Potenza Picena sempre più nel cuore del volley

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Da sinistra: l’assessore comunale Andrea Bovari, il presidente nazionale Fipav Carlo Magri, il presidente regionale Fipav Franco Brasili, il vicepresidente nazionale Fipav Bruno Cattaneo, il sindaco Sergio Paolucci.

Da sinistra: l’assessore comunale Andrea Bovari, il presidente nazionale Fipav Carlo Magri, il presidente regionale Fipav Franco Brasili, il vicepresidente nazionale Fipav Bruno Cattaneo, il sindaco Sergio Paolucci.

Anche Potenza Picena tra le località prescelte come sede Trofeo delle Regioni “Kinderiadi”, la più importante manifestazione nazionale di pallavolo giovanile, riservata alle compagini maschili Under 16 e femminili Under 15, che si è svolta nella prima settimana di luglio. Le gare dell’importante evento sportivo, oltre che negli impianti di Loreto, Recanati, Camerano, Castelfidardo e Osimo, si sono disputate, appunto, anche presso il PalaPrincipi di via PIemonte. Le partite sono state caratterizzate da un buon livello tecnico e dall’entusiasmo dei partecipanti. In campo maschile, la rappresentativa marchigiana ha conquistato un eccellente secondo posto alle spalle della Lombardia, mentre le ragazze marchigiane hanno chiuso in undicesima posizione, nonostante avessero meritato un piazzamento migliore. “Il PalaPrincipi di Porto Potenza – dice l’assessore allo sport Andrea Bovari – ha svolto in maniera brillante il suo compito di ospitare alcune delle partite del torneo, grazie anche alla preziosa collaborazione del Volley Potentino che si è messo a disposizione per la migliore riuscita della manifestazione: la struttura rivierasca ha confermato di essere una delle migliori in ambito regionale, dopo aver superato di slancio l’esame della Serie A2 nella stagione agonistica 2012/2013”.  I vertici della pallavolo italiana (il presidente Carlo Magri ed il suo vice Pietro Bruno Cattaneo) e di quella regionale (il presidente Franco Brasili) hanno incontrato l’amministrazione comunale potentina nelle persone del sindaco Sergio Paolucci e dell’assessore allo sport Andrea Bovari, ringraziando per il contributo logistico fornito al Trofeo delle Regioni. Per il territorio comunale le Kinderiadi sono state un avvenimento di notevole importanza perché hanno portato il nome di Potenza Picena in ambito nazionale, dando l’opportunità di promuovere la realtà locale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X