Al via la stagione del nuovo Corridonia
tra entusiasmo e diverse novità

CALCIO - I ragazzi di mister Ciarlantini si sono radunati ieri per preparare al meglio il terzo campionato consecutivo in Eccellenza
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
A-Corridonia-primi-palleggi-della-stagione

Primi palleggi della stagione per il Corridonia

di Enrico Scoppa

Il raduno del Corridonia salutato dagli sportivi che non hanno voluto lasciare sola la squadra nel giorno in cui ha cominciato a lavorare per preparare la una nuova stagione. Per il team del presidente Sandro Procaccini terza stagione consevutiva nel campionato d’Eccellenza, sesta stagione al timone dei rossoverdi per Giovanni Ciarlantini. Il tecnico si avvarrà di uno staff importante composto dal suo secondo Raffaele Gesuelli, dal preparatore dei portieri Osvaldo Ciocci, dal preparatore atletico Ivo Pagliari. La squadra juniores, che parteciperà al campionato regionale ancora nelle mani di Andrea Ribichini. In proposito dello staff Ciarlantini ha detto “è la marcia in più di cui dispone il Corridonia vista la bravura dei miei collaboratori, i quali non potranno non far crescere il gruppo come nelle aspettative di tutti”. I nuovi arrivati: i gemelli Andrea ed Alessio Capenti dalla Maceratese, il centrocampista Jacopo Cassisi dalla Falconarese, Simone Marasca dall’Elpidiense Cascinare, Luca Amaolo e Mattia Zancocchia dall’Osimana, Stefano Cento dal Montegranaro, dal Potenza Picena Tommaso Trobbiani e Fabrizio Santoni. Tante le partenze per una rosa ancora non completa, in prova per questo il nigeriano Nike.

A-I-gemelli-Capenti

I gemelli Capenti

Subito dopo tutti in campo, sede della preparazione l’impianto Enaoli. Impegno giornaliero per la prima settimana che si concluderà sabato prossimo con una partitella a ranghi contrapposti. Seconda settimana dal trenta luglio al quattro agosto ancora con appuntamento giornaliero che si concluderà con la gara amichevole di Recanati. La terza settimana dal sei all’undici agosto doppia seduta mattina e pomeriggio che si concluderà con l’amichevole in programma a Montegiorgio. Due giorni di riposo, quattordici e quindici agosto, poi tutti al lavoro con seduta giornaliera. Il diciotto Coppa Italia permettendo, triangolare Corridonia-Fano-Civitanovese. Il ventitre agosto l’attesissimo derby con la Maceratese, si giocherà alla luce dei riflettori. Le amichevoli si concluderanno con la dispusta della gara con la Passatempese il ventinove a Caldarola, il quattro settembre poi entrerà in gioco sua maestà il campionato. Qualche curiosità. Il Corridonia per la stagione che bussa alle porte potrà disporre dei gemelli Alessio ed Andrea Capenti di cui si parla molto bene mentre in rosa è stato inserito anche un figlio d’arte, Edoardo Siroti figlio di Paolo che la passata stagione vestiva la maglia del Corridonia.

A-Il-nuovo-Corridonia-al-via-della-preparazione

Il nuovo Corridonia al via della preparazione

Mister Ciarlantini, tante le novità. Via diversi giocatori importanti?
“E’ nella logica delle cose. Vogliamo scommettere sui giovani perché sono e rappresentano l’ancora di salvataggio del nostro calcio in particolare quello dilettantistico”.
Tanti giovani, è vero, ma non digiuni della categoria ?
“Sicuramente si. Giovani che hanno fatto il loro percorso nella squadra juniores che la passata stagione ha fatto benissimo in campionato vincendo poi il Carlini Orselli”.
Squadra juniores che è stata affidata ancora una volta a Andrea Ribichini…
“Andrea ha fatto benissimo la passata stagione, è un tecnico giovane destinato a crescere ancora e fare bene. Merita tutta la mia stima e fiducia”.
Qualche curiosita, non sfugge la presenza dei gemelli Capenti  e quella di Edoardo Siroti ?
“Ragazzi in gamba che meritano attenzione”.

A-Edoardo-Siroti-del-Corridonia

Edoardo Siroti

LA ROSA DEL CORRIDONIA STAGIONE 2012/2013

PORTIERI: Mattia Gatti (’94), Gioele Carnevali (’90), Mattia Caruso (’95).
DIFENSORI: Luca Amaolo (’81), Stefano Cento (’84), Andrea Cingolani (’93), Gioele Fusari (’95), Martino Martinelli (’76), Edoardo Siroti (’96), Daniele Tentella (’93) e Tommaso Tentella (’95).
CENTROCAMPISTI: Andrea Cartechini (’96), Jacopo Cassisi (’93), Lorenzo Digiosafatt (’94), Francesco Mariucci (’95), Alessandro Mercuri (’85), Marco Moroni (’92), Tommaso Trobbiani (’89).
ATTACCANTI: Alessio Capenti (’93), Andrea Capenti (’93), Simone Marasca (’89), Nicola Rapacchiani (’93), Mattia Ribichini (’96), Michel Taglioni (’92), Mattia Zancocchia (’89), Kingslei Okere (’90), Fabrizio Santoni (’90).

A-Giovanni-Ciarlantini-tecnico-del-Corridonia

Giovanni Ciarlantini



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X