E’ arrivata l’estate ed il tempo dei giochi all’aria aperta. E questo fine settimana si taglia il nastro dello Sporting Club La Filarmonica (via Ghino Valenti n.122, la lunga per Villa Potenza). Un centro sportivo con il ristorante La Fenice e tanto verde attorno. Il tutto a 5 minuti da Macerata. Probabilmente questo è solo l’inizio visto che già in Filarmonica si parla di piscina e altri progetti. Madrina della serata la bellissima Giulia Grandinetti di Potenza Picena, già finalista di Miss Italia e impegnata in teatro e televisione. Sabato 30 giugno, alle 18.30, ci sarà il taglio del nastro in presenza delle autorità. Finita la cerimonia inaugurale l’attenzione si sposterà sui campi con un triangolare tra i Piccoli Amici (categoria 2004/2005) in cui si sfideranno rappresentative della Vis Macerata, P.G.S. Robur 1905 e U.S.Tolentino. Alle 19.00 sul campo di calciotto scenderanno in pista le vecchie glorie del calcio maceratese come Alessandro Porro, Sergio Calcabrini, Paolo Siroti, Giuseppe Zampino e tanti altri calciatori molto noti ai tifosi biancorossi. Intanto il pubblico e i curiosi dalle 19.30 alle 20.30 potranno gustarsi un aperitivo rinfrescante. E poi, a partire dalle 20.30, via con un ricchissimo buffet. L’iniziativa porta la firma della società Progetto Sport srl di Potenza Picena. Cinque soci da sempre appassionati di sport che ora mettono in campo le loro esperienze imprenditoriali per rilanciare l’attività sportiva dello Sporting Club La Filarmonica. Progetto sport è nata per rispondere al bisogno di sport cercando di sviluppare strutture e centri sportivi per appassionati di calcio, calcetto e calciotto. La società inizia con lo Sporting Club La Filarmonica dove oltre alle varianti calcio si può praticare anche il tennis e l’hockey su erba, ma il prossimo passo sarà la creazione di un nuovo centro sportivo a Recanti, nei pressi dello stadio Tubaldi, poi Pesaro e la storia potrebbe non finire qui. “Progetto Sport crede nello sport e ritiene che permettere alle persone di praticare il loro sport in maniera piacevole e serena non può che migliorare la qualità della vita e ritiene che questo sia un investimento con valore doppio”. Lo Sporting Club La Filarmonica è aperto tutti i giorni dalle 8 alle 24. La struttura immersa nel verde e servita dall’accogliete ristorante pizzeria La Fenice, che tra l’altro è anche specializzato in piatti di pesce, può ospitare campi estivi, ed un luogo ideale per festeggiare compleanni e feste private, feste di fine anno, nonché feste aziendali. Da martedì 3 luglio a domenica 22 luglio allo Sporting Club La Filarmonica si disputerà il torneo “Macerata Cup” a cui hanno aderito ben 16 squadre.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Il Centro sportivo de La Filarmonica è stato per decenni il nostro punto di incontro, soprattutto estivo, con la sua piscina ed il ristorante, ma pure con i campi da tennis e la piscina coperta durante l’inverno. Poi, tutto è finito come è finito.
Adesso che riapre, dobbiamo tutti augurare a Macerata che questa struttura fascinosa tenga nel tempo e sia a nostra disposizione sia per lo sport, di cui uno – seguitissimo – è il calcetto, come pure per la ristorazione tradizionale e per quella particolare della “pizza”. Auguri sentiti.