Una busta con dentro due proiettili e un foglio di carta con scritto “uno è per te e l’altro per il sindaco”: è questo l’inquietante episodio che si è verificato nei giorni scorsi a Tolentino e che vede suo malgrado protagonista un uomo di 45 anni del posto. Venerdì, quando è rientrato a casa, di fronte alla porta ha trovato questo involucro. Lo ha aperto e dentro ha trovato il foglio scritto a penna e i due grossi proiettili di quelli normalmente usati per la caccia al cinghiale. Sul foglio c’erano diverse minacce alla sua persona e il riferimento al sindaco Giuseppe Pezzanesi, per il quale l’uomo non ha mai nascosto le sue simpatie e che ha sostenuto nella recente campagna elettorale. L’episodio aveva avuto un’avvisaglia qualche giorno prima, quando, sempre di fronte alla porta di casa, era stata lasciata un’altra busta contenente in questo caso solo un foglio, scritto con un pennarello nero, nel quale però non c’erano riferimenti al sindaco ma solo minacce alla sua persona. Il fatto è reso ancora più preoccupante dalle modalità con cui è stato recapitato. Chi ha voluto, infatti, minacciare l’uomo non si è limitato a lasciare le buste sul pianerottolo esterno dell’abitazione, ma si è spinto fino alla porta di casa, quasi a voler dimostrare che se vuole può avvicinarsi in qualsiasi momento alla sua vittima. Inevitabilmente, dopo aver ricevuto la seconda missiva contenente i proiettili, è stata sporta regolare denuncia presso la locale caserma dei carabinieri. Gli inquirenti sarebbero portati ad escludere che le minacce possano avere un movente politico, mentre si starebbe vagliando la vita privata dell’uomo per verificare se possa esserci qualcuno che, per qualsiasi motivo, abbia motivi di risentimento tali da spingerlo fino a questo tipo di minacce. A vergare le minacce è stata, comunque, una mano maschile.
(r. s.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Solidarietà a Pezzanesi!!!!
Quelli di sinistra sanno accettare molto “democraticamente” la sconfitta alle elezioni…
Esprimo la mia solidarietà al cittadino minacciato ed al Sindaco Pezzanesi.
Ignobile, vigliacco, squallido, gesto intimidatorio che non fermerà certo la forza riformista della nuova amministrazione di Tolentino.
Purtroppo la mamma degli idioti è sempre incinta e va scodellando figli ovunque anche a Tolentino. Non ti preoccupare Peppe, fai finta che te le ha prestate per la stagione venatoria e se lo incontri… gliele puoi sempre restituire
dai Pezzanesi! è una rivoluzione ke a Tolentino abbia vinto il pdl! vai avanti dritto x la tua straada
strada… e buon lavoro!
Non conosco il Sig.Pezzanesi e non condivido la sua linea politica ma mi sento di esprimergli la mia sincera solidarietà.
Per la soluzione del caso gli inquirenti possono chiedere a chi sembra sia in possesso di informazioni certe, visto il commento
dell’anonimo Travaglio che in modo, lui si, “democratico” accusa la sinistra di un simile vergognoso atto. In certe circostanze bisognerebbe, prima di sparlare, di inserire la spina al cervello e poi dare il volume.
Caro Famlume, anch’io spero nella magistratura. Che sia la stessa che ha mandato a casa Capponi ad indagare?????? Hai visto mai????? Cmq spero che almeno siate concordi che chi vince deve governare e Pezzanesi deve restare fino a fine mandato. Glielo farete fare???
Confidiamo nella giustizia!!
Un grandissimo imbecille che ha qualcosa da discutere con un conoscente di Pezzanesi gli manda due bossoli in busta e gli dice che ” uno è per il suo amico sindaco” ( cioè Pezzanesi). La cosa che lascia sconcertati, oltre al gravissimo fatto intimidatorio in se, è alcuni commentano questa imbecillaggine adeguandosi al livello di chi ha compiuto quel gesto. Solidarietà a Peppe.
Opera di un ……….., (non ho termini che si possano pubblicare), ma certamente è uno di quelli che dice: “se penso quello che dico…..!” A Tolentino ci mancavano le minacce in stile terroristico o mafioso, non ci facciamo mancare niente, speriamo lo trovino presto per potergli sputare in faccia. A proposito di certi commenti, che cosa c’entra la sinistra, qualcuno ha qualche tarlo nel cervello che gli ha rosicchiatto le rotelle? Chi fa certe affermazioni è assimilabile a chi compie questi gesti da imbecille.