Vittoria in rimonta
per l’Abm

BASKET - I maceratesi, sempre sotto nel punteggio per oltre 30', hanno la meglio del Porto San Giorgio per 65-61
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Kimanov-Manuel

Manuel Kimanov

Quarta vittoria nel campionato di serie D per l’ABM che supera in rimonta il Porto San Giorgio Basket di Paolo Del Buono e porta a casa i due punti imponendosi per 65-61. Partita difficile per i padroni di casa che dopo un illusoria partenza in cui sembravano poter controllare agevolmente la gara, anche in virtù del ridotto numero di giocatori ospiti, solo otto, si è fatta via via irretire dalla difesa a zona sangiorgese senza peraltro riuscire a trovare le giuste contrarie agli attacchi del trio Tiberi-Spicocchi-Vallasciani. Come ovvio risultato ne usciva un pesante parziale che faceva precipitare i giovani maceratesi fino al meno quindici intorno al 25’. Sembrava fatta per gli ospiti che oltre ad avere saldamente in mano l’inerzia sembravano non soffrire minimamente la difesa aggressiva dei maceratesi, ma verso la fine del periodo l’unico lampo di Severini produceva quattro punti in fila che in qualche modo seminavano dei dubbi nella testa degli avversari. Era poi Mordini a salire in cattedra a cavallo dei due tempi finali segnando con continuità e ricucendo lo strappo fin quasi all’aggancio; l’attacco ospite si bloccava ed era così un sontuoso Kimanov a prendere in mano le redini della gara segnando gli ultimi dieci punti maceratesi che portavano ad una vittoria quasi insperata per come si erano messe le cose. Un altro segnale di carattere per un gruppo che si sta ogni giorno amalgamando al meglio anche se ancora troppo spesso tende a specchiarsi nelle proprie qualità perdendo il filo conduttore della partita, i ragazzi di coach Di Pierdomenico devono capire prima possibile che non sempre si potranno vincere partite in questo modo e che giocare di squadra per quaranta minuti è l’unica via per ottenere i risultati che sono certamente alla loro portata.

ASS. BASKET MACERATESE-PORTO SAN GIORGIO 65-61 (15-19; 26-35;44-51)

MACERATA : Kimanov 18, Flamini 10, Cingolani, Severini 7, Panaro n.e., Thiam 12, Mordini 11, Tiberi 5, Foresi, Andrenelli 2. Allenatore: Di Pierdomenico.

PORTO SAN GIORGIO : Maruglio n.e., Amelio 13, Tiberi 21, Baldoncini C. 4, Spicocchi 14, Baldoncini A. 2, Giusti, Vallasciani 7. Allenatore: Del Buono.

Arbitri : Tosi e Cingolani



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X