Prosegue la lotta delle Fiamme Gialle all’ “Italia dei falsi invalidi”. Questa volta, ad essere incappato nelle indagini della Guardia di Finanza di Macerata è stato un uomo di 53 anni residente a Caldarola (P.S. le sue iniziali) che, a partire dal 2009, è riuscito a fingersi cieco, con un residuo visivo che non gli avrebbe permesso nemmeno lo svolgimento delle più elementari attività quotidiane, godendo indebitamente di pensione di invalidità civile.
Il finto cieco che vive con la madre e conduce una vita molto tranquilla è stato però tradito dalla sua passione per i videopoker. I numerosi appostamenti e pedinamenti fatti dai finanzieri di Macerata, hanno permesso di evidenziare dei comportamenti incompatibili con la grave patologia della “cecità”, certificata dalla Commissione Medica competente. Ed accertare la simulazione dello stato di infermità dell’uomo, risultato in grado di badare alle attività della propria vita quotidiana in completa autonomia e senza alcun tipo di ausilio. L’uomo è stato infatti ripreso dai finanzieri con video e fotocamere, con le quali è stato immortalato non solo a giocare ai videopoker, ma anche ad attraversare agevolmente strade trafficate, destreggiarsi tra le auto in sosta ed evitare ostacoli quali marciapiedi e siepi, prelevare soldi al bancomat, sistemare minuterie di una canna da pesca ed ammirare gli oggetti in vendita nelle vetrine di negozi di telefonia. Proseguono le indagini e gli approfondimenti sotto la direzione della Procura della Repubblica di Macerata, sia per confermare l’assenza della patologia riportata sulle certificazioni rilasciate nel tempo dai medici specialisti, sia per accertare eventuali responsabilità di altre persone.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
20.000 calci in c****o, anzi, 10.000 a lui e 10.000 ai medici compiacenti, stì pezzenti….
che roba! mi domando come una commissione medica (che non credo sia composta da un solo dottore!!!!!) possa aver concesso cosa del genere! al falso invalido dovranno togliere tutto quello che indebitamente ha recepito ed ai dottori togliere “il patentino”… se non sono in grado di riconoscere un cieco da un vedente, non dovrebbero nemmeno esercitare la professione!!!!!
tutti si scandalizzano (giustamente) per il “reo”. ma che dire del/dei medico/i che gli procurano i falsi certificati? quante mazzette intascano? (ingordi) e perchè restano sempre impuniti? si è mai sentito dire di un medico compiacente condannato per i falsi certificati? e dov’è l’ordine professionale? non dovrebbe anche occuparsi della censura di certi comportamenti? sul fronte della casta dei medici corrotti tutto tace. e allora prolificano i falsi invalidi….
Bg. mi auguro che la guardia di finanza intensifichi ancor più questi controlli, che scovi questi cialtroni e quei medici compiacenti o ignoranti professionalmente (ci credo poco), ma ancor più che si cominci a mettere alla gogna in piazza alla completa disposizione del popolo questi truffatori e tutti coloro che non sono scovati che Dio gli arrechi 100 volte la disfunzuione fisica per la quale illecitamente percepiscono una pensione oltre ad atroci sofferenze.
Questa gente è la feccia più letamosa che possa esistere, infangano, insultano quei veri invalidi che ogni giorno vivono la loro invalidità con sofferenza e disagio e molto spesso si sentono dire che non sono poi…tanto invalidi…magari da quei stessi medici che certificano il falso,,,.
Grazie alla GdF …continuate così e dateci altre belle notizie del genere.
Credo che adesso verrà fuori che è cieco a giorni alterni, che vede/non vede a seconda della situazione climatica, che magari se prende le medicine è meno cieco…. Qualcuno forse si spingrà a dire che siamo in presenza di un vero e proprio miracolo….
Certo è che sui documenti, in cui si comprovava che era un non vedente, ci dovrebbero essere timbri e firme di medici, commisisoni, esperti….
Pertanto finito l’iter giudiziario (e se riconosciuto copevole, cioè finto cieco) basterebbe in automatico ritrare il permesso/l’abilitazione a lavorare (presso strutture pubbliche o private) a coloro (medici, commissari, esperti) che hanno firmato le false documentazioni…….
…e poi stiamo ancora a chiederci perche’ l’Italia va male……!!!!!!
bisogna riempire le patrie galere con TUTTI i disonesti che danneggiano la comunita’ ed obbligarli a guadagnarsi il cibo…..altro che arresti domiciliari e company!!!!!!!!!!!!!!!
Mi astengo dal giudizio anche se condivido la rabbia dei lettori. Mi permetto solo di dire che da quando non si parla e non si educa più alla morale personale e all’etica professionale, questi sono i risultati in barba alla sofferenza vera e al disagio dei veri invalidi che, prima di essere riconosciuti tali, debbono vivere un vero calvario di burocrazia e umiliazioni.
nessun processo sommario o condanna senza processo, ma attendiamo con ansia di conoscere i nomi delle persone che hanno convalidato quella pensione. soprattutto di quelli che hanno certificato la sua cecità.
Forse quando ha chiesto l’invalidita’ era cieco veramente,a volte i miracoli succedono.
l’unico rimprovero e’ che quando ha riacquistato la vista.non lo ha detto.
