Tripudio Settempeda, è Promozione

PRIMA CATEGORIA - Sul neutro di Filottrano i ragazzi di Fontana battono 3-0 il Pieve di Cagna nella finalissima play off
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Settempeda-in-festa

I giocatori della Settempeda si abbracciano dopo aver realizzato un gol

di Sara Santacchi

La Settempeda vola in Promozione. Partita perfetta al San Giobbe di Filottrano dove i ragazzi di mister Fontana vincono 3-0 la finalissima play off contro il Pieve di Cagna e guadagnano il salto di categoria. La chiave del successo è stato un inizio di match eccezionale dove l’undici di San Severino è andato sul 2-0 dopo neanche 15′ di gioco. Merito di una squadra costruita con saggezza dalla società che oggi può brindare per un traguardo di assoluto spessore.

LA CRONACA – La prima occasione è per la formazione del Pieve di Cagna al 1′ con Becilli ma il suo tiro dal limite dell’area termina sul fondo di poco. La Settempeda alla prima occasione da rete passa in vantaggio: siamo all’8 quando Mengani serve Prato che a sua volta serve Cazzella che realizza il gol del vantaggio. La formazione del Pieve di Cagna è tramortita e all’11 i biancorossi trovano la via della rete per la seconda volta, questa volta con Appignanesi. Nemmeno 15′ di gioco e Settempeda avanti 2-0. Fino alla fine della prima frazione di gioco gli uomini di Fontana badano più a difendere ed al 25′ ci pensa Aquinati ad opporsi a Marino mentre al 38′ la conclusione di Ermanni termina sopra la traversa. Si va al riposo sul 2-0 per la formazione biancorossa. Nella ripresa la formazione di Fontana riesce a difendere il parziale ed al 31′ si porta addirittura sul 3-0 con un calcio di rigore realizzato da Cazzella. Nel finale il Pieve di Cagna perde la testa ed al 41′ viene espulso Marino. La gara termina qui con i tifosi della Settempeda che possono cantare e festeggiare la Promozione.

il tabellino:

SETTEMPEDA: Aquinati 7, Piccini 7, Foglia 7, Piccinini 7, Ruggeri 7, Mulinari 7, Appignanesi 7.5, Scoponi 7 (72′ Miconi), Cazzella 7.5 (77′ Carbone), Mengani 6.5, Prato 7 (57′ Magnani 7). All: Fontana.

PIEVE DI CAGNA: Rossi 6, Balducci 5.5, Bernardini 5.5, Vecchetti 5.5 (63′ Pantaloni), Venerandi 5.5, Pierotti sv (19′ Ermanni 6), Di Biase 6.5, Becilli 6, Carcianelli 6, Marino 5.5, Finocchi 5.5. All: Parisi.

ARBITRO: Didu di Jesi.

RETI: 8′ e 76′ su rig. Cazzella, 11′ Appignanesi.

NOTE: spettatori 700 circa. Espulso al 41′ st Marino. Ammoniti Mulinari, Becilli, Balducci, Cazzella, Miconi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X