Un autentico bagno di folla sabato pomeriggio a Corridonia per ascoltare la testimonianza della veggente di Medjugorje Vicka Ivankovic. Oltre 4 mila persone hanno partecipato all’incontro organizzato nell’area dell’ovale Germozzi nella zona industriale di Corridonia. L’occasione della presenza della veggente era legata all’anniversario della scomparsa di Gabriele Pierluigi, il 17enne che perse la vita il primo settembre dello scorso anno a seguito di un incidente con la moto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
roba da matti.
POVERI NOI
siamo al livello del Reverendo Moon..
certo che stupidi era meglio se c’era da bere e fumare allora si che ne valeva la pena a fare la folla vero?
Io ci sono stata e mi è piaciuto è stato molto rassicurante
Prima delle tasse, prima del malaffare, prima delle truffe, il problema è l’ignoranza e la stupidità delle persone che credono a finti profeti. Andate a pagare le bollette con la parola di dio
Da un estremo all’altro ,aahhahahahaha, le bollette si pagano per forza. NUova DEMOCRAZIA
Possibilmente con i soldi che ci lavoriamo,se no na botta in testa al primo che capita, senza mettere in mezzo la fede. E io le botte sulla testa ve le so dare bene^-* e sono credente. (Ma sopratutto vado dove mi pare indipendentemente da quello che pensano gli altri)
ignorante non è chi crede in qualcosa, ma chi scrive frasi senza logica
Forse credete sia meglio riempirsi lo stomaco e i polmoni di alcool e sniffate così quando passa l’effetto della sbronza e della polvere vi trovate con un bel pugno di niente in mano?
Lì non c’erano sostanze strane ma le persone sono tornate a casa sballate di uno sballo che non sfuma mai l’effetto.
Roba da matti? Forse! Ma meglio impazzire per Maria che per pochi grammi di polvere bianca che si fa pagare bene e può anche uccidere.
Ognuno è libero di credere o non credere ma oltre quattromila persone non saranno di sicuro tutte pazze!
Vicka una finta profeta? Può darsi…. e se non lo fosse???
La Madre Celeste invita, non obbliga.
In una apparizione i veggenti hanno chiesto alla Madonna come mai fosse così bella…
“Io sono bella perchè amo e quando anche voi imparerete ad amare con il cuore diventerete belli come me…”
Liana Paciaroni
..un pensiero anche per Rimsha Masih .
mi sono dimenticata 🙁 ero con mio figlio a traslocare
addirittura la signorina è venuta con l’elicottero…..
Cippi il suo è un commento alquanto squallido: non solo per la “signorina” ma anche perchè l’elioambulanza è venuta per qualcuno che stava molto male, o addirittura in fin di vita, o addirittura non c’è già più.
Rimane il fatto che lei può credere e pensare ciò che vuole ma non mi pare il caso di scherzare su chi sta molto male
Liana Paciaroni
@ Lilly
Se non erro, non sono molto ferrato in materia, le altre apparizioni sono state sempre circoscritte in un luogo e per un certo periodo di tempo.
Stavolta invece sembra che le apparizioni siano continue e che si manifestino sia se il gruppo di veggenti è assieme (cioè tutti in un luogo) sia se sono divisi e sparsi ai 4 angoli delmondo.
Cioè le apparizzioni sono “multiple” ” e seguono” i veggenti e, sembrerebbe, essere sempre, per così dire, “apparizioni on demand”.
Non le sembra un pò strano???
E’ proprio vero. Robe da matti! Ci voleva una equipe di psichiatri
addirittura la signorina è venuta con l’elicottero…..
Io non c’ero, ma non mi permetto di criticare chi ci è andato.
Caro Cippi, tu c’eri? Che ne sai che la SIGNORA è arrivata in elicottero? Oppure, chi ti ha raccontato questa balla non riconosce un normale elicottero da una ELIAMBULANZA che è di colore giallo e che, necessariamente, atterra a Piazzale Germozzi (proprio dove si svolgeva l’evento) perchè LI’ esiste un’elisuperficie omologata per l’atterraggio di elicotteri e soprattutto di eliambulanze, che serve anche la città di Macerata, dove non esiste una struttura analoga.
HAI ANCORA QUALCOSA DA OBIETTARE?
Onorati della presenza dei veggenti nelle Marche.
