La Maceratese juniores vince
il torneo “Comune di Macerata”

Nel triangolare finale i ragazzi di mister Conti hanno battuto la Cluentina e il Macerata 1921
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Monterosso-Montanari-e-Canesin

Monterosso, Montanari e Canesin

di Luigi Labombarda

La Maceratese juniores si aggiudica la prima edizione del torneo “Comune di Macerata”, organizzato dalla neonata società Collevario Calcio e che ha visto impegnate per quattro serate al campo sportivo Rione Pace quasi tutte le squadre di Macerata e delle sue frazioni. Nel triangolare finale, disputato ieri sera, i ragazzi di mister Conti hanno vinto entrambi i mini-incontri da 45’ contro Cluentina e Macerata 1921. Nel primo match, superata per 2-1 la squadra di Piediripa: al vantaggio di Francesco Patrassi risponde l’ex Raponi con un colpo di testa su corner di Girotti. Nel finale un tiro velenoso di Cartechini beffa Romagnoli e regala la prima vittoria ai giovani biancorossi. Nel secondo match, successo per 3-1 sul Macerata 1921: al vantaggio di Serrani risponde la formazione di mister Conicella con Baldoni, poi ancora nel finale l’accelerata della Juniores con le reti di Laconi e Cartechini che chiudono il discorso. Nel complesso, buona prova collettiva dei ragazzi di Alessandro Conti già in discreta forma in vista dell’esordio nel campionato nazionale di categoria (esordio il 15 settembre a Celano). Nel terzo match della serata il Macerata 1921 ha vinto per 1-0 sulla Cluentina grazie alla rete di bomber Leonardo Ruffini, dopo che Raponi si è visto parare un calcio di rigore da Orioli.

CLUENTINA

La formazione della Cluentina al completo

Bene per il 1921, ancora all’inizio della preparazione ma che ha retto degnamente al doppio impegno, non si dispiace troppo invece la Cluentina, con mister Bonfigli che ha risparmiato diversi elementi (tra cui Salvucci, Guzzini e Cerquetta) in vista dell’impegno di sabato in Coppa Marche ma che ha potuto testare gli altri componenti dell’ampia rosa a sua disposizione. Le altre squadre che hanno partecipato al torneo sono state la Vis Macerata Juniores (eliminata ai rigori dai pari età della Maceratese, martedì sera), Sforzacosta e Collevario (eliminate nel triangolare di lunedì dal Macerata 1921) e Robur (sconfitta 2-1 dalla Cluentina lo scorso mercoledì). E’ solo la prima edizione ma, grazie al successo di queste serate, il torneo “Comune di Macerata” si candida in futuro ad essere uno degli appuntamenti fissi del calcio d’agosto maceratese.

Maceratese-Juniores

La juniores della Maceratese

MACERATA1921-300x225

I ragazzi del Macerata 1921



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X