Come ha fatto la finanza a rintracciarlo, qualcuno della “commissione” si è pentito?? Considerando che la pensione di invalità per ciechi totali (che hanno bisogno di accompagno) ammonta a circa 350+490 euro circa, per raggiungere 20.000 euro vuol dire che la percepiva da circa tre anni, non è stato mai richiamato a controllo? In ultima analisi, ogni volta che vengono fuori questi scandali, si potrebbe seguire il caso per sapere se il falso invalido ha denuciato i medici e impiegati compiacenti che l’hanno agevolato e quanto ha dovuto sborsare per il buon esito della pratica? Almeno i veri invalidi saprebbero quanto devono pagare per avere i loro diritti.
I nomi dei medici, ma è tanto difficile saperli????
Spiegatemi, cosa e’ piu’ grave, percepire 200 – 300 euro al mese per una cecita’ forse certificata un po’ piu’ grave oppure percepire 2 o 3 pensioni piu’ vitalizio per 25.000 – 30.000 euro al mese?
Nome e Cognome! Vergogna!
Non togliamogli la pensione, diamogli un reale motivo per percepirla, rendiamolo cieco.
Per i medici : radiazione dall’albo e divieto di esercitare la professione in Europa oltre alla condanna al pagamento del danno che hanno causato all’erario.
@stella, ha colto nel segno con il suo commento. Oggi il primo ministro (dell’Italia) ci ha detto che si aspetta, anzi esige che (noi) dobbiamo fare di più, per raggiungere l’obiettivo, più prodittività, più sacrifici. Io penso che bisognerà metterci come minimo una fionda dietro l’obiettivo, per riportare un minimo di equità tra i cittadini oppure continueremo ad accontentarci di bastonare lo scemo del villaggio.
@stella ed abitante. è vero, ogni cosa va valutata secondo il suo grado di gravità, ma quelli che percepiscono la tripla pensione da 22000 euro sono una minoranza. quanti sono quelli che percepivano/percepiscono pensioni fasulle (non da 200 0 300 euro) da 800 1200 euro?
l’arte di arrangiarsi è uno dei mali tipici italiani e la corruttela l’altro.
@Robert, visto che mi hanno dato pollice verso per il sostegno al commento di Stella, vorrei argomentare poi sfogatevi come vi pare:
Premesso che avere dei dati certi dall’Inps sembra impossibile e questo già la dice lunga su come ci facciamo amministrare, ma la rete ci informa che in Italia le pensioni d’oro sono all’incirca centomila e costano 13miliardi l’anno, considerato che questi virtuosi pensionati sono anche quelli che le percepiscono prima si può presumere che in 30 anni ci costano 130miliardi, e sicuramente non percepiscono le pensioni in base a quanto hanno versato, mentre il 15% dei pensionati (2,4milioni di persone), non arrivano a 500euro al mese, considerato che ne usufruiranno massimo per 15 anni perchè moriranno di fame la proporzione è presto fatta. Le pensioni d’oro non incideranno sul totale ma sono un vero sopruso alla faccia di tutti. Poi vorrei ricordare che spostando il pensionamento a 68 anni, la generazione degli attuali giovani 20-30 anni, verrà saltata a piè pari come non esistesse e non potrà entrare per anni nel mondo del lavoro e quindi non avrà nessuna possibilità di andare in pensione e noi stiamo qui a dibattere di uno zotico e quattro vigliacchi di medici per 20mila euro. Se la giustizia deve essere uguale per tutti vuol dire che c’è qualcuno che è più uguale degli altri. Non voglio neanche toccare l’argomento “vitalizi dei politici”, perchè straparlerei e mi censurerebbero.
Per tornare all’articolo, non dovrebbero esserci questi casi eclatanti, basterebbe che chi di dovere faccia onestamente il proprio mestiere, visite di controllo a sorpesa, coinvolgimento dei medici di famiglia con relative responsabilità penali, ecc. ecc., se non si fa, vuol dire che non si vuol cambiare lo stato delle cose ma buttare solo fumo negli occhi.
Accettare questo sistema feudale in modo supino scannandoci tra di noi non facciamo che aumentare le diseguaglianze e agevolare la corruzione, se questo è quello che vogliamo allora vuol dire che ce lo meritiamo.
@[email protected] Giusto, non scanniamoci tra di noi, ma non giustifichiamo quasto genere di malaffare per carità. Soprattutto quello di chi rilascia certificazioni fasulle, quasi sepre dietro “conpenso”, Che schifo. Ho già detto che c’è differnza tra quello che ha fatto uno come Tanzi e quello che ruba una confezione di prosciutto al supermercato. In ogni caso quello delle pensioni d’oro, quando ingiuste, è una questione di legislazione da modificare e subito, Quella di chi si finge cieco è una truffa.
Il finto cieco è da condannare, così come i medici che hanno confermato la sua patologia. Senza vergogna!
Ma sono anche da condannare i finti invalidi, e i medici che li convalidano, e gli avvvocati che li tutelano, che ogni giorno a migliaglia si presentano alle compagnie di assicurazione con il famoso “colpo di frusta”. O qualcuno ritiene di no?
Una volta esprimevo il mio favore o sfavore per gli interventi, poi ho smesso.
Il motivo è che alcune volte il pollice alto o basso sembra attribuito per dispetto.
Leggendo i due ultimi interventi non mi sembrano così discordanti ed invece: voto “no” per il primo e voto “si” per il secondo.
Ma questi piccoli truffatori ed i medici loro complici vanno condannati o no? O solo perché c’è chi fa di peggio vanno capiti e perdonati?