La Madonna di Medjugorje e’ la donna con la corona con 12 stelle indicata nell’Apocalisse di Giovanni (capitolo 12).
Che uno creda o meno alle apparizioni è un conto ma lì sabato pomeriggio si è celebrata la messa e come tutte le messe uno può andare o meno senza dover essere giudicato da chi non crede. Era semplicemente una messa e un momento di preghiera organizzato dai genitori di un ragazzo che è morto un anno fa e non vedo il perchè di alcuni commenti così cattivi e anche di cattivo gusto. Le tasse con la messa non centrano nulla e mi scusi “sig”Cippi lei ha perso una grande occasione per tacere.
Saluti
lilly,io abito li vicino e l’elicottero l’ho sentito più di una volta e dicevano che la veggente era arrivata. in quanto fosse il contrario , cioè come hai detto tu:mi dispiace moltissimo e spero che non sia successo niente di grave. volevo solo puntualizzare che c’è chi crede a loro e la madonna oppure solo a chi crede alla madonna
Bene Cippi, hai recuperato.
Il fatto di sentire l’elicottero più di una volta può significare che l’eliambulanza, prima di atterrare, abbia sorvolato la zona in attesa che l’ambulanza a terra stabilizzasse il paziente e lo trasportasse sul posto. Di solito funziona così. Concordo con te che qualcuno possa essere scettico sui veggenti, peraltro ancora non riconosciuti dalla chiesa ufficiale, a quanto mi risulta. Ma alcuni commenti sono veramente eccessivi. in Italia c’è ancora libertà di culto o no? Se 4000 persone vogliono andare a messa e, nello stesso momento, ascoltare una persona che da anni sostiene di avere contatti con la Madonna, lo possono fare o no? Chi ci crede ci va, se può. Gli scettici hanno diritto di rimanere scettici, ma non giudicare gli altri come dei cretini. E se dicessimo che è da idioti andare allo stadio, pagare 50/100 euro per vedere alcuni giovanotti, di solito analfabeti, che in mutandoni e maglia biancorossa rincorrono una palla , come saremmo giudicati????
Le polemiche e gli scambi di opinione significano che l’argomento Madonna-veggenti-fede non lascia indifferenti.
Con la scomparsa di tutte le ideologie passate, presenti e future, rivolgersi al “Sacro” serve per colmare il vuoto lasciato dal fallimento delle idee e delle aspirazioni individuali con “qualsosa” di imponderabile, ma che fornisce una speranza.
Io sono arrivato tardi alla Messa e quindi me ne sono andato a quella dell’Immacolata a Macerata. Ho visto che c’era gente molto attenta e in preghiera. Un tempo avrei deriso questa manifestazione di Fede… Oggi, sono ritornato nell’unico posto in cui un “iniziato” battezzato può stare: nella Santa Madre Chiesa Cattolica. Purtroppo, ancora non provo nulla per la Madonna. E’ un mio limite. In effetti, non provo alcun sentimento verso il Padre e il Figlio, ma una forte fede nella presenza dello Spirito Santo, che è in ogni forma di vita. Ho una certa “gnosi”, ossia una “conoscenza”… Ma, senza Amore, sono solo un “tamburo che suona”, come ci dice San Paolo. Ciò porta ad una “aridità” spirituale bruciante.
Non mi pongo il problema se la veggente Vicka lo sia o meno. Suo problema, o merito, è se questa “qualità” non la mette, o invece la mette, gratuitamente, al servizio degli altri. Ciò che vedevo era tanta gente in preghiera… Questa gente stava salvandoci da guai peggiori di quelli in cui siamo. Infatti, la preghiera rivolta verso l’Alto diventa una barriera alle basse e materiali influenze di spiriti immondi, nemici dell’uomo credente.
Cosa creava quella moltitudine di persone in preghiera? Magari, la celebrazione dell’Eucaristia, che – è bene ricordarlo – è la discesa dello Spirito del Cristo Dio da piani occlusi all’uomo a quelli in cui l’uomo è, compreso quello fisico (è realmente Forza positiva evolutiva per la salute mentale, eccetera, fino a quella fisica, in base al grado di evoluzione del fedele) permetteva all’intera moltitudine di sviluppare uno slancio di devozione verso l’Alto nella forma di un cono di pura luce azzurra… Mentre dall’Alto scendevano sulla moltitudine Amore e Benedizione. Ecco, un chiaroveggente potrebbe vedere quanto descritto. Vicka forse è una chiaroveggente “parziale”, legata al “contatto” con la Madonna. Ma se la sua funzione è dare speranza a tanta gente, che la Benedizione di Dio le sia sopra, per sempre.
x Cippi
Non aggiungo sull’eliomabulanza perchè è stato già detto bene da filosofo.
Informo, invece che Vicka è arrivata in macchina, insieme a suo marito Mario, già dalle 11. E’ andata al cimitero dal Sig. Fabi, scomparso un paio di mesi fa e amico di famiglia, immagino anche da Gabriele e poi ha pranzato dalla nonna di Gabriele. Quindi non poteva essere su nessun elicottero e del resto non è il Papa che va in giro con l’elicottero militare bianco!
E’ una comunissima persona, con una comunissima famiglia con marito e figli e una comunissima vita. Solo è stata scelta dal “Cielo” per dire al mondo che lassù c’è qualcosa di grande che non finisce mai e che si chiama Paradiso.
Anche gli Zulù dell’Africa credono a un Dio soprannaturale, o Spirito, chiamato e onorato come meglio credono, quindi liberi di farlo o meno come tutti i lettori di CM.
Mi pare proprio che l’argomento suscita commenti, il problema è che troppo spesso su argomenti positivi, si scrive giusto per sputare veleno e prima di riflette.
x Cerasi
Tre dei veggenti vedono la Madonna solo in date stabilite e in certe occasioni: il 25 giugno Ivanka, il giorno del suo compleanno a Mirjana e il giorno di Natale Iakov e sono quelli che conoscono già i 10 segreti. Gli altri, tra cui Vicka conoscono 9 dei 10 segreti e ancora vedono la Madonna tutti i giorni. A Vicka, generalmente, appare verso le 18.00 del pomeriggio ovunque si trova.
Che la Madonna appaia singolarmente o nello stesso momento in posti diversi mi sembra sia normale se no che differenza ci sarebbe tra noi e Dio?
Ricorda che a Dio tutto è possibile.
x Filosofo
La Chiesa, come è successo per tutte le altre apparizioni, non può pronunciarsi fino a che le apparizioni sono in atto ma c’è già in corso un relativo processo in quanto si presume che non dureranno ancora molto a lungo.
Per finire quello che dici sul calcio… personaggi come Roberto Mancini, Claudia Koll e Paolo Brosio che dalla vita hanno avuto “tutto” che bisogno avevano di convertirsi????
Per quelli che vogliono informarsi meglio guardate il sito:
http://medjugorje.altervista.org/
Liana Paciaroni
Io ero presente quando è arrivato l’ elicottero GIALLO (Eliambulanza) è atterrato vicino ad una ambulanza per prelevare un malato , la veggente era gia’ sul palco da piu’ di mezzora e stava in quel momento recitando il Rosario , quindi prima di parlare solo per aprire la bocca , sarebbe opportuno collegare il cervello ( sempre se funziona ??? )
x Paride Paolorossi: tu sei l’esempio vivente dell’ignoranza e della stupidità. offendere chi crede in un fenomeno religioso è da dementi. Per non parlare della battuta sulle bollette: niente di più banale e populista. Prox volta magari se vuoi attaccare qualcosa o qualcuno argomenta invece di sparare a zero…
@ Lilly
Come agli uomini anche a dio NON è concesso di cambiare il passato….
x marco
il mio cervello funziona benissimo!!! ho già detto che ho sentito insieme ad altre persone l’elicottero ma non so cosa fosse successo e ho spiegato tutto nel messaggio precedente,comprendi???
C’era la Tommasi che si spogliava?
Purtroppo per chi non ce l’ha… la fede è un dono.
Si chiama “fede” perchè ha ben poco di razionale, come tutto quello che viene dal cuore…
Trovo che chi non possiede questo dono, possa risparmiarsi commenti e/o giudizi su eventi come quello di sabato, ed ancor più sulle persone che vi prendono parte.
Posso solo dire che andando a Medjugorie si capiscono tante cose, si vivono tante cose, che non è facile trasmettere o far comprendere.
