di Mauro Nardi
Botte da orbi la scorsa notte a Recanati. L’episodio è avvenuto lungo la scalinata che da Viale Cesare Battisti porta al sottostante Piazzale Adriatico. Due giovani se le sono date di santa ragione tanto che è dovuta intervenire una ambulanza del 118. Uno dei due è dovuto infatti ricorrere alle cure dei sanitari per le lesioni riportate nello scontro, ed attualmente si trova in osservazione al Pronto Soccorso dell’ospedale di Civitanova Marche con un forte trauma alla testa.
Nottata tutt’altro che tranquilla nella città della poesia e del bel canto anche per le escandescenze di un quarantenne del luogo, in preda ai fumi dell’alcool. Dopo aver disturbato una funzione religiosa presso la Chiesetta della Casa di riposo degli Ircer, l’uomo si è diretto nella vicina piazza Giacomo Leopardi creando non pochi problemi in numerosi esercizi commerciali. Dapprima in una tabaccheria e successivamente in un bar dove all’invito del titolare di uscire dal locale, il 40enne ha risposto orinando sul pavimento. Visto l’atteggiamento aggressivo che rischiava di mettere a rischio l’incolumità degli avventori, sono stati allertati i Carabinieri. L’uomo, non nuovo ad episodi del genere, è stato caricato su una ambulanza del 118 e trasportato all’Ospedale di Civitanova Marche.
A chiudere un quadretto tutt’altro che contrassegnato dal clima natalizio, la scorribanda di alcuni vandali in via XX Settembre che hanno preso di mira gli addobbi festivi ed alcuni vasi di fiori. Un raid avvenuto in piena notte accompagnato da urla e schiamazzi, tanto che sono stati svegliati i residenti che hanno immediatamente avvisato le forze dell’ordine. I balordi sono riusciti però a svignarsela prima dell’intervento dell’auto pattuglia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
che scandalo
il sindaco l’altre volta aveva detto che aveva avvisato la procura della repubblica….. ma secondo me nn ha fatto niente….
Ronde e manganelli…un buon deterrente!!
Vorrei proprio sapere chi sono questi tizi..
Pochi commenti. Non aver pubblicato nomi e nazionalità degli scalmanati frena i professionisti del commento giustizialista.
A parte Paolo Pieroni, sempre pronto con le ronde e i manganelli. Caro Paolo, le ronde è stato dimostrato che non servono a nulla, mentre i manganelli, se utilizzati in ogni occasione, finiscono per non servire neanche anche quelli.
Risse di quel tipo si verificano da sempre, anche quando giravano le vere ronde con i veri manganelli. Ed anche gli ubriachi non hanno mai fatto sentire la loro mancanza.
chi sono questi tizi? scorribande fatte dai “soliti idioti” nostrani, e pensare che tra qualche giorno uscirà pure il secondo film a cui molti ragazzini si ispireranno per fare le loro bravate fatte di parolacce insulti, eccessi scorrettezze di ogni genere e pensare che la chiamano satira! 8spero faccia un flop). Sul 40 enne che ha urinato..beh che dire…le solitre cause stranote; alcool che ti sconnette dalla realtà. Ma in Italia è vietato vietare. ( se non sbaglio il fumo nei locali è stato vietato, il casco è diventato obbligatorio, e a parte i primi periodoi di sbrontolamenti,…. non mi sembra che si sia persa la libertà, non sarebbe il caso di vietare anche alcool severamente e droghe? anche quelle cosidette leggere ovviamente, se ne esistono.).
sa jente va tordata de botte…Vedrai che nn ce r fa piu’ la prossima orda quando se rtroa a magna’ senza denti…
Cosa vogliamo dire tutto e di piu’ ma l’educazione parte dai genitori . Chi è che nella vita non ha preso 1 sbronza ma manca L’EDUCAZIONE CIVILE .
vai cristiano, vai te da solo torgarli o come si dice in contadinesco di botte 😉
a me più che altro mi sembra che la gente in questa provincia non sa più cosa fare e come passare il tempo, trovatevi una passione, lasciate stare sti cazzo di bar dove state rintanati tutti i santi giorni a non fare nulla e vedrete che questi episodi non succedono.