 🙂
L’ho detto e lo ripeto: PIOMBO. Iniziamo a sparare, vedrete come questi criminali come per magia scompariranno, basta solo avere le “palle” (mi scuso per la parolaccia) per difendere quello che abbiamo di più caro, dato che lo Stato latita.
ovunque sta accadendo….verrà peggio perchè nessuno fa niente!!!! un albanese proprio oggi mi ha detto di andarmene dall’Italia piuttosto che lamentarmi….ormai noi dobbiamo subire furti,violenze e pagare tasse….questo paese e soprattutto lo Stato da gli inviti a tutti delinquenti….per il papa i soldi li trovano…per le scorte e le auto blu pure….per difendere noi cittadini c’è crisi…..
Pienamente d’accordo con i commenti precedenti visto che sono di Appignano e queste brave persone hanno provato già una volta ad entrare in casa e sono stato costretto a mettere il sistema di allarme.Ci devono essere leggi più severe e restrittive :in primis dare la possibilità al cittadino di difendere la proprietà privata con il piombo e qui il problema viene risolto a monte;altrimenti chi viene preso….se hai il permesso di soggiorno vieni internato in una bella e accogliente colonia penale a spaccare le pietre.Se sei clandestinio rimpatrio immediato…ma non in aereo a spese del contribuente ma al porto di Citano’ e via a nuoto tanto l’adriatico e’ stretto…..e per chi non sa nuotare pazienza vuol dire che la teoria sulla selezione naturale della specie di Darwin e’ corretta.Scommettiamo che con queste poche e semplici regole uno prima di andare a rubare,spacciare e violentare ci pensa.
Quelle persone che lunedì scorso hanno derubato i miei, non si è capito bene se erano svedesi o danesi, ma di certo avevano un chiarissimo accenno ascolano.