Felicioli-Milan, continua il sogno
“Felice di lavorare con Pippo Inzaghi”

IL PERSONAGGIO - Il 16enne centrocampista di Fiuminata prosegue la preparazione con la Primavera allenata dall'ex bomber rossonero: "Sono il più piccolo ma voglio ritagliarmi uno spazio e giocare con la Nazionale Under 17"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Gian Filippo Felicioli

Felicioli con la maglia del Milan

di Andrea Busiello

La stagione della Primavera del Milan è iniziata da alcune settimane. Al timone della squadra rossonera c’è Filippo Inzaghi, ex centravanti di razza capace di fare ogni stagione tanti gol. In questo Milan c’è anche un ragazzo che viene da Fiuminata, si chiama Gian Filippo Felicioli. Il giovanissimo centrocampista classe 1997 si sta misurando con i compagni del 94 e 95. Con ogni probabilità verrà riportato con gli Allievi Nazionali rossoneri ma per lui è già un sogno vestire questa maglia e allenarsi con la seconda squadra del Milan: “Sto lavorando sodo per cercare di migliorare e vorrei rimanere con la Primavera. Sono felice di poter lavorare con mister Inzaghi – ha detto lo stesso Felicioli – Dopo queste prime sedute d’allenamento credo di potermela giocare una chance per rimanere in questa squadra ma logicamente la decisione sarà solo del mister”. Mancano solo due mesi e poi il sogno di Felicioli comincerà a prendere forma: “Si, perchè fino a quando non compirò 16 anni non potrò firmare nessun contratto. Dal 30 settembre, giorno del mio compleanno, potrò firmare con il Milan”. Nella passata stagione il centrocampista nativo di San Severino non è passato inosservato nemmeno agli osservatori azzurri, tant’è che ha disputato diverse partite con la maglia dell’Under 16: “L’obiettivo di quest’anno è quello di giocare con l’Under 17. So che non sarà facile ma farò il massimo per raggiungere quest’obiettivo”. A 16 anni essere lontani dalla famiglia è cosa dura: “Assolutamente si – dice Gian Filippo – La nostalgia di casa è tanta ma poi quando penso che sono a Milano per raggiungere un sogno tutto passa. Vorrei giocare ad alti livelli e, perchè no, vincere anche qualcosa di veramente importante”.

Felicioli

Gian Filippo Felicioli con la maglia della Nazionale Under 16



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X