di Enrico Scoppa
Ultima di campionato e il recupero di metà settimana Moglianese-Fiuminata hanno definito la classifica del girone C del campionato di prima categoria con Chiesanuova che ha concluso al comando della classifica con una lunghezza di vantaggio nei confronti del Fiuminata che nella gara giocata a Mogliano non è andata oltre il pari contro una squadra come quella di casa che non si fa difficoltà ad indicare, insieme al Montefano, le vere rivelazioni della prima parte della stagione. Il duello al vertice potrebbe essere ristretto a Chiesanuova-Fiuminata, Camerino con possibili inserimenti di altre squadre come Montefano, Lorese ed Helvia Recina. Se i viola di mister Appignanesi hanno fatto vedere buone cose senza particolari obbiettivi, se non quelli di far bene, diverso il discorso che investe l’Helvia Recina squadra partita con l’obbittivo primari rappresentato dal successo finale. Attenzione anche alla Lorese che dispone della coppia di attaccanti più prolifici del girone C: Feroce e Ulissi che hanno firmato diciassette delle ventidue messe a segno dal club guidato del presidente Arriva. Un bel gruppo con tante embizioni. Nel cuore della classifica uno smanioso Santa Maria Apparente, un Montesangiusto che non molla e che crede ancora nella possibilità di arrivare, almeno a conquistare un posto play-off. Nella zona calda della classifica sta uscendo dalla stessa la Cluentina dopo la vittoria ottenuta a Sant’Elpidio a Mare nell’ultima di campionato. I ragazzi guidati da Marco Bonfigli sono ad un passo dalla zona tranquilla della classifica. Problemi da risolvere per il fanalino di coda Vigor Sant’Elpidio. Bisogna fare in fretta prima che sia troppo tardi.
PROSSIMO TURNO dopo due settimane di stop se ne parlerà il primo sabato di gennaio 2013 con le partite della prima di ritorno tra le quali spicca con la partitissima Fiuminata-Chiesanuova.
LE CURIOSITA’
CAMBIO DELLA PANCA a Sant’Elpidio a Mare, in casa Vigor ecco Mauro Marsili.
UNA SOLA VITTORIA ESTERNA nella quindicesima giornata di campionato: quella ottenuta dalla Cluentina al Mandozzi di Sant’Elpidio a Mare contro la Vigor.
SOLO TRE dopo quattordici giornate di campionato i campi inviolati: Montefano, Camerino, Chiesanuova.
GLI ESTREMI SI TOCCANO il miglior attacco del girone C quello del Caldarola con venticinque reti realizzate mentre peggiore difesa dell’intero girone quella della Vigor Sant’Elpidio con trentuno reti subite.
NONO RISULTATO UTILE per il Chiesanuova, sette vittorie ed e due pareggi:è record.
ULTIMO GOL DI GIORNATA quello firmato da Piermattei del Fiuminata: era il minuto numero quarantacinque del secondo tempo.
TRE PARTITE sono finite senza gol.
UNICA SQUADRA IMBATTUTA dopo quattordici giornate di campionato, nel girone C, è il Camerino di mister Turchetti.
NON HA MAI PERSO il Camerino.
NON CONOSCE MEZZE MISURE il Fiuminata, in casa non ha mai diviso la posta.
PERFETTA PARITA tra gol fatti e subiti dell’Helvia Recina: quattordici.
I POLI SI TOCCANO a quota sette, tanti i gol realizzati dal Montemilone Pollenza e quelli subiti dal Camerino.
RIGORE DA RECORD dopo un minuti Marinelli trasforma un calcio di rigore che ha regalato il vantaggio momentaneo del Montefano nella gara con il Serralta.
IL PERSONAGGIO della settimana Piermattei del Fiuminata: il bravissimo giocatore del team di mister Ferranti ha firmato proprio allo scadere un gol preziosissimo per il suo Fiuminata in corsa per il successo finale.
LA FORMAZIONE DELLA SETTIMANA
1- Marsili(Camerino)
2- Cesari(Montefano)
3- Ruggeri(Vigor Sant’Elpidio)
4- Luciani(Montesangiusto)
5- Bellucci(Fiuminata)
6- Cervigni(Cluentina)
7- Jonuzi(Moglianese)
8- Rango(Chiesanuova)
9 –Feroce(Lorese)
10-Rossini(Montefano)
11- Bertola(Caldarola)
Allenatore:Daniele Marinelli(Moglianese)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati