Caso Kyenge, il sindaco di Camerino invita il ministro a far vista alla città ducale e le esprime: “sentita e profonda solidarietà”. Così il sindaco Dario Conti che ha deciso di intervenire in merito a quelle che definisce “disdicevoli ingiurie” che il ministro ha subito negli scorsi mesi. Da qui nasce l’inziativa del sindaco Conti di tendere una mano solidale verso il ministro. E l’idea è di invitarla a visitare Camerino: “da sempre una città non razzista e di grande accoglienza umana – dice Conti –. Una città dalla grande tradizione storica e culturale”. Conti, rivolgendosi al ministro, dice che “Sarei lieto di averla gradita ospite, per farle conoscere la città e poter visitare la mostra su Girolamo di Giovanni – Il Quattrocento a Camerino (che chiuderà il 29 settembre, ndr). Tenga presente che nel Quattrocento vi era a Camerino la scuola pittorica che incise sul rinascimento italiano”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
bene fortuna che lo invitano a Camerino, noi invitiamo i turisti che portano i soldi, loro inviterenno questo ministro che ancora devo capire che meriti ha ma perché nessuno invita a Brunetta?
Condanno fortemente tutte le offese di questi giorni al ministro, specialmente quella dei suoi colleghi politici, come la Lega che non mi rispecchia politicamente e mi fa vergognare di essere italiana.
Il rispetto di qualsiasi essere umano, italiano o straniero, bianco o colorato è essenziale in uno Stato che si dichiara civile ed emancipato.
Semmai l’errore del ministro, e non è poco, è quello di aver sbagliato i tempi: in un momento di forte crisi che non accenna a diminuire dove sempre più gente fa la fame, c’erano ben altri problemi, urgenti da risolvere urgentemente, piuttosto che quello della cittadinanza agli straniere.
centinaia di sindaci in Italia vorrebbero invitarla o darle la cittadinanza onoraria, ma non hanno niente da pensare? non hanno problemi più gravi e urgenti nel proprio paese? mi fa capire che siano in sintonia con la sua linea, quella di dedicarsi alle cose meno urgenti e fregarsene di quelle più urgenti
Ottima scelta Sindaco, con tutti i problemi di integrazione dovuti all’immigrazione a Camerino, è indispensabile questa visita , oppure vuol parlare al Ministro di tutti quei Camerti che se ne vanno?? ma sono Italiani e non vanno in sud africa….. Un ministro del turismo, non era meglio??
Premesso che non ho tessere politiche né appartenenze… da questi commenti emergono due certezze: pochezza culturale e l’immensa nobiltà d’animo di noi italiani!
Posso capire la rabbia per le ingiustizie, per la crisi economica, per il lavoro che si perde, ecc., ma dimostrare la propria “intelligenza” sparando luoghi comuni e battutine offensive… dimostra, anche nel piccolo, in quale precipizio siamo finiti!
Ci siamo dimenticati tutto, anche il fatto che siamo stati anche noi immigrati e stranieri…
peggio di Belen: te la trovi ovunque! Uffffffffffffffffffffffffff
David Fiacchini, anche Noi siamo stati immigrati e stranieri, ma non siamo mai andati a pretendere chissa cosa, ma a LAVORARE! e visto che sei cosi COLTO, informati con chi e’ stato IMMIGRATO e vedi se hanno potuto avere i comportamenti che noi permettiamo a questi signori!
condivido con david mi spiace questi commenti con le noci di cocco e altri di pessimo gusto potevate risparmiarveli sono pessimi e vergognosi !libertà di pensiero non significa offendere così a gratis dando della scimmia a un altro essere umano! informatevi voi prima di offendere un altra persona che sia italiana, straniera, bianca,nera,gialle verde!
Alla ministra non si puo’ dare della scimmia, a brunetta gli si puo’ dare del nano e a Prodi mortadella dovrebbe accettare le battute e accendere un po’ di più il cervello invece di dire sempre Razzista, penso che e’ l’unica parola che conosca…
Ma lo volete capire che questa Kyenge è solo un diversivo per spostare l’attenzione dei veri problemi?
Si parla di lei la si offende e anche lei ci mette del suo, come si dice…se le tira dopo le dichiarazione che fa. Il suo ruolo in politica è 0, non conta nulla, il ministereo dell’Immigrazione non ha alla fine nessun potere decisionale, per lo ius soli l’unico che può decidere è il ministro degli Interni, quindi non fasciatevi la testa, per l’immigrazione non cambierà nulla finche il governo è così costituito.
visto che in fatto di CULTURA e STORIA non abbiamo nulla da invidiare, perche’ dovremmo accettare di cambiare IN PEGGIO per assecondare una che e’ tuttaltro che EDUCATA e RISPETTOSA! non me ne faccio niente del MORALISMO da QUATTRO SOLDI!
I muri li stanno alzando la signora e la onnimpresente Pomodorina Boldrini, loro che difendono a spada tratta tutti gli immigrati compresi i ROM (ZINGARI), e i clandestini, coloro che commettono omicidi ma poi restano fuori dal carcere per incapacita di intendere e di volere, coloro che stuprano, coloro che abusivamente vendono prodotti senza licenza mentre un commerciante viene tartassato, coloro che vivono in 10 in una casa, che lavorano e possono permettersi di mandare l’intero stipendio al loro paese, mentre nei paesi più civili (Francia e Germania per esempio) l’immigrato può mandare al suo paese solo una percentuale dello stipendio. Coloro che ormai per delle leggi assurde hanno la precedenza sugli Italiani per l’accesso e ela consegna delle casa popolari e comunali, e molto altro. Quindi non si vuole innalzare un muro ma abbatterlo per una giusta equità che noi Italiani grazie a questi politici di m…. abbiamo perso.
Ma possibile che noi italiani siamo caduti così in basso! Dov’è finita la nostra civiltà, la nostra storia, la cultura, l’arte…???Italiani che non sanno neanche scrivere correttamente la propria lingua, ma che sono così bravi ad insultare una persona educata, rispettosa, che fa il proprio lavoro per il bene della comunità. Lo vogliamo capire che il mondo è cambiato, che la globalizzazione ha reso il pianeta un “villaggio globale”? E noi stiamo ancora a innalzare muri e steccati.Svegliamoci prima che sia troppo tardi!!
certo che i buonisti sono incorreggibili, sempre a pontificare e a dare del razzista a chi semplicemente vorrebbe una regolamentazione, paragonare gli emigrati italiani con gli immigrati che vengono in Italia non sta nè in cielo nè in terra e denota scarsa, anzi nulla, conoscenza della storia……poi la maestrina che ci dà lezioni di civiltà dicendo che la Kyenge sta lavorando per il bene della comunità……si magari rom o congolese o marocchina………..sicuramente non italiana