Per la mia esperienza personale ho capito questo: che si può essere contenti o tristi in alcuni momenti della vita, preoccuppati o sereni, ma la GIOIA
del cuore è qualcosa che solo Dio ci può dare e che niente e nessuno ci può togliere se camminiamo sulla Sua strada.
(Ve lo dice una persona che l’aveva abbandonata questa strada…) E questo è un grande conforto per molte persone, malate nel corpo o nello spirito.
La venuta della veggente, per tante persone che credono e non hanno la possibilità di andare in quel luogo mistico è una vera benedizione.
Dobbiamo solo ringraziare la famiglia di Corridonia che se ne occupa da tanti anni (e certamente paga anche le spese del viaggio
e del soggiorno senza chiedere niente a nessuno).
Sarei a mia volta contraddittoria se esprimessi un parere personale su tanti commenti sarcastici o peggio…
Mi limito, come ci chiede la Madonna, a pregare anche per coloro che sono lontani da Dio, augurando loro la pace.
X Cerasi
Sono convinta che la fede sia un credere incondizionato ad un mistero che in vita non capiremo mai e, proprio per questo, sono sicura che Dio, oltre presente e futuro, può cambiare anche il passato.
Il problema è che noi non saremo in grado di capirlo.
Anche da parte mia un grande GRAZIE ad Angela, che tanto amo, ad Enzo e tutta la sua famiglia che tanto ammiro.
“Grazie a Gabriele perchè senza di lui non avremmo avuto questo” (sono parole di sua madre)
Liana Paciaroni
io credo io Dio, creo nella Madonna che non è di Medjugorie, non è di Lourdes e non è di Fatima, è unica. Ciò che mi fa ribrezzo non sono tanto le persone che sono lì a pregare davanti a questa tipa, liberi di fare ciò che vogliono, mi fa paura quanto viene osannata questa qua, sembra veramente di essere tornati al Medioevo. Ma non capite che vi stanno prendendo per il culo (concedetemi il termine)?! Io non sono stata a Medjugorie, ma tutti quelli che ci sono stati mi hanno parlato degli alberghi che ci sono, e delle mille stronzate che si sono comprati e portati in Italia (vi ricordate cosa fece Gesù nel tempio?!?). E poi ok, uno mi può dire, io sono andato, ho pregato ma non ho comprato nulla. Ma voi credete a questa tipa (e gli altri che non sono da meno), che sta LUCRANDO sull’ingenuità delle persone. Cioè questa ha delle visioni, che si poteva benissimo tenere per sè ma che sta diffondendo al mondo manco fosse la parola di Dio, registrata tutto e poi dice agli altri quello che le ha detto, e tu guarda il caso dice sempre le stesse cose (e premetto io quei volantini mensili/settimanali) li ho letti per parecchio tempo. Poi tu guarda la casualità questa riceve segnale alle 18:00 in punto (!?! perchè giustamente prima la Madonna aveva da fare le sue cose), poi c’è chi riceve le apparizioni al compleanno e chi a Natale?!? Ma di che stiamo parlando?!? Di persone di cui non si ha la minima certezza, e non vi è alcun studio scientifico sulla fondatezza delle loro “visioni”. IO NELLA MIA GIOVANE ETA’ RISPETTO CHI PREGA (PERCHE’ ANCH’IO LO FACCIO), SONO STATA EDUCATA E RISPETTO GLI ALTRI, MA MI FA ANDARE IN BESTIA LA PALESE IGNORANZA DELLA GENTE DI FRONTE AD UNA CHE VI STA PRENDENDO IN GIRO.
ah dimenticavo, ci sono pure dei segreti??!! wow, secondo me nella prossima visione spunterà pure Harry Potter insieme a Sara Tommasi -.-
sono molto dispiaciuta di non avere saputo di questo evento altrimenti sarei andata alla Santa Messa. Vorrei solo rispondere agli scettici e a quelle persone che hanno lasciato commenti cattivi e di cattivo gusto che tutte le risposte ( se le vogliono e se le cercano ) le possono trovare nel Vangelo. A proposito di bollette soldi ecc….. Gesù nel Vangelo ha già risposto e ha detto ” date a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio ” inoltre ha anche detto sulla croce ” Padre perdona loro perchè non sanno quello che fanno” infatti per chi crede ogni volta che disprezziamo e insultiamo Lui, sua Madre o un Cristiano che crede e che quindi è in Comunione con Lui è come se lo inchiodassimo sulla croce un’altra volta. Avere fede, Amare e seguire il Vangelo non fà pagare le bollette e non risolve i nostri problemi, ma ci dà quella forza e pace interiore per andare avanti in questa vita fino a quando non ritorneremo alla casa del Padre. Spero tanto che le intenzioni e le preghiere della Madonna ( come Lei continua a ripetere nei suoi messaggi ) insieme alle nostre possano aiutare tutte le anime che ancora sono sciettiche e non credono al suo Amato figlio.
