“Neve” su Macerata
Per Mauro Montali

L'ultimo libro di Mark B. Montgomery
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Presentazione_Libro_Montali-1

 

mauro_montali_2-168x300

Mauro Montali

 

Un libro di Mark. B. Montgomery per ricordare Mauro Montali. Bruno Mandrelli ha presentato insieme a tanti amici, la pubblicazione (fuori commercio) di “Neve” una raccolta di tre esileranti racconti che fotografano una Macerata surreale ma non troppo. Il nuovo, brillante lavoro di Mark B. Montgomery, pseudonimo utilizzato da Mauro Montali e Bruno Mandrelli da ormai dieci anni, contiene tre racconti, due apparsi a puntate nei mesi scorsi (estate 2010 e natale 2011) su Cronache Maceratesi ed il terzo, inedito, che è stato recentemente ultimato da Bruno Mandrelli dopo la scomparsa del suo grande amico (leggi l’articolo).

La bella iniziativa di Mandrelli è servita per ricordare Mauro Montali insieme alla moglie Marina e a tanti vecchi amici al bar Pierino, a cui Mauro era molto legato. Hanno parlato di lui il professor Evio Hermas Ercoli e il professor Michele Miliozzi che nel 2010 accompagnò Mauro nel percorso che lo portò a conseguire la laurea in Filosofia. Matteo Zallocco ha illustrato anche l’iniziativa di Cronache Maceratesi che ha indetto un concorso letterario in memoria di Mauro Montali (leggi l’articolo).

Tutti lo hanno ricordato come un grande amico e un grande giornalista, un inviato di guerra “sbarcato” un po’ per caso a Macerata, città che ha amato profondamente.

(Foto Cronache Maceratesi )

Presentazione_Libro_Montali-2   Presentazione_Libro_Montali-3   Presentazione_Libro_Montali-4



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X