Nichi Vendola a Macerata in diretta su CM

PRIMARIE DEL CENTROSINISTRA - Il Governatore della Puglia al Cinema Italia, alle ore 17,30
- caricamento letture

vendola1

 

Domani, 20 novembre, Nichi Vendola sarà a Macerata. Il Governatore della Puglia, candidato alle Primarie del centro sinistra, incontrerà il popolo delle primarie al Cinema Italia, alle ore 17,30. Si tratta dell’unico incontro che Vendola terrà nella provincia di Macerata: “incontro particolarmente significativo, –  dice Roberto Acquaroli del Comitato provinciale per Vendola – perché Macerata è una delle prime città italiane in cui, nel 2010, si sono svolte le primarie per la scelta del candidato sindaco. All’incontro interverrà anche uno studente universitario, per rappresentare la situazione, sempre più critica, del mondo della ricerca, oggetto di sistematici tagli di finanziamenti: un problema che investe direttamente il nostro territorio, che sul piano della ricerca e della formazione è impegnato in prima linea con le due Università di Macerata e Camerino.”

Aumenta, intanto, il numero dei sostenitori della candidatura di Vendola: tra gli altri, hanno aderito all’appello a favore della sua candidatura anche Donato Caporalini, già vice presidente della Provincia di macerata, Matteo Pintucci, segretario provinciale della Funzione Pubblica della CGIL Macerata, Roberto Mancini, professore di filosofia nell’Università Maceratese, Mattia Benfatto, presidente di Officina Universitaria, Daniele Principi, della CGIL maceratese. In precedenza avevano aderito, oltre agli ex parlamentari Valerio Calzolaio e Maria Teresa Carloni, l’assessore comunale Stefania Monteverde e Pierpaolo Tartabini, consigliere comunale di SEL. I partecipanti all’incontro potranno iscriversi alle primarie: sarà infatti presente un distaccamento dell’Ufficio elettorale.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul nostro giornale a partire dalle ore 17.15.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =