di Filippo Ciccarelli
(fotoservizio di Guido Picchio)
Ha causato rallentamenti al traffico ma non ha avuto conseguenze drammatiche l’incidente avvenuto tra un’auto ed una moto alle 14.50 lungo la strada Regina, a Fontenoce, proprio all’altezza del distributore del metano.
Ad avere la peggio due fratelli rumeni, di 19 e 17 anni, residenti a Recanati, che si trovavano in sella ad una Honda Fireblade 900 che transitava in direzione Macerata, mentre la Fiat Panda, guidata da M.C., ragazza 27enne residente a Recanati, proveniva dal capoluogo e stava svoltando verso la stazione di servizio. I due centauri (il maggiore, P.B., era alla guida) sono stati trasportati dal 118 all’Ospedale di Macerata con qualche frattura agli arti superiori e inferiori, ma le loro condizioni non sono gravi. La polizia stradale sta ricostruendo l’esatta dinamica dell’incidente.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
ora mi spiegate come un ragazzo di 19 anni possa guidare una moto del genere? mi piacerebbe saperlo visto che io a 22 anni sto spendendo soldi, tempo e un mare di carte per avere la giusta patente per guidare una moto!
Bisogna sempre e comunque andare piano e avere la testa sulle spalle.
Jonathan, se la Honda è di cilindrata non superiore al 600cc ed è depontenziata, allora il ragazzo munito di patente, ovviamente, può guidarla. Tu invece, se non ricordo male, dopo i 21 anni di età, si può accedere all’esame per la patente “A3”, quella senza limitazioni di cilindrata e potenza. Un consiglio però…vai per gradi, prendi sì la A3, ma se sali per la prima volta in moto prendine una “tranquilla”…(per modo di dire…visto le presatazioni di un 600 depotenziato). Da motociclista, ti faccio un in bocca al lupo! 🙂
Quello che dici è giustissimo Francesco, ma nell’articolo si vede chiaramente una CBR Fireblade, modo in ogni caso impossibile da guidare prima dei 21 anni e senza patente A3! Io sto sbrigando l’iter per la A3 visto che ho 22 anni ed ho già comprato una moto da 600cc! Crepi il lupo!
Quoto Jonathan,ma poi questi rumeni avevano il permesso di sogiorno di soggiorno dato che non hanno la patente A3?
vorrei precisare che l’articolo riporta informazioni errate…la moto era in direzione porto recanati e non macerata!dalle foto è anche visibile…! i due ragazzi hanno sorpassato, senza riflettere, delle macchine che erano ferme per aspettare che la panda girasse!
Allora sono anche id***i,che fai,non la vedi l’auto che stà svoltando?,bah,io certa gente non la capisco
Per Jonathan, lascia perdere con la moto. Te lo dico io che ho la moto da 40 anni (non sempre la stessa). Oltre al fatto che in estate fa troppo caldo e in inverno fa troppo freddo, la moto e’ troppo pericolosa, una macchina che ti svolta a sinistra senza freccia la puoi trovare in ogni momento e con la moto ci si fa male.
Rumeni o non Rumeni la questione è un’altra:
Quanti sono i motociclisti che in caso d auto in colonna si mettono in coda e aspettano (come gli automobilisti) che si sblocchi il traffico?
Pochi.. quasi nessuno.
e poi ci chiediamo perché succedono certi incidenti?
Sorpassano dove c’è divieto, alt’altezza degli incroci, non rispettano le file, fanno slalom nel traffico.
Oltre ad essere degli abili acrobati ci vuole, ora come ora, parecchia fortuna per non finire per terra.
Cari motociclisti ripassatevi il codice della strada!!!!
P.S.: se ho buona memoria in quel tratto della Regina c’è divieto di sorpasso
per JoeTheDodger, di sicuro scrivi cose giuste ma scommettiamo quante manire rosse riceverai? Sul discorso Motociclisti, è come parlare di caccia si caccia no, canne si canne no, si avranno sempre critiche anche se si dicono cose giuste. E sul discorso file hai perfettamente ragione anche io sono stato protagonista indiretto di un incidente proprio durante un incolonnamento: classica fila; stradina a destra con uno che deve immettersi sulla statale e tu..che stai fermo, gentilmente lo fai passare; e che succede? arriva la moto di turno che sorpassa la fila alla tua sinistra, non vede il muso dell’auto che si immette…e patatrak! ( poi va a capire se è colpa della moto o di questo signore che si stava immettendo..) però come dici tu, se il motociclista faceva la fila..magari non andava a cozzare! E sul discorso slalom, o sorpassi azzardati delle moto…beh penso che tutti noi ne vediamo ogni giorno. ma mai dire..che guidano male. Non parliamo poi di scuter scuterini che, sempre sulle file, ti passano a destra, quelli sono anche peggio…e forse non si rendono conto che tu dallo specchietto NON LI VEDI e che se poco poco giri un po a destra lo PIGLI! poi vatti a spiegare la dinamica in caso di incidente! Una caduta dalla moto…non perdona. Prudenza prudenza prudenza. ma a 20 anni il concetto di prudenza…… non lo si potrà mai capire. E’ normale non avere paura a 20 anni.