A Macerata torna il Mercatino Regionale Francese

Dal 23 al 25 novembre in piazza Vittorio Veneto l'iniziativa che aveva avuto un grande successo nel 2010
- caricamento letture
mercatini-maceraunavolta-6

Il Mercatino Regionale Francese del 2010

mercatini-maceraunavolta-21Molti maceratesi saranno ben lieti di sapere che dal 23 al 25 novembre nel centro storico di Macerata torneranno le tipicità del Mercatino Regionale francese. L’iniziativa, già ospitata due anni fa in piazza Vittorio Veneto (leggi l’articolo), aveva riscosso un grande successo. In molti si erano lasciati conquistare da baguettes e  croissants appena sfornati, biscotti, formaggi e  vini provenienti da tutte le regioni della Francia, accanto a spezie e frutta secca dei  Caraibi francesi, oltre alle stoffe, tovaglie, saponi e profumi  della Provenza. «Il Comune ha solamente patrocinato l’iniziativa – spiega il vice sindaco Irene Manzi – mentre la società concessionaria dell’evento ha provveduto a sbrigare le necessarie pratiche e ha fatto un sopralluogo per verificare ogni aspetto. Quindi non c’è nessun organizzatore locale ma abbiamo ospitato con molto piacere l’evento che già in passato era stato molto gradito».
Intanto la Polizia Municipale ha già disposto, con un’ordinanza, la deviazione del traffico e il divieto di parcheggiare nella piazza nei giorni dell’iniziativa. 

(a.p.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X