Addio al preside Giampietro Saltalamacchia
L’Istituto Lucatelli resta chiuso per lutto

TOLENTINO - Domani (lunedì) alle 10 i funerali a San Catervo. Il sindaco Pezzanesi ha disposto la sospensione dell'attività scolastica
- caricamento letture

 

saltalamacchiaIeri pomeriggio, all’ospedale di Tolentino, è prematuramente deceduto il professor Giampietro Saltalamacchia, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “G. Lucatelli”. Aveva 57 anni e da diversi mesi era stato colpito da una gravissima malattia. I funerali si terranno domani (lunedì 17 dicembre) alle ore 10 nella Cattedrale San Catervo.

Il sindaco Giuseppe Pezzanesi, per consentire la più ampia partecipazione alle esequie, ha disposto la sospensione dell’attività scolastica in segno di lutto per l’intera giornata di lunedì 17 dicembre per tutte le classi della scuola dell’infanzia, primaria e ssecondaria dell’Istituto Comprensivo “G. Lucatelli”.

L’Amministrazione comunale, inoltre, invita tutte le scuole presenti sul territorio comunale ad osservare un minuto di silenzio per unirsi al grande dolore che ha colpito la scuola e la famiglia del professor Giampietro Saltalamacchia estendendo il silenzio, la riflessione ed il cordoglio a tutte le famiglie toccate dalla efferata strage, avvenuta contro vittime innocenti, nella scuola elementare del Connecticut.

Il professor Salatalamacchia lascia la moglie Adua e le figlie Lucia e Mara. La salma sarà tumulata nel cimitero di Pievefavera, a Caldarola.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X