Basket, torna alla vittoria l’under 19 dell’Abm

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Tiberi-Marco

Marco Tiberi dell’Abm

Dopo due sconfitte consecutive in trasferta, a Fabriano e a Jesi nel prosieguo della partita sospesa per scivolosità del parquet, ritrova i due punti tra le mura amiche l’ABM under 19 di coach Contigiani. Una vittoria per 68-48 contro la Vigor Matelica arrivata in verità con qualche patema di troppo nonostante il divario finale. La netta superiorità fisica veniva infatti sfruttata bene nei primi due quarti dai biancorossi che sembravano tranquillamente in controllo, poi al rientro dagli spogliatoi, forse con un po’ di supponenza, l’intensità calava e con essa le percentuali al tiro e l’attenzione difensiva; era perciò quasi troppo facile per gli ospiti piazzare un parziale che permetteva loro a cavallo tra terzo e quarto periodo la rimonta ed addirittura il sorpasso. Non ci stava però Gurini che in poche azioni si prendeva la squadra sulle spalle con tre triple ed un assist ristabilendo così una distanza di sicurezza, il parziale aveva anche l’effetto di minare il morale di Matelica col risultato che in pochi minuti lo scarto diventava persino eccessivo per quanto visto in campo. In casa maceratese bene tutti nei primi 20’, dopo, a parte il già citato Gurini, degno di menzione solo il lavoro a rimbalzo di Thiam; per i ragazzi di coach Cassoli note di merito per i fratelli Bracchetti e Boni.

ASS BASKET MACERATESE- VIGOR MATELICA 68-48 (16-10; 31-19; 42-38)

MACERATA: Beccacece 2, Flamini, Severini 3, Kimanov 7, Mordini 6, Pianaroli n.e., Foresi , Thiam 13, Gurini 14, Andrenelli 7, Tiberi 4, Lombardelli 12. Allenatore : Contigiani.

VIGOR MATELICA: Carbonari, Zamparini 10, Boni 10, Spurio 4, Riccioni , Bravi, Botticelli , Bracchetti C. 8, Bracchetti A. 16, Hysa, Crescentini. Allenatore: Cassoli.

ARBITRI : Cisternino e Ciarloni



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X