Grande successo per la prima edizione di “Sportivamente Insieme”

CIVITANOVA - Oltre 500 studenti per la manifestazione sportiva organizzata dall’Istituto Comprensivo “Via Regina Elena”
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

sportivamente1

Si è rivelata un grande successo la prima edizione di “Sportivamente Insieme”, manifestazione sportiva organizzata dall’Istituto Comprensivo “Via Regina Elena”, in collaborazione con la Vis Civitanova. Venerdì 7 e sabato 8 giugno, circa 500 ragazzi dalla Prima alla Quinta Elementare, si sono ritrovati al Comunale di Fontespina per due mattinate all’insegna dello sport e del divertimento. Tanti i percorsi e i giochi previsti: dai campi di calcio a 5 a quelli di mini basket, passando per quelli coordinativi prettamente motori. L’evento rientrava nel progetto di “Alfabetizzazione Motoria” e di “Avvio al calcio”, che la Vis Civitanova e l’Istituto scolastico da sempre perseguono. Il campo di Fontespina è stato suddiviso in tante mini stazioni, in modo da permettere a tutti i bambini di essere impegnati contemporaneamente nei vari giochi. Tutti i partecipanti, guidati da esperti e preparati istruttori si sono cimentati nella varie prove alternandosi ogni quindici minuti.

sportivamente3

“Sportivamente Insieme” è un progetto voluto fortemente dalla Preside Daniela Boccanera, dalla referente di Educazione Fisica Augusta Monaldi, dal presidente della Vis Paolo Biancucci, dal Civitanova Calcio a 5 Andrea Palliani e dalla Pallacanestro Civitanovese nella persona di Emanuele Marzetti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X