Si intitola “L’inizio della fine” lo spettacolo che verrà portato in scena in anteprima assoluta dall’associazione Shaolin Temple Montelupone in Piazza del Comune sabato 18 agosto, con inizio alle ore 21,15. “L’inizio della fine” è un insieme di quattordici scene introdotte ciascuna da una voce narrante che svela passo dopo passo la trama dello spettacolo. Le coreografie, basate su tecniche e forme del Kung-Fu, le musiche e gli effetti di luce sono studiati per suscitare nello spettatore emozioni e sensazioni che danno il senso dei concetti esposti dal testo, scritto dagli autori sotto forma di una “profezia” che rivela il verificarsi di eventi futuri legati ad una possibile “fine del mondo” e alla sua successiva rinascita.
Gli atleti-attori sono di grande livello, con campioni del mondo, campioni intercontinentali e campioni italiani. La protagonista è Laura Perrone, affiancata da Raffaello Mastracci,Cristina Ferrara, Yasemin Lazzarini, Gabriele Brusamolin, Sarah Lazzarini, Fabio Crucianelli, Eleonora Palestrini, Nadja Giacomoni, Thomas Zelger, Dino Garbuglia, Elisa Giaretta, Paolo Crucianelli, Giusto Garbuglia, Jacopo Marchiori e Alessandra Violi; la voce narrante è di Roberto Barchetta, e collaborano inoltre allo spettacolo Alessandro Ponte, Gennaro Ferrara, Cecilia Grassetti e Ayça Abay.
I temi trattati sono quelli legati agli eventi che molti pensano debbano verificarsi alla fine dell’anno 2012, e che secondo gli autori avrebbero origine dagli errori e dai “peccati” degli uomini. La trama e le scene sono quindi una vera e propria provocazione che può anche suscitare indignazione nello spettatore, ma che ha lo scopo di far riflettere le persone sui temi che sono all’origine dei mali della società moderna: inquinamento, guerre e ingiustizia sociale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Si tratta degli stessi citati in questo giornale appena pochi giorni fa? E meno male che volevano farci rifllettere sul male della guerra… chissà poi come hanno fatto a comprare 14 fucili “in attesa di autorizzazione”, da quale armeria sono andati? Forse sarebbe necessario l’intervento dello stimato avvocato come Giuseppe Bommarito per aiutarci a capire meglio.
https://www.cronachemaceratesi.it/2012/09/05/sequestrati-14-fucili-in-una-scuola-di-arti-marziali/232977/
Oggi ancora un’articolo dell’avvocato Coltorti con commenti disabilitati.
https://www.cronachemaceratesi.it/2012/09/10/le-armi-non-appartengono-allassociazione-la-sorgente-di-luce-e-amore/234394/
A parte la scorrettezza di pubblicare senza nemmeno un commento notizie che in realtà sono memorie difensive non richieste, non si capisce cosa vuole dire Coltorti:
Le armi non sono dell’associazione luce e amore di montelupone, che però vuole aprire un tiro a segno;
Le armi le ha acquistate un ragazzo con regolare porto d’armi (14 fucili per cosa? Caccia, tiro al piccione, difesa personale?)
Parte delle armi sono poi state intestate a un’altro ragazzo (come? con una vendita, regalo o che? Sono tutti conviventi nella stessa casa? )
Vi sembra tutto chiaro? Boh, io di questi tempi vigilerei di più