Basket, parte con il piede sbagliato il girone di ritorno dell’Halley Matelica

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Usberti

Usberti dell’Halley Matelica

Il girone di ritorno parte nel peggiore dei modi per l’Halley Matelica, che deve piegarsi ai ragazzi terribili di Osimo per 75-63. All’andata, dopo qualche minuto di tensione i tifosi avevano visto un’Halley scoppiettante, con tanto movimento, assist al bacio e una prova convincente dei suoi monelli. Stavolta è andata in modo ben diverso. Il girone di andata ha visto una crescita netta degli uomini di coach Francioni, più in forma e più… “squadra” della formazione vista a inizio campionato. Eppure nei primi due quarti la partita rimane in equilibrio, Quercia e Usberti reggono il ritmo impresso da David e Cardellini, ben coadiuvati da Magliani; Sorci ha mani freddissime, ma riesce a far male alla difesa procurandosi falli a ripetizione (8 in totale). All’intervallo si va sul +2 ospite (39-41), nulla è compromesso, è anzi Falcioni che va negli spogliatoi con più preoccupazioni. Ma l’attuale differenza di freschezza fisica ed atletica è evidente e diventa il fattore principale nella seconda metà della gara. Cresce l’intensità di Osimo, che mette subito la freccia e se ne va: più efficace in attacco, in difesa, a rimbalzo. Matelica soffre quest’aggressività e pian piano cede il passo. Tuttavia, alla fine del terzo parziale la partita è tutt’altro che chiusa: Osimo, sopra solo di 3 (57-54) deve ancora temere un colpo di coda ospite.  Colpo che tuttavia non arriva, arriva invece il definitivo ko. L’Halley segna solo 9 punti, perde l’incontro. La Vigor si fa raggiungere dalla stessa Osimo e da Tolentino e manca il possibile aggancio a Jesi, strapazzata oltre le previsioni a Castelfidardo. Il prossimo turno in apparenza dovrebbe essere facile, in casa contro il fanalino di coda Ascoli, team che tuttavia ha mostrato di essere molto più coriaceo di quello incrociato ad ottobre.

il tabellino:
OSIMO: Di Maggio 7, Ausili 6, Cardellini 18, Brandoni, Graciotti R., David 20, Vignoni, Schiavoni 3, Graciotti E. 7, Magliani 14. All. Francioni.
MATELICA: Porcarelli 2, Sorci 15, Coicchio 2, Boni, Montanari, Gatti 2, Quercia 18, Rosei 6, Brachetti, Usberti 18. All. Sonaglia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X