Per Dio è possibile tutto per Lui non esistono passato presente e futuro. Solo nella nostra condizione umana esistono e siamo sempre NOI!!!!! con il nostro libero arbitrio ( dono concesso da Dio ) a creare disastri per la mancanza di vero AMORE nei nostri cuori. Io credo che Dio stia mandando Maria la nostra Madre Celeste così insistentemente perchè ne abbiamo bisogno perchè Lui VUOLE riportare TUTTI a sè. Inoltre questo era il desiderio di Gesù ed anche di sua Madre alla quale noi siamo stati affidati dal Figlio mentre era sulla croce
il libero arbitrio non è un dono ma una condanna, per tutti? no. per quelli che subiscono le conseguenze di chi sceglie il male.
Con tutto il rispetto per “boh” e per tutti i credenti, vorrei ricordare che il ruolo di Maria è stato riconosciuto e in qualche modo enfatizzato solo in questi ultimi secoli e la sua (di boh) affermazione secondo la quale “Inoltre questo era il desiderio di Gesù ed anche di sua Madre alla quale noi siamo stati affidati dal Figlio mentre era sulla croce”, è solo una tenera invenzione in quanto nei Vangeli ciò non risulta da nessuna parte.
A me piace pensare a Maria come una dolce fanciulla divenuta madre di quell’uomo che avrebbe sconvolto l’umanità per i secoli successivi alla sua morte con la sua predicazione e l’eredità delle sue opere e del suo insegnamento.
I Vangeli altro ruolo non le danno e Gesù stesso sembra non farne mai cenno.
Ora viene scomodata spesso da una parte all’altra del mondo, ma guarda caso sempre per dire le stesse cose, per lo più sibilline, scontate, con richiesta di non divulgarle che un pò alla volta, man mano che accadono forse.
Come appare? Molto simile alle immagini dipinte da secoli da pittori più o meno illustri. Luci, stelle, cieli azzurri, vesti bianche o celesti.
Si può anche credere nella buona fede di chi dice di avere le visioni. Ma non credere alla veridicità di quelle visioni secondo me non è peccato.
X Coxi88
– Certo che la Madonna è unica, si aggiunge il paese solo per identificare il luogo, il tempo e il modo in cui è apparsa
– Nè Vicka nè gli altri vengono osannati da nessuno. Chi vede le cose come te porta in giro solo se stesso perchè la fede è molto impegnativa che diventa più comodo “evitare” di credere e più semplice dire che “non è vero niente”
– Anche io sono stata a Medjugorie e mi sono riportata Rosari e Madonnine per le persone a cui tengo di più ma questo che vuol dire?? L’ho fatto anche da Roma col colosseo o da Pompei con gli oggetti in pietra lavica. Cambia il posto e il tipo di souvenir ma non il fine.
In più mi sono riportata qualcosa dentro che non si può spiegare ma si può donare a chiunque.
– Per quanto riguarda il “lucrare” io non ho mai dato un millesimo a nessun veggente e andare là, tutto spesato, mi è costato la metà che al Lago Maggiore solo per dormire. La pensione era semplice, sana e pulita. Quindi chi lucra?? Forse qualche ristoratore, come da qualsiasi altra parte, ma non certo i veggenti che si donano per vocazione e basta.
– Per quanto riguarda gli studi scientifici sappi che, studiosi e dottori vari, hanno perseguitato e studiato per anni i veggenti, durante le apparizioni e non.
Su questi argomenti trovi tutte le informazioni che vuoi su internet e ne hanno parlato anche varie trasmissioni sulla rai e su mediaset.
Libero/a come tutti di credere o non credere ma risparmiaci di leggere scempiaggini e alleggerisciti dall’astio.
Per finire… invece che andare in bestia per l’altrui ignoranza, informati meglio prima di scrivere per evitare che si veda la tua.
Io sarò pure ignorante e stupida ma mi consola il fatto che come me, felici e serene, c’erano oltre 4 mila persone.
Perdona quanto ho scritto perchè non voglio offendere nè te nè nessun altro ma non posso accettare, come già scritto, che si spari veleno su cose che non lo meritano affatto e che non si conoscono più di tanto.
x Robert
– Chi ha detto che i segreti che sta dando la Madonna a questi veggenti non devono essere divulgati???
Sarà Mirjana a svelarli a Padre Peter che li svelerà al mondo tre giorni prima che avverranno.
– Non è la Madonna che appare come la dipingono da secoli i pittori più o meno illustri ma sono i pittori che la dipingono come la descrive chi la la vede.
Per esempio il Gesù Misericordioso fu fatto dipingere una seconda volta da Suor Faustina perchè la prima non lo rappresentava pienamente come lei lo vedeva.
Coxi88… scusa…. ma di Mejugorie ti hanno raccontato solo degli alberghi e dei souvenir??
Nessuno ti ha parlato della Collina? delle Croci Azzurre? E della salita al Crizevac? Nessuno ti ha mai raccontato di Suor Cornelia? Nessuno ti ha parlato dell’aria che si respira là?? Dei miracoli che avvengono?? Di quella signora che stava sulla sedia a rotelle e di punto in bianco è tornata a camminare ne hanno parlato anche su rete 4… tu non ne hai saputo niente?
Scusa ancora Coxi88 ma credo che le persone di cui parli, ti hanno preso completamente in giro facendoti credere di essere a Medjugorie invece stavano a Capri!!
senti lilly,ma tu te la prendi con tutti?? hai voglia che ci spieghi ogni particolare che tutti noi sappiamo!!!! sinceramente c’ho da fa io che ancora leggo i tuoi messaggi e poi ti firmi per intero come per dire,non ho paura di nessuno!! E BASTA
una curiosità , ma quanti anni hai??
Allora cara Lilly, come ti sei sfogata tu difendendo a spada tratta Medjugorie & co. ora mi difendo io. Sono anche sotto esami quindi per me non sei altro che una valvola di sfogo, ergo ti dovrei anche ringraziare per questo 🙂
1- I veggenti non vengono osannati? non credo proprio, e ti dirò di più ti stai anche contraddicendo perchè li osanni tu stessa.
2- trovami il nesso tra il Colosseo ed il fazzoletto con sopra la faccia della madonna e con su scritto Medjugorie, il primo è un luogo d’arte ricco di storia, il secondo è un luogo che se non c’erano i veggenti non se lo cagava nessuno.
3- chi ti dice che non vengano pagati? solo perchè sono loro a dirtelo non significa che non venga fatto, ergo se io ti dico che c’è un asino che vola presumo che tu alzi la testa.
4- Per quanto riguarda questi fantomatici dottori, dimmi chi sono, dammi nome, cognome, indirizzo e titolo di studio di questi egregi geni della medicina che hanno svolto degli studi su gente che mentre indice un rosario alza la testa al cielo e vede la Madonna
5- Chi ti dice che io eviti la fede? ti dirò di più io sono cristiana, vado in Chiesa, prego quando ne ho voglia e se voglio far apparire la Madonna lo faccio, non mi serve una tizia che alza la testa al cielo e ci parla. Ho frequentato tantissimo l’azione cattolica ragazzi, sono cresciuta con loro, ora sono maturata, magari queste cose non le faccio più, ma la mia coscienza non che il sacerdote a cui io e la mia parrocchia siamo legatissimi, ci ha portati ad evitare questi falsi profeti. Perchè questo sono, falsi profeti arrivati lì non sò come e non sò quando.
6- mi hanno parlato anche di monti, di croci ecc. Pensa che conosco anche un tizio che la croce come quella l’ha portata a casa e l’ha messa nel suo paese in cima ad un monte. Poi chi è che lucra sull’ingnoranza?
7- Sò anche della signora che si è rialzata ed era paralitica, pensa mia nonna ha 90 anni si è rotta una gamba e si sta riprendendo ad una velocità assurda, quello non è un miracolo invece? Uno che si risveglia da un coma non è un miracolo? Io dono il sangue e per me anche donare il sangue è un miracolo perchè magari salvo la vita di qualcuno. Si tratta solo di situazioni e coincidenze. Non è un miracolo che 4-5 persone quante sono, ad un certo punto della loro vita si sono bloccate ed hanno iniziato a vedere la Madonna, sarò scettica, sarò blasfema ma io non li credo. Vengo presa in giro ogni giorno da slogan, pubblicità, credenze, non vedo perchè devo credere a 4 persone che hanno dei segreti che tu guarda il caso non posso rivelare, o che se lo fanno, saranno svelati 3 giorni prima che avverranno. Ma che significa? ma ti rendi conto di quello scrivi o vivi nel paese delle meraviglie? Questi parlano di segreti, fissano il cielo, dicono sempre quelle 4 cose del tipo: “voletevi bene, fate la pace, peccato che nel mondo c’è la guerra perchè se ci fosse la pace sarebbe tutto più bello”. Ah beh la sò fare pure io la veggente.
Poi mia cara Lilly, mi pare che a te le parole della veggente non ti abbiano fatto bene per niente, la mia rabbia l’ho giustificata svariate volte, tu che dici di aver trovato la pace interiore ascoltando questa qua dovresti farti un piccolo esamino di coscienza.
Ed infine ho trovato questa cosa: ” Una prova empirica fu effettuata il 14 gennaio 1985 da Jean-Louis Martin, un giovane francese che, dopo essersi trasferito stabilmente a Međugorje, cominciò a nutrire dei sospetti. Durante l’apparizione, egli portò, con un gesto improvviso, due dita a circa dieci centimetri dagli occhi di Vicka, per vedere se la veggente fosse effettivamente disconnessa dalla realtà circostante, come da lei affermato. Vicka ritrasse il capo. La scena fu ripresa dalla videocamera di uno studioso canadese, il professor Louis Bélanger”
mi dai una giustificazione di ciò?
@Lilly. se non vuoi cadere in mille contraddizioni è meglio che limiti i tuoi interventi o li organizzi e coordini meglio. hai il dono della fede e siamo tutti contenti per te, ma dovresti sapere che la fede è un mistero, come un mistero tutto quello che le gravita intorno. i tuoi tentativi di “dimostrare” ciò che non può essere dimostrato sono inutili purtroppo, dovresti saperlo. E’ il Signore a volere così, quindi non te la prendere se qualcuno non crede a tutte queste apparizioni della Madonna.
Robert ha ragione e tu torto sulla questione delle cose dette e non dette tra Maria e le sue, i suio, vedenti. Lettere messe nel cassetto, parole riferite ad altri da svelare solo ….. ma è normale che sia così. Sulla questione poi degli artisti che avrebbero dipinto la Madonna secondo le indicazioni di chi lìha vista è meglio soprassedere, tanto la tua tesia è così lontana dalla realtà, ma così vicina a quello che la tua fede vuol fart credere.
Riguardo i veggenti occorre dire che sono dei martiri perche’ quasi nessuno conosce la loro storia ed i sacrifici che fanno per diffondere i messaggi della Madonna.
Le apparizioni sono iniziate durante il periodo comunista in cui i cristiani venivano perseguitati ed emarginati (nella vicina Siroki Brieg vennero martirizzati vari frati francescani http://www.recensioni-storia.it/i-martiri-di-siroki-brijeg-di-guido-verna).Basti pensare che agli inizi delle apparizioni i media, controllati dal regime ateo-comunista, fecero una campagna denigratoria e diffamatoria nei confronti dei veggenti che a quell’epoca non avevano ancora 18 anni, mentre padre Jozo venne incarcerato ingiustamente e successivamente torturato.I veggenti al fine di rendersi strumento della Madonna per la diffusione dei messaggi stanno rinunciando a parte della loro vita privata ed il tutto da ben oltre 30 anni.Le apparizioni della Madonna hanno anche un significato importante in quanto sono collegate alla Sacra Scrittura (consiglio vivamente di rileggere i vari messaggi dei primi anni) il tutto confermato da vari scritti di Padre Livio. Poi sappiamo che ci saranno eventi tragici (non e’ difficile indovinare quali siano e’ sufficiente informarsi cosa vuole fare il nemico) che, per chi si affidera’ alla Madonna di Medjugorje, si potranno evitare.