“Nessun progetto per il golf
ma sarebbe un’opportunità”

Stefano Gobbi smentisce l'ipotesi di un nuovo campo a Tolentino
- caricamento letture

gobbiDal Comune di Tolentino riceviamo:

In riferimento alla notizia apparsa su Cronache Maceratesi e inerente il terzo posto del Team Tolentino Golf al “Trofeo delle Città” (leggi l’articolo), Stefano Gobbi precisa che non c’è nulla di vero sulla ventilata costruzione di un campo da golf a Tolentino. La comunicazione era inerente la sola gara al Conero Golf Club della squadra tolentinate. Quindi nessun contatto o progetto per la realizzazione di un impianto per la pratica del golf.

Certamente  – si legge nella nota – i tanti commenti circolati lasciano davvero un pò stupiti per l’acredine contro il golf e i suoi giocatori. Forse giova ricordare che il golf è uno sport praticato nel mondo da milioni di persone, specie nei paesi anglosassoni ed anche in Italia in questi ultimi anni sta conoscendo una grande crescita. Al di là delle visioni elitarie in cui si può facilmente cadere, anche con superficialità, va ricordato che il golf fa registrare un importante movimento turistico tanto che in alcune regioni italiane, si stanno facendo ingenti investimenti proprio puntando sul golf. Come già precisato nessun campo a Tolentino anche se l’idea, già proposta in passato, potrebbe certo rappresentare una ulteriore possibilità di sviluppo turistico – sportivo anche per la città.